Ritracciamenti di Fibonacci per opzioni binarie - OB60

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Strategie opzioni binarie | Ritracciamenti di Fibonacci per opzioni binarie

Ritracciamenti di Fibonacci per opzioni binarie

Molti traders utilizzano i ritracciamenti di Fibonacci per fare trading online in quanto si è visto quanto tali ritracciamenti riescano ad influenzare i livelli di prezzo di mercato. Adesso però è il momento di utilizzarli per cercare di trarre profitto dalle opzioni binarie.

Strategia per opzioni binarie con i ritracciamenti di Fibonacci

Già in passato abbiamo introdotto una strategia che utilizzava Fibonacci ( ritracciamenti + ventaglio ) , ma adesso stiamo osservando degli ottimi segnali di ingresso nel mercato delle opzioni binarie con i soli ritracciamenti sui valori

  • 61.8%
  • 50%
  • 38.2%

Vediamo la strategia:

  1. Per prima cosa individuiamo in un grafico a TF 1minuto un bello swing (rialzista o ribassista che sia) che sembra che stia finendo la sua potenza con un inizio di lateralizzazione o addirittura una palese inversione di tendenza.
  2. Individuiamo quindi i punti di massimo e di minimo dello swing e per comodità chiamiamo A il massimo e B il minimo.
  3. Prendiamo dalla nostra piattaforma il Ritracciamento di Fibonacci e congiungiamo A a B muovendoci sempre da A verso B, quindi sempre dal massimo verso il minimo.
  4. Sul grafico appariranno diversi livelli tra cui 61.8% , 50% , 38%
  5. I livelli su indicati sono quelli nei quali ci potremmo aspettare un rimbalzo temporaneo del prezzo.
  6. Se ci troviamo in uno swing di riferimento rialzista ( come quello nell’ immagine che segue ) allora andremo ad aprire a questi livelli delle call (alto) a scadenza 60 secondi. Se ci troviamo in uno swing di riferimento ribassista allora andremo ad aprire delle put (basso) a 60 secondi.

Ecco cosa vediamo quando andiamo a tracciare Fibonacci

ritracciamenti fibonacci

 

Ecco gli sviluppi della strategia

Trading con ritracciamenti di FibonacciCome potete osservare abbiamo ottenuto 4 investimenti in the money su 4 eseguiti.

Vi renderete conto che questi livelli tracciati verranno più e più volte testati e ritentati sia come resistenze che come supporti.  Inoltre, terminato lo sfruttamento di uno swing è possibile passare avanti e ritracciare un nuovo Fibonacci per lo swing successivo ( nel caso dell’immagine qui sopra un nuovo swing ribassista ) che può dar luogo a nuovi segnali di ingresso.

Inutile dire che questa strategia non può offrire sempre rendimenti del 100% e come tutte le strategie è molto rischiosa e pertanto va affrontata con lo spirito giusto, ma posso dire che molto spesso si è rivelata estremamente profittevole e pertanto consiglio a tutti di testarla per vedere come va, magari con un conto demo o anche semplicemente con carta e penna.

Per applicare questa strategia consiglio di utilizzare broker dalla rapida risposta

Mi farebbe piacere come sempre avere dei feedback costruttivi per ottimizzarla ulteriormente.

I broker consigliati per questo tipo di strategia sono quelli che consentono investimenti a 60 secondi e che hanno un tempo di reazione all’azione minimo come 24option, cedar finance, optionbit .

 

 

  • Rosanna

    Ciao, Potresti mostrare come hai fatto il set up su Net Dania per i ritracciamenti di Fibonacci? Non riesco a visualizzare su ND la linea del 61,8%.
    Grazie come sempre per la tua dedizione.
    Ciao

    • ob60

      I grafici sono di freestockcharts.com

  • Anna Carinci

    Ciao! Come impostare bene su freestock fibonacci?

    • ob60

      Si collega un massimo a un minimo se siamo in presenza di trend ribassista o un minimo a un massimo in presenza di trend rialzista. Credo che prossimamente realizzerò un video esplicativo per chiarire meglio.

      • Valerio

        Ciao ob60, come mai invece in questa strategia dobbiamo sempre collegare dal massimo al minimo?
        Poi, riferendomi al punto 6, perchè appena la candela tocca i suddetti livelli noi dobbiamo entrare nella stessa direzione invece che al contrario?
        Ti ringrazio molto per il materiale che metti a disposizione di noi lettori aspiranti trader!

        • Guest

          Ciao ob60, non riesco a capire perché dici di prendere Fibonacci dalla piattaforma congiungendo sempre dal massimo al minimo. Nel caso di uno swing rialzista come quello da te proposto non si dovrebbe invece operare congiungendo il minimo al massimo?

  • Susanna

    Io volevo sapere se i rintracciamenti passati li lasci e sono utili anche in sessioni successive o è meglio toglierli e reimpostarli ogni volta.

  • Elvio

    Ciao ob60, non riesco a capire perché dici di prendere Fibonacci dalla
    piattaforma congiungendo sempre dal massimo al minimo. Nel caso di uno
    swing rialzista come quello da te proposto non si dovrebbe invece
    operare congiungendo il minimo al massimo?

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      È lo stesso, semplicemente si ribalta l’ordine dei livelli, ma il valore dei livelli resta uguale