Opzioni binarie - risposta del broker all'ordine immesso

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Guida per opzioni binarie | Opzioni binarie – l’importanza della risposta del broker all’ordine immesso

Opzioni binarie – l’importanza della risposta del broker all’ordine immesso

Quando si fa trading con le opzioni binarie a breve scadenza, quelle che molti broker definiscono “turbo opzioni” uno degli aspetti fondamentali è proprio la risposta del broker all’azione esercitata dal trader, ovvero all’apertura di una put o di una call. 

Finora uno dei più completi broker che ci ha sempre soddisfatto per questo tipo di aspetto è stato 24option che oltre a fornirci opzioni binarie a scadenza di 120 secondi ideali per una delle nostre migliori strategie di investimenti ha sempre risposto in modo direi soddisfacente all’apertura dei nostri trade.

In questo periodo però devo dire che sta guadagnando terreno la piattaforma di trading della Tradologic che ha di tempi di risposta, oserei dire sorprendenti. Negli ultimi test fatti ho notato come nel preciso istante in cui clicci per aprire il trade, indipendentemente dal fatto che apro una put o una call, il sistema reagisce immediatamente aprendomi il trade. Ora, questo può essere un vantaggio e uno svantaggio, dipende da che tipo di strategia di trading si sta seguendo. Se stiamo seguendo strategie a breve scadenza, 60 secondi, 120 secondi, 300 secondi, che richiedono tempi di apertura del trade minimi, infinitesimi, allora posso dire che questo tipo di risposta va benissimo. Se stiamo investendo con scadenze superiori che richiedono una certa calma allora è meglio scegliere piattaforme che invece di aprire subito l’operazione ti danno 2 o 3 secondi per ripensarci ed eventualmente annullare l’ordine.

Attualmente i broker che abbiamo recensito che utilizzano la piattaforma di trading binario Tradologic che offre appunto tempi di reazione istantanei sono: Optionbit e Cedar Finance.