Algobit - un robot per opzioni binarie molto utile - OB60

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Broker opzioni binarie | Optionbit | Algobit – un robot per opzioni binarie molto utile

Algobit – un robot per opzioni binarie molto utile

Algobit segnali Uno dei principali problemi che dobbiamo affrontare quando facciamo trading di opzioni binarie è la necessità di guardare e seguire più asset simultaneamente per poi individuare quello che realmente vale la pena seguire.

Questo problema, quello della scelta dell’asset da seguire può essere risolto da Algobit. È un bot per opzioni binarie che ci offre dei segnali di trading sia per opzioni binarie turbo ( 60 secondi, 120 secondi, 300 secondi ) che per quelle classiche a scadenze 15 minuti, 30 minuti, 1 ora, ecc. Ma andiamo a sviscerare il funzionamento di questo robot unico nel suo genere.

I segnali che ci indica sono relativi agli asset che stanno prendendo un trend e quindi che non stanno lateralizzando nel relativo periodo di scadenza. Informazione davvero importante. In questo modo subito innanzi a noi avremmo una lista di asset che vale la pena seguire. Ma attenzione, non buttiamoci a capofitto seguendo pari pari ciò che ci viene consigliato dal bot. Motivo? Un segnale completo necessita dei seguenti parametri:

  1. Asset 
  2. Direzione
  3. Momento di apertura del trade
  4. Scadenza

Algobit non ci fornisce tutti questi parametri ma solo asset e direzione con una indicazione della scadenza. Ma allora non ci serve a nulla? No, ci serve e come!

In questo modo già sappiamo quali asset andare a guardare. Una volta individuato l’asset ce ne andiamo sulla nostra piattaforma di analisi tecnica ( netdania, freestockcharts, ecc ) e impostiamo l’asset da seguire. Facciamo la nostra analisi base, quindi andiamo a vedere se effettivamente sta seguendo un trend e in che modo, vediamo se stiamo in prossimità di supporti e resistenze, se ci sono notizie macroeconomiche di rilievo e quindi al momento che riterremo opportuno entreremo nel mercato con la consapevolezza che oltre alla nostra analisi c’è anche quella di Algobit che ci consiglia di seguire quella determinata direzione.

Ecco che questo robot diventa utilissimo per tutti coloro che hanno imparato ( o che stanno imparando ) a leggere i grafici a candele giapponesi perchè ci permette di rafforzare le nostre convinzioni o di smontarle e quindi ci da una mano all’apertura di un investimento.

Ricordate che loggati ad Algobit per aprire un investimento non dovrete uscire dalla piattaforma ma Vi basteranno pochissimi clic per aprire la Vostra posizione.

Per aprire Algobit ( che è una piattaforma di trading web-based ) dovrete registrarvi ad Optionbit che a breve riceverà la regolamentazione della CySEC e quindi diventerà sicuro ed affidabile anche da un punto di vista burocratico che indubbiamente è una garanzia non da poco per chi fa trading online.

Guarda il video dimostrativo di Algobit in italiano

  • giorgiosa

    Buongiorno a tutti. E’ da un po’ che osservo le indicazioni di Algobit ma non ne sono per niente soddisfatto! Parlando con gli addetti di Optionbit mi hanno dato due spiegazioni differenti su come usarlo e mi hanno pure dato indicazioni differenti su come settare la sensibilità per diminuirla (la barra alla fine si deve tirare verso destra o verso sinistra?).
    Nell’articolo si dice che Algobit fornisce asset e direzione con una indicazione della scadenza. La scadenza dove si vede?
    Secondo me l’unico uso che si può fare è quello, come è stato scritto, di fare una scrematura degli asset su cui porre l’attenzione. Speravo in un qualcosa di più.

    • ob60

      Ciao Giorgiosa,
      proprio per questo motivo ho scritto questo articolo. Algobit non offre un segnale completo perchè non ti dice ad esempio “alle ore xx:xx investi sull’asset yyyy a rialzo con scadenza ore zz:zz” … però è utile perchè ti consente di capire immediatamente quali asset stanno seguendo un trend filtrando tutti quelli che laterizzano. La scadenza non viene fornita ma viene indicato se quel segnale è idoneo per opzioni turbo o per opzioni standard a scadenza maggiore a 5 minuti. Per la sensibilità io tengo impostato a metà. Se sposti la sensibilità del cursore a destra vai ad incrementare troppo la sensibilità e pertanto vai a prendere anche falsi segnali, se la sposti troppo a sinistra puoi non ricevere alcun segnale. Per chi fa trading seguendo i grafici è un buon aiuto per farti prendere una decisione.