Fibonacci 61.8 un ottimo livello per le opzioni binarie - OB60

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Strategie opzioni binarie | Fibonacci 61.8 un ottimo livello per le opzioni binarie

Fibonacci 61.8 un ottimo livello per le opzioni binarie

Carissimi appassionati di trading binario, eccoci qui con un altra interessantissima strategia di trading che sta dando ottimi risultati e pertanto ho il piacere di condividerla con tutti Voi. Quello che cerchiamo come sempre di fare è trovare strategie che mettano da parte l’emotività del trader in modo da poter essere applicate con un certo rigore non appena si sviluppa il segnale cercato. Come tutti sapete il fattore psicologico influenza molto i trader e noi dobbiamo fare in modo di ridurre al minimo questa influenza. Possiamo riuscirci solo se le strategie che applichiamo risultino efficaci con una certa frequenza. Bene! detto questo si parte da Fibonacci.
Già più volte in passato vi ho parlato di come i ritracciamenti di Fibonacci siano davvero uno strumento fantastico per cercare di ipotizzare come, in determinate circostanze i mercati possano evolvere. Per rivedere queste strategie con i relativi e preziosissimi commenti basta che scriviate qui a destra nel modulo di ricerca interno del nostro blog e cercare “Fibonacci”.

Adesso invece entriamo subito nel cuore della strategia. Il titolo che ho dato a questo post spiega praticamente tutto. In pratica dobbiamo andare a trovare un bel ‘ramo’ di trend al quale applicare Fibonacci e verificare su più timeframe se siamo in prossimità del valore 61.8% in modo da aprire una operazione al rimbalzo proprio sul livello 61.8

Diamo subito uno sguardo alle immagini che seguono per chiarire meglio il concetto che è alla base di questa strategia.

Cominciamo col dire che la scadenza che scelgo è a 5minuti e quindi avrò bisogno di un grafico impostato a 5minuti.

Traccio i ritracciamenti di Fibonacci, in questo caso dal punto di minimo al punto di massimo del grafico per visualizzare i livelli dei  ritracciamenti ( linee gialle )

Guardiamo subito il grafico a TF 5min

Fibonacci 61.8 5m

Come potete osservare, ingrandendo l’immagine, individuo il mio punto di ingresso ( in questo caso una call ) quando la candela raggiungerà proprio il livello 61.8. Con la freccia bianca ho indicato il mio ingresso nel mercato. Però prima di aprire la mia posizione ho verificato che questo livello era valido anche per altri time-frame maggiori come a 15 minuti e a 30 minuti

Fibonacci 61.8 15m

Fibonacci 61.8 30m Preciso che come sempre faccio quando osservo un grafico, mi muovo tra i vari timeframe per capire se quello che vedo in un determinato timeframe può avere corrispondenza in un diverso timeframe e darmi così maggiore sicurezza.

Ingrandendo le due immagini con TF a 15minuti e a 30minuti, potete osservare come il livello di Fibonacci 61.8 è stato più volte onorato anche in passato a testimonianza del fatto che è davvero un ottimo livello da tenere in considerazione.

 Riepilogo della strategia

  1. Per prima cosa ci assicuriamo di non essere in presenza di una divulgazione di un dato macroeconomico importante. Per fare questo basta guardare il calendario economico
  2. Scegliere un asset in cui si possono osservare dei mini-trend ben delineati come quello mostrato nelle immagini qui sopra.
  3. Tracciare Fibonacci come mostrato. Poichè il trend è rialzista allora lo tracceremo dal basso verso l’alto.
  4. Verificare che siamo in prossimità del livello 61.8 ( provenendo dall’alto ) nei time-frame 5 minuti, 15 minuti e 30 minuti.
  5. Ci aspettiamo un rimbalzo sul livello e quindi apriamo una call con scadenza 5 minuti quando il livello del prezzo raggiunge il ritracciamento 61.8

Questo è stato il risultato del nostro investimento:

Investimento con Fibonacci

 

Questa è l’operazione chiusa:

Risultato investimento con Fibonacci

Si tratta come sempre di una strategia che come al solito dà luogo ad investimenti ad alto rischio. Chiunque decida di seguire le nostre indicazioni lo fa a proprio rischio e pericolo. È bene pertanto testarla sempre prima su un conto demo per verificarne l’efficacia consapevoli del fatto che anche se si ripete una volta non è detto che ciò possa accadere sempre. Dai nostri test si è rivelata più volte una strategia di successo e perciò la abbiamo illustrata.
  • Anna Carinci

    Ideale quindi durante notizie economiche a 1 o 2 tori, non 3 o addirittura al trading serale.

    • ob60

      Meno notizie ci sono meglio è per questa strategia.

  • Options Binary News

    Si esatto, molto redditizio, in pratica in assenza di importanti news, l’inversione di trend su questo livello, anticipa un Supporto od una Resistenza, situazioni molto frequenti

  • Giampiero

    Buongiorno, sono un neofita del trading, volevo fare i complimenti per il sito, molto ordinato e professionale.
    Per entrare nella discussione volevo sapere quando operare con questa tecnica.
    Sto facendo delle prove, ma non riesco a capire se è l’ombra od il corpo della candela che deve raggiungere il punto per poi entrare. grazie

    • ob60

      Salve Giampiero, solo ora ho letto la sua domanda e per questo mi scuso. Quello che mi chiede mi fa capire che non ha ben chiaro come si forma una candela. Praticamente osservando i mercati quando vedo che la candela con il suo corpo tocca il livello 61.8 precedentemente individuato allora apro l’investimento. Se tutto va come previsto allora, la candela, arrivata al punto individuato per il mio ingresso nel mercato comincerà a ritirarsi e resterà quindi solo l’ombra. Spero di essere stato chiaro.

  • Dmitriy Io

    domandina ma per la linea di “rimbalzo” si deve usare solo quella da 61.8?

    • ob60

      Non è che si deve usare, ma si può constatare che è un ottima linea dove spesso e volentieri avviene un rimbalzo del prezzo.