Trading opzioni binarie del 13 novembre 2013 - OB60

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Trading opzioni binarie | Trading opzioni binarie del 13 novembre 2013

Trading opzioni binarie del 13 novembre 2013

La giornata di trading con opzioni binarie di oggi 13 novembre 2013 è andata piuttosto bene. Già in mattinata su Facebook ho annunciato che nel calendario economico alle 10:30 sarebbero stati pubblicati i dati sulla variazione dei sussidi per la disoccupazione del mercato inglese e quindi i mercati avrebbero potuto risentirne in modo molto sensibile. Infatti così è stato. Come sono stati pubblicati i dati incoraggianti per il GBP tutte le coppie forex con GBP a sinistra, come GBP/USD , GBP/JPY sono schizzate verso l’alto e tutte quelle con GBP a destra come EUR/GBP sono schizzate verso il basso ad indicare la potenza che stava accumulando la valuta GBP.

Poi ho seguito nel pomeriggio alcune triangolazioni interessanti commentate nella pagina della strategia della rottura del triangolo dalla quale sono uscite diverse considerazioni piuttosto interessanti. Una tra tutte, e oggi ne ho avuto ancora una volta conferma, è il fatto che nella strategia della rottura del triangolo è bene considerare triangoli con base orizzontale e non con tutti e tre i lati obliqui perché a mio avviso, sfondare uno supporto o una resistenza orizzontale ha più valore rispetto ad uno sfondamento di un supporto o di una resistenza dinamica che si traduce con maggiori possibilità di successo.

Infine con molto piacere posso confermare che il nuovo broker da poco segnalato e recensito, Cedar Finance, si sta comportando davvero bene. La prima cosa che si nota è il tempo di risposta al comando (put o call) . Il broker in modo possiamo dire istantaneo esegue l’ordine senza chiedere ulteriori conferme. Per chi opera con le opzioni binarie a breve scadenza e cerca di spaccare il secondo è davvero un buon vantaggio. Un esempio?

Ho seguito il titolo Google che oggi pomeriggio ha incanalato un evidente trend rialzista in timeframe da 5 minuti come potete osservare nell’immagine qui sotto.

google 13 novembre 2013Questo trend rialzista però si trova all’interno di un ben più ampio trend ribassista e nel punto indicato dalla freccia blu vede il suo massimo relativo come confermato dall’immagine qui sotto nella quale ho semplicemente allargato il panorama per mostrare sempre con timeframe a 5 minuti cosa stava accadendo.

google 13 11 2013 trend

Osservando timeframe maggiori come quello dell’immagine che segue in cui il tf è impostato a 30 minuti si può osservare come il massimo relativo a tf 5m è anche massimo relativo a tf 30m.

google 13 novembre 2013 tf 30m

Ottimo direi! Proprio lì, con Cedar Finance sono intervenuto al ribasso per sfruttare il punto di massimo relativo come inizio di una nuova discesa con scadenza non superiore a 15 minuti. Ho investito alle 17:49, quando mancavano circa 10 minuti e il risultato è stato un “in the money” alle ore 18:00.

google 13 novembre 2013 trade

I tempi di risposta all’acquisto di un opzione, put o call che sia, da parte di questo broker sono davvero più che soddisfacenti, meno di un secondo.