Trading opzioni binarie 18 luglio 2013 - OB60

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Trading opzioni binarie | Trading opzioni binarie 18 luglio 2013

Trading opzioni binarie 18 luglio 2013

Giusto per non perdere confidenza con la nostra strategia, ogni tanto, appena mi è possibile, pubblico i risultati del giorno. Questa mattina abbiamo preso in considerazione, come spesso del resto, la coppia Forex AUD/USD. Ecco i risultati.

strategia opzioni binarie a 120 secondiLa strategia è sempre la stessa:

  • time-frame 1 minuto
  • bande di bollinger
  • adx
  • scadenza 120 secondi
  • broker consigliato: 24option per la scadenza e per i brevissimi tempi di risposta all’azione.

Come vedete abbiamo ottenuto nell’arco della mattinata ( l’orario del grafico è sfasato di un ora rispetto all’ora italiana ) 22 risultati di successo “in the money” su 29 eseguiti, vale a dire 7 “out of the money”.

Non è stata di sicuro la migliore sessione di trading che abbiamo affrontato, ma comunque non possiamo lamentarci perchè ci ha consentito di chiudere con un bel profitto.

Ricordo che ogni volta che andiamo otm non variamo l’importo da investire nel trade successivo visto e considerato che è una strategia che spesso ci consente di chiudere il trade ITM senza aver bisogno quindi di raddoppiare o triplicare l’importo. Il rischio, sebbene sia alto come in tutti i tipi di trading in questo modo è abbastanza controllato visto che non vengono eseguite progressioni sull’investimento.

Importante è l’ADX che dobbiamo continuamente tenere sotto controllo per essere sempre sicuri di trovarci all’interno di un mercato trasversale e quindi propenso al rimbalzo dei prezzi che è quello che noi vogliamo.

In bocca al lupo a tutti e vi aspetto con i Vostri commenti come sempre qui, oppure sulla nostra pagina facebook o su quella di google plus.

A presto.

 

  • Michele Bonassisa

    Grazie ob
    22 su 29 nn é il miglior risultato… Io ci metterei la firma!!!! Acquistando sempre 25 euro con un payout del 70%… Vuol dire fare occhio e croce un + 200 euro.
    Ti volevo chiedere una cosa “logistica”: tu ti concentri su un mercato solo, in modo da fare un analisi precisissima e investire con più sicurezza, oppure guardi anche due tre grafici contemporaneamente e quindi investì su più mercato contemporanemente?
    Grazie ob x la tua generosità!

    • ob60

      Io faccio prima un analisi generale per cercare di capire quale potrà essere l’asset che mi da maggiore fiducia e posso dire che spesso qui mi sono sbagliato investendo su un asseta che mi ha fatto chiudere in attivo ma non come un altro che ho tralasciato con cui avrei ottenuto migliori performance. Infatti adesso sto cercando di affinare le mie abilità nella ricerca dell’asset migliore. Detto questo soprattutto chi è all’inizio è bene che focalizzi la propria attenzione solo su un asset, ci vuole la giusta lucidità e soprattutto un buon tempismo che inevitabilmente sarebbe messo a dura prova se invece di seguire un solo asset se ne dovessero seguire 2 o più.

      • Michele Bonassisa

        Grazie ob
        C’è ne fossero di persone altruiste come te
        Grazie ancora

  • Davide Franz Menotti

    Ciao a tutti vi leggo da molto, ora inizio (di nuovo dopo alcune delusioni) con le Opzioni e per questo scrivo questo commento. Complimenti per il Blog, le strategie, e i video (sempre utilissimi).

    Utilizzando questa strategia, in rete si trovano molte varianti … Si potrebbe investire anche in fase di trend (ADX alto) per esempio se il trend é in evidente crescita su M1 e fino ad M15 (esempio) si potrebbe investire in favore del Trend quando siamo nella parte opposta delle bande di bollinger o meglio ancora su un supporto resistenza …

    Esempio: Trend in aumento evidente su grafici M5, M10 e M15. ADX alto ma il prezzo tocca o é vicinissimo ad un supporto … Allora io entro a 1, 2, 5 o 10 minuti (o con varie scadenze) in CALL cioé a favore del trend.

    Come la vedi?
    Altra domanda, come reputi l´utilizzo del RSI? e l´incorcio del +di/-di?

    Grazie 😀

    • ob60

      Per quanto riguarda questa strategia di seguire il trend, come promisi tempo fa sulla nostra pagina facebook è una strategia che sto mettendo a punto prima di postarla e sto ottenendo buoni risultati con scadenza 5 minuti e/o superiori, ovviamente il trend di riferimento deve essere un trend a time-frame superiore. Se investo a 5 minuti di scadneza il trend di riferimento sarà a 30m a 1h. La strategia è decisamente semplice ed è la base per chi fa analisi tecnica. Quello che sto facendo è cercare di ottimizzarla per le opzioni binarie. L’RSI è un buon indicatore anche confrontato con le medie mobili e lo sto utilizzando all’interno di questa strategia che sto mettendo a punto.

  • Michele Bonassisa

    ciao OB
    ti volevo chiedere: cosa ne pensi di entrare nel mercato quando la candela che tocca le bande CHIUDE (e non, quindi, al momento in cui la tocca) ?

    • ob60

      Per me non è una buona mossa perchè così facendo ti andresti a perdere tutti i retest die quella candela.

      • Michele Bonassisa

        Grazie come sempre OB

  • E21

    Ciao OB60,
    volevo chiederti se la strategia è valida anche per opzioni 60 sec e se l’apertura di una operazione la esegui dopo 5, 10 sec o più in la dall’apertura della nuova candela.

    Grazie

    • ob60

      Durante i test a 120 secondi ho avuto migliori risultati rispetto a scadenze di 60 secondi ecco perchè investo a 120 secondi e non a 60.