Opzioni binarie trading 10 maggio 2013 - OB60

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Trading opzioni binarie | Opzioni binarie trading 10 maggio 2013

Opzioni binarie trading 10 maggio 2013

Eccomi nuovamente pronto a mostrarvi la mattinata di trading binario seguendo la mia strategia del retest su bollinger a 120 secondi con l’ausilio dell’indicare ADX e dei volumi di scambio. Vi mostro come la mattinata odierna sarebbe stata decisamente profittevole per questa strategia.

Non che le mattinate precedenti non lo siano state, ma purtroppo non sempre trovo il tempo per postare un articolo come questo che per realizzarlo ci metto un pochino.

Veniamo a noi.

Visto che diversi traders mi hanno chiesto come far a scegliere l’asset giusto sul quale applicare la strategia, la mia risposta è sempre la stessa, ovvero osservate come si è comportato in precedenza. Oramai vuoi per tempo a disposizione, vuoi per esperienza, trovo la mattina ore 9:00 – 12:00 ( ora italiana ) un buon orario per questa strategia. VI riporto l’analisi di tre coppie valutarie per farvi vedere come hanno risposto tutte alla grande ( chi meglio e chi peggio ) ma sempre con un bilancio indubbiamente positivo.

TradingAUD/USD 10 maggio 2013

AUD/USD 7 investimenti profittevoli su 9 eseguiti

Trading Eur/USD 10 maggio 2013

EUR/USD 15 investimenti profittevoli su 20 eseguiti

trading USD/JPY 10 maggio 2013

USD/JPY 13 investimenti profittevoli su 14 eseguiti

USD/JPY è stata decisamente la coppia che si è comportata meglio per questa strategia e lo si può osservare immediatamente con un colpo d’occhio al grafico e all’oscillatore ADX che nella prima parte è quasi piatto a valori molto bassi intorno a 10 indice di un tipico mercato ad andamento trasversale che è proprio quello che cerchiamo noi.

Riepilogo della strategia utilizzata:

  • Piattaforma per il grafico: Netstation
  • Timeframe: 1 minuto (m1)
  • Apertura posizione: retest sulla banda di bollinger al rimbalzo
  • Scadenza: 120 secondi
  • Broker utilizzato: 24option
  • http://www.facebook.com/roberto.scalavino Roberto Scalavino

    Ciao ob60
    t ho inviato la mia email nel post del 2 maggio e inoltre t ho risp alla tua domanda

    • ob60

      Credo di averti già risposto … fammi sapere!

  • Nicolò Zanoni

    ciao ob…per quando riguarda questa strategia vale sempre la regola di controllare come si è comportato in precedenza il grafico? cioè se si sono già state occasioni in cui i trade sarebbero andati bene?…te lo chiedo perchè capita raramente che l indicatore ADX rimanga basso abbastanza a lungo per poter verificare che il metodo funzioni per poi anche avere il tempo di traddare… mi capita spesso che osservo l’andamento di un grafico con un indice adx buono (cioè sotto il 20) aspetto che si verifichino un paio di rimbalzi cosi da verificare che il metodo funzioni ma quando arriva il momento di scommettere ecco che l adx si impenna e va tutto a farsi friggere!… questo appunto perchè capita raramente che l indice adx rimanga “costante” (sotto i 20) abbastanza a lungo!…
    sbaglio qualcosa o è solo una questione di pazienza nell aspettare l’andamento giusto?

    • Nicolò Zanoni

      (in poche parole.. oltre che controllare che l’ADX sia basso quali altre precauzioni consigli?)