Straddle vincente con indice Tadawul sabato 11 maggio 2013 - OB60

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Trading opzioni binarie | Straddle vincente con indice Tadawul sabato 11 maggio 2013

Straddle vincente con indice Tadawul sabato 11 maggio 2013

Top Option Chi ha detto che nel fine settimana non si può fare trading con le opzioni binarie? Oggi 11 maggio 2013 sono riuscito a piazzare un bellissimo straddle per l’indice Tadawul ( TASI ) grazie al fatto che aprendo la piattaforma topoption verso le ore 12:30, quando quasi tutti i mercati binari sono fermi, c’era un grafico di un bellissimo andamento di mercato trasversale oscillatorio che è l’ideale per questo tipo di investimenti. Vediamo come ho operato.L’indice Tadawul (TASI) è l’indice principale dell’Arabia Saudita e spesso e volentieri sembra che la sua chiusura settimanale vada ad anticipare i mercati europei dell’inizio della settimana successiva. Questa settimana ha chiuso in positivo … ma questa è un altra storia. È comunque un pò di tempo che lo sto tenendo d’occhio ed ho visto che spesso nel fine settimana sta andando ad assumere un andamento oscillatorio in una determinata fascia di prezzo che settimana dopo settimana si va a costruire.

Trading indice Tadawul

Nell’immagine qui sopra ho inserito due linee rosse che mi vanno a delimitare la fascia di prezzo all’interno della quale si sta muovendo. A questo punto è evidente che se l’andamento resta questo, il modo migliore per operare è quello di tentare uno straddle ovvero di puntare al ribasso quando ci troviamo in un punto di massimo e dopo, se il prezzo va nella direzione prevista, puntare al rialzo quando il prezzo raggiunge un minimo. In questo modo se il prezzo chiude all’interno del range individuato da noi allora andiamo a chiudere ben due posizioni profittevoli e in caso contrario andiamo di sicuro a limitare le perdite. Così è stato.

Alle ore 12:47 ho aperto su TopOption una put ( posizione ribassista ) a livello 7224.950 con scadenza ore 14:00. Dopo 5 minuti, ore 12:52, ho aperto una call ( posizione rialzista ) a livello 7219.270 sempre con scadenza ore 14:00. Dopo di che l’immagine si commenta da sola. Alle ore 14:00 il livello di prezzo ha raggiunto valore 7220.360 ed io ho chiuso entrambi gli investimenti in modo profittevole così come testimonia l’immagine qui sotto.

Trading 11 maggio 2013

  • ob60

    Alcuni asset, azioni, indici, coppie di valute, materie prime è come se avessero un carattere perchè molto spesso tendono, quasi in modo ciclico, a comportarsi in un determinato modo. Se riuscite a individuare il carattere, anche solo per un determinato periodo di tempo, di un asset allora avrete un grande vantaggio. Pertanto occorre studiare i grafici con la propria testa perchè ognuno può vedere quello che a un altro in quel momento sfugge e ciò che si vede può essere utilizzato per trarne profitto.