Strategia opzioni binarie a 120 secondi - situazione ad agosto 2013

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Broker opzioni binarie | 24option | Strategia per opzioni binarie a 120 secondi – quadro della situazione ad agosto 2013

Strategia per opzioni binarie a 120 secondi – quadro della situazione ad agosto 2013

Più di uno di Voi mi ha chiesto se potevo fare una sorta di riassunto sugli sviluppi della strategia del retest sulle bande di Bollinger con scadenza 120 secondi e delle relative dimostrazioni di trading. Eccovi accontentati! 

La spiegazione di questa strategia è stata pubblicata il 20 marzo 2013 “Strategia del retest sulle bande di bollinger a 120 secondi” . Prima di arrivare a questa data ci abbiamo lavorato un bel pò e già l’8marzo 2013 abbiamo potuto dimostrare che operare con un retest a 120 secondi sulle bande di bollinger poteva portare a dei buoni risultati Trading 8 marzo 2013 e poi “Trading opzioni binarie AUD/USD 11 marzo 2013

Grazie alla partecipazione di alcuni utenti abbiamo ulteriormente affinato la strategia pubblicando il 28 marzo “Strategia del restest sulle bande di Bollinger con indicatore ADX” ed aggiungendo un ulteriore filtro, quello dell’ADX che ci aiutava a comprendere se realmente stavamo attraversando una fase trasversale o se comunque eravamo all’interno di un trend.

Un ulteriore filtro lo abbiamo inserito il 24 aprile pubblicando “Strategia opzioni binarie – i volumi degli scambi in un trend” nel quale osservavamo come i volumi degli scambi potessero darci delle indicazioni preziose per capire quando stava per terminare un minitrend all’interno di un mercato trasversale.

Il 28 aprile 2013 abbiamo fatto un primo il punto della situazione su questa strategia pubblicando “Strategia di trading a 120 secondi punto della situazione al 28 aprile 2013

Il 19 giugno 2013 abbiamo pubblicato il video che dimostra come utilizzare praticamente questa strategia con risultati davvero incoraggianti “Video dimostrativo strategia 120 secondi con Bollinger e ADX“. Questa rappresenta un video guida della strategia da guardare assolutamente se si ha intenzione di impararla.

Oltre alle due dimostrazioni di trading del 8 e del 11 marzo ho pubblicato diversi articoli nei quali mostro l’efficacia di questa strategia.

Basta andare nella sezione “Trading” accessibile dal nostro menu di navigazione e aprire le sessioni di trading del: 2 aprile, 8 aprile, 15 aprile, 16 aprile, 29 aprile, 2 maggio, 10 maggio, 22 maggio, 4 giugno, 10 giugno, 18 luglio.

Vi consiglio di leggere tutti questi articoli e soprattutto di osservare i grafici proposti.

Questa dei 120 secondi è una strategia, e come tale non offre alcuna garanzia di successo. Questo non vuol dire che non è buona ma che come tutte le strategie non può garantire successi. Può sempre capitare la giornata “NO” nella quale i segnali ottenuti da questa strategia non sono rispettati più volte e l’accanirsi incrementando il capitale d’investimento può portare solo ad ottenere ingenti perdite. Visto e considerato il numero soddisfacente di successi ai quali siamo abituati con questa strategia il mio consiglio è quello di fermarsi quando si vede la giornata “NO” e di aspettare momenti migliori.

Come sempre chiedo a tutti coloro che mi seguono di partecipare semplicemente condividendo sul web i nostri articoli più interessanti e soprattutto condividendo qui, nei rispettivi articoli le Vostre esperienze, in modo che tutti possiamo beneficiare delle esperienze positive e negative di tutti ottimizzando così il nostro modo di fare trading, perfezionandolo giorno dopo giorno.

  • Acsom

    Sbaglio o su netdania il tasto dei volumi e diventato “non cliccabile”?

    • Cristiano Paganoni

      Anche io l’ho notato….o meglio ho notato che non è cliccabile nella workspace personalizzata, mentre in quella di defaul (NetDania) lo è ancora….

      • Acsom

        questo è un piccolo problema per me…. in quanto ho tutte le pagine personalizzate…. speriamo ritorni cliccabile….

  • Pietro

    Buongiorno,
    prima di tutto complimenti per il sito e le continue informazioni che ci sono.
    Solo un chiarimento sulla strategia di retest con le bande di bollinger a 120 sec. Per entrare devo aspettare che la candela sia formata completamente? E quale parte deve toccare la banda? Il corpo oppure è sufficiente qualunque parte della candela (ombra,..) tocchi la banda? Grazie.
    Pietro

  • Sergio

    Puoi spiegarmi per favore cosa significa ‘Front weighted’? Su Metatrader 4 ci sono varie opzioni tra cui ‘Weighted close (HCCL/4)’ ma non so se è la stessa cosa.Mentre su Netdania non fa scegliere questa opzione

    • ob60

      “Front Wighted” significa letteralmente “pesata frontalmente” che in termini pratici sta ad indicare una media nella quale viene dato più peso agli ultimi prezzi.