Trading opzioni binarie dalle vendite al dettaglio 14 gennaio 2014

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Segnali opzioni binarie live | Segnali di trading opzioni binarie dalle vendite al dettaglio 14 gennaio 2014

Segnali di trading opzioni binarie dalle vendite al dettaglio 14 gennaio 2014

Dopo il successo ottenuto questa mattina con l’indicatore macroeconomico CPI che ci ha fatto chiudere in the money un bellissimo trade a 5 minuti ci apprestiamo a sfruttare un’altro segnale di trading che può arrivarci oggi alle 14:30 dalla pubblicazione delle vendite al dettaglio per l’economia americana.  Per comprendere al meglio questo metodo ti consiglio di andarti a studiare la nostra strategia basata sul calendario economico Forex.

Anche per sfruttare questi segnali abbiamo usato 24option

Il retail sales e il core retail sales sono due indicatori molto importanti per quanto riguarda l’economia di un paese e in questo caso per gli USA. Essi indicano rispettivamente la salute delle vendite al dettaglio e delle vendite al dettaglio ad esclusione del settore automobilistico.

Come sfruttare retail sales e core retail sales per il trading di opzioni binarie?

Partiamo dal presupposto che per stare un pò più tranquilli il mio consiglio è di investire se e solo se entrambi i dati sono nella stessa direzione, ovvero se entrambi i dati sono positivi o negativi.

La coppia di valute che andremo a prendere in considerazione è EUR/USD.

Ora se entrambi gli indicatori saranno positivi allora ci aspetteremo un ribasso per la coppia EUR/USD, se entrambi saranno negativi allora ci aspetteremo un rialzo. In tutti gli altri casi preferisco non aprire alcuna posizione benchè ci potranno ugualmente essere delle oscillazioni ma a mio avviso imprevedibili.

La scadenza che adotterei qui per un investimento binario è a 5 minuti.

Come sempre consiglio di usare broker molto reattivi come 24option o Cedar Finance che ci consentono di investire immediatamente appena il dato verrà pubblicato sul calendario macroeconomico.

Riepilogando

Mi aspetto un rialzo di EUR/USD se si verificheranno contemporaneamente le seguenti condizioni:

  1. Core Retail Sales minore di 0.4%
  2. Retail Sales minore di 0.1%

Mi aspetto un ribasso di EUR/USD se si verificheranno contemporaneamente le seguenti condizioni:

  1. Core Retail Sales maggiore di 0.4%
  2. Retail Sales maggiore di 0.1%

Potremmo anche tentare, magari con un importo inferiore a quello che investiremo nei primi due casi qui su esposti, nel caso in cui uno dei due esce neutro e l’altro positivo o negativo. Quello neutro lo considereremo un dato inesistente e applicheremo così la nostra strategia considerando solo il dato fornito dall’indicatore che ha subito una variazione.

Negli altri casi: No Trading

  • naucha

    salve,guardando il grafico di eur/usd di oggi ho notato che è abbastanza lineare apparte qualche sbalzo e di conseguenza non cè nessun trend di fondo;non converrebbe aspettare che la candela arrivi al suo massimo e poi controinvestire a lunga scadenza(20 min)?

    • andrea

      ho fatto come hai detto e ho ottenuto in the money 😀

      • ob60

        Mi fa piacere Andrea.

      • naucha

        mi fa piacere,anche io sono andato bene anche se la cifra investita non era alta dato che mi sembrava un po stagnante il mercato

  • ob60

    Anche questo segnale è andato bene come potete osservare dal grafico dell’EUR/USD. Subito c’è stata la candela rossa ribassista che ci aspettavamo visto gli esiti positivi di entrambi i risultati relativi all’USD. Sinceramente non è schizzato tanto quanto mi aspettavo, perchè uno dei due indicatori è variato molto poco e quindi subito il prezzo sembra esseresi normalizzato. Infatti, la candela verde a 5 minuti successiva a quella che abbiamo tradato noi mostra proprio un rientro del prezzo.

    • andrea

      grazie ob60!!

      avevo scritto un post ma mi pare che non e’ comparso.

      volevo sapere dove posso trovare idati che avete indicato sopra, scusa, sono nuovo dei traiding e molto inesperto…

      • ob60

        Guarda pure il nostro calendario economico ( in alto a questo sito nel menu di navigazione alla voce “calendario” )

        • andrea

          spettacolare… veramente spettacolare!! sono in tempo reale?

        • ob60

          Si, sono in tempo reale. Tieni presente che c’è sempre qualche sfasamento che può dipendere dalla connessione o da altri svariati fattori. È comunque quello che uso io.

  • naucha

    non cè stato uno scossone molto grande purtroppo,io ne ho aperta una al ribasso a 1.36651 con scadenza a 10 min che è andata male ma fortunatamente ne ho aperta un’altra al ribasso quando è salito a 1.36716 con stessa scadenza ma doppio importo ed è andata bene(ha chiuso a 1,36691).io ho preferito aprire verso il basso perchè avevo notato che negli ultimi minuti prima della notizia stava cominciando un leggero trend ribassista e ho preferito seguirlo,altrimento non avrei aperto affatto.

    • ob60

      Il segnale dato dagli indicatori era verso il basso. Dati relativi a USD in salita = EUR/USD in discesa.

      • Dmitriy Io

        in questa operazione con apertura a 300 sec è OTM giusto?