Opzioni binarie trading 13 maggio 2013 - OB60

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Trading opzioni binarie | Opzioni binarie trading 13 maggio 2013

Opzioni binarie trading 13 maggio 2013

Buongiorno lettori e lettrici di opzionibinarie60.com e appassionati di trading in genere. Anche oggi si è conclusa una buona sessione di trading nella quale ho miscelato un pò le strategie in modo da evidenziare a tutti come è importante conoscere quante più informazioni possibili circa l’andamento dei prezzi nei grafici a candele in modo da procedere nella giusta direzione. Vediamo l’operatività odierna. 

trading opzioni binarie 13 maggio 2013

La zona in cui ho inserito le frecce è quella operativa. La coppia di valute in oggetto è AUD/USD. Come ogni lunedi mattina da diverso tempo sta avendo un comportamento decisamente buono per le nostre strategie di trading. Il grafico è a time-frame m1 e guardate l’ADX come oscilla nella mattinata. Direi un andamento perfetto. Salvo un picco centrale potete vedere come spesso si è mantenuto sotto al 30 e soprattutto vincino al 20. Indice di un mercato prettamente trasversale. Purtroppo nella prima parte della mattina non ero operativo e mi sono perso diverse negoziazioni profittevoli, ma sono intervenuto nella seconda parte della mattinata proprio perchè ho visto che l’ADX continuava a mantenersi molto basso. Qui ho inserito nel grafico anche linee di massimi oltre alla media mobile a 100 periodi che spesso può risultare molto utile anche se in genere funziona meglio con time frame superiori. Il risultato potete vederlo da soli osservando le operazioni  di seguito mostrate.

trading con 24option 13 maggio 2013

I primi due investimenti purtroppo li ho solo segnati nel grafico ma non ho potuto seguirli perchè ero impegnato in altre attività, mentre dalla terza freccia a partire da sinistra, corrispondente al mio primo investimento, quello più corposo, è interessante osservare il motivo per cui ho caricato di più l’importo da investire. Il motivo è che oltre a soddisfare pienamente la strategia che usiamo pe ri 120 secondi, ovvero che toccava la banda di bollinger superiore con un ADX molto basso, accadeva che andava ad essere tangente ad una linea di massimi che avevo precedentemente individuata e sarebbe stato inoltre un chiaro segno di preparazione al retest sulla media mobile a 100 periodi come tra l’altro già accaduto in precedenza.

Poche operazioni ma tutte profittevoli. Per adesso mi fermo qui perchè posso ritenermi più che soddisfatto.

Buona giornata a tutti!

 

  • pierpaolo

    salve,io ho confrontato tutte e due le piattafome(netdania e freestock)ma raramente combaciano con i prezzi di 24option con le conseguenti difficoltà ad incrociare i prezzi per le entrate delle varie strategie.mi potrebbe indicare una piattaforma piu’ precisa?

    • ob60

      assolutamente no, perchè io uso netdania e freestockcharts regolarmente e tutte le strategie qui postate le ho testate o con l’una o con l’altra piattaforma.

  • pierpaolo

    e sono entrambe in real time con 24option?

    • ob60

      Si sono in real time anche se a volte non combaciano esattamente i valori, ma l’andamento, che è quello che conta, è identico.

  • pierpaolo

    mi potresti dire cortesemente come posso settare l’orario della piattaforma che come vedi dalla foto mi dà le 7:34 mentre sono le 13:34.grazie per l’attenzione

    • ob60

      Con Netdania – settaggi – fascia oraria – cliccare sopra l’Italia.

      Con Freestockcharts non credo si possa cambiare l’orario.

  • Simone

    ciao, interessanti le tue strategie, complimenti per questo blog.
    Non vorrei uscire fuori tema, ma recentemente ho analizzato l’andamento del DAX e DOW JONES e ho trovato una fascia oraria interessante per poter applicare qualche strategia a medio termine con le opzioni binarie e option24. In particolare osservando la zona azzurra, si nota come ogni giorno l’andamento è ben definito e si muove in base alla direzione del MA-80, ma ovviamente ci sono dei giorni in cui la direzione cambia…a voi esperti qualche idea per applicare le vostre strategie su questo schema…

    • Mario M

      Questo l’hai notato quasi ogni giorno dalle 15 alle 20? Ora italiana?

      A parer mio potresti aprire delle posizioni con Opzion Builder cosi da mettere la scadenza all’orario che ritieni opportuno.

      Cmq sembra interessante.

      • Simone

        Si, esatto, dalle 15 alle 20 ora italiana…e quasi ogni giorno. In genere è sempre nella direzione del moving average, infatti con il mio broker posso arrivare a vedere fino ai primi di aprile quando il trend era ribassista e talvolta in quella fascia oraria il trend scendeva…quando invece il mercato è piu piatto, aspetto fino alle 18 per voi vedere una candela rialzista e punto al rialzo. Ieri parlavo con un esperto e dice che questa strategia funziona adesso che il mercato è in una fase particolare mai vista prima nella storia…quindi bisognerebbe capire fino a quando funzionerà..

  • Elena Bedini

    Come si imposta la linea dei massimi? Scusa la mia ignoranza ma sono agli inizi. Grazie mille!

  • Elena Bedini

    Come si impostano le linee di massimi? Grazie

    • ob60

      Prendi la linea a mano libera e la tracci unendo due massimi.