Opzioni binarie segnali di trading 3-7 marzo 2014 - OB60

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Segnali opzioni binarie live | Opzioni binarie segnali di trading 3-7 marzo 2014

Opzioni binarie segnali di trading 3-7 marzo 2014

Vediamo quali indicatori economici possono dar luogo a segnali di trading per opzioni binarie nella settimana dal 3 al 7 marzo. Come sempre siamo alla ricerca di segnali preferibilmente isolati ed a tre tori. Nell’ultima settimana le cose non sono andate esattamente come previsto. Abbiamo registrato diverse incongruenze che ci hanno portato a riflettere non poco. Mi aspetto anche in questa settimana una buona parte da parte vostra nei commenti. Ecco da dove possono arrivare importanti segnali:

Lunedì 3 marzo

  • 9:53 EUR assicurazione privata mutuo della produzione tedesca
  • 10:28 GBP  indice PMI purchasing managers
  • 16:00 USD indice ISM settimana manifatturiera

Martedì 4 marzo

  • Niente da segnalare

Mercoledì 5 marzo

  • 10:28 GBP indici direttori acquisti terziario
  • 14:15 USD variazione occupazione non agricola (ADP)
  • 15:00 CAD annuncio del tasso di interesse
  • 16:00 USD indice ISM non manifatturiero

Giovedì 6 marzo

  • 13:00 GBP annuncio del tasso di interesse
  • 13:45 EUR annuncio del tasso di interesse
  • 16:00 CAD Ivey indicatore ufficio acquisti

Venerdì 7 marzo

  • 14:30 CAD variazione livello accupazione. Attenzione perchè questo dato esce in concomitanza con molti altri dati sul CAD
  • 14:30 USD tasso di disoccupazione
  • 14:30 USD variazione occupazione non agricola

Prestate molta attenzione ad ogni indicatore economico pubblicato e cercate di annotare tutti i comportamenti dei mercati che hanno luogo immediatamente dopo le varie pubblicazioni. Non partite subito con investimenti reali ma testate sempre prima con i conti demo.

I broker più indicati per operare con questa strategia sono 24option e Cedar Finance.

Vi aspetto per i commenti.

  • Dany Gelmetti

    Oggi per la prima volta provo questa strategia che già volevo seguire tempo fa ma non riuscivo ad anticipare l’entrata nella direzione giusta della notizia

  • Dany Gelmetti

    Io di solito seguo un metodo di price action e sweetspots su m30 e h1 ma questo metodo in presenza di notizie sballa tutto e visto che ogni giorno ultimamente le notizie abbondano mi sono detto perchè fermarmi e buttare via tempo potenziale ?! no investiamo anche sulle notizie e cosi farò 😉

    • Alessandro Pasos Lentos Spinel

      scusami la curiosità in cosa consiste il tu metodo price action e sweetspots?

  • Dany Gelmetti

    Perfetto EUR delle 9:53 preso alla grande mi chiedevo era rischioso entrare anche se la differenza era di poco rispetto la previsione cioè 54,8 su 54,7 o basta solo che sia positivo per entrare????

  • Dany Gelmetti

    E anche quello delle 10:28 sulla Sterlina preso no alla grande di più 😀 !!!!!

  • pakiz76

    9:53 EUR assicurazione privata mutuo della produzione tedesca ***PRESO***

    10:28 GBP indice PMI purchasing managers ***PRESO***
    16:00
    USD indice ISM settimana manifatturiera ***NOOO*** (HO TRADATO
    USD/JYP…..con alter valute dipoEUR O AUD O GBP sarebbe andata
    benissimo…!!! ho sblagliato a tradare con JPY???? ovviamente si..ma
    c’è una logica perchè con le altre valute sarebbe andata bene?
    grazie..

    • Dany Gelmetti

      pure io mi faccio questa domanda ho visto che alle 16:00 eur usd è sceso quindi perfetto ma in teoria su usd jpy doveva salire PERCHE’ E’ SCESO??????

      • ob60

        Ma guarda non è semplice, e non è detto che vada sempre in questo modo. Io suppongo perchè alle 16:00 sia i mercati europei che quelli americani sono aperti e quindi dovrebbero risentire maggiormente di queste influenze economiche. Oggi abbiamo realizzato un 3su 3 ovvero un 3-0 per noi ma la settimana scorsa non è andata così bene, abbiamo riscontrato diverse incongruenze. Perciò occorre sempre prestare molta attenzione e bisogna essere consapevoli che tutto può succedere.

        • Dany Gelmetti

          spiegaci le congruenze che hai notato e dicci cosa evitare e come capire se entrare

        • ob60

          Bè per le incongruenze … sono incongruenze, spiegazioni almeno per ora sembrano non esserci. Il tempo e l’esperienza ci illuminerà e ci farà capire cosa eventualmente conviene seguire e cosa no. È sempre meglio sfruttare indicatori isolati a tre tori che in genere ci forniscono risultati più precisi.

        • Dany Gelmetti

          fammi un esempio di tre tori isolati

        • ob60

          Quando viene pubblicata ad una determinata ora solo una notizia a tre tori. Ecco perchè isolata, perchè a quell’ora non ci sono altre notizie oltre a quella a tre tori e quindi non si dovrebbe correre il rischio di vedere i mercati influenzati da altre news più o meno importanti.

        • Dany Gelmetti

          quindi oggi non erano notizie isolate giusto?

    • ob60

      È una strategia empirica che si basa quindi sell’esperienza. Io personalmente investo in questi casi su EUR/USD poichè alle ore 16:00 è aperto sia il mercato europeo che quello americano mentre gli asiatici dormono 🙂 Cmq … annotati questa cosa in modo da fare più attenzione in seguito e sfruttarla a tuo favore.

      • pakiz76

        Come tempo di scadenza?? Che ne pensi dei 5 min?
        Per gli orari di apertura dei mercati invece quali Sono I tempi di chiusura e apertura?
        Grazie del prezioso supporto

  • ob60

    Grande giornata oggi amici trader. Tre segnali su tre presi e quindi chiudiamo questo lunedi con un secco 3-0. Domani si riposa con questa strategia perchè non c’è nulla di interessante e si aspetta così il mercoledi. Inutile seguire i dati in notturna di questa notte riguardanti il dollaro australiano alle 4:30 ( ora italiana ) perchè vengono forniti in concomitanza con il discorso sulla valutazione dei tassi che andrebbe comunque ad inficiare la nostra strategia perchè durante qualsiasi tipo di discorso non si investe mai. A presto.

  • Shark77

    Io sono riuscito ad entrare prima su GBP/USD, un aiuto fondamentale è stata la Dragonfly Doji venuta fuori sul grafico alle ore 10:26, 2 minuti prima dell’uscita PMI. Call a 300 sec….

    • Dany Gelmetti

      oddio io i segnali di price action comincio a considerarli in H1 time frame minori sono molti falsi segnali okkio 😉

      • Shark77

        Questa volta sono stati veritieri!!!!:-)

  • baldnisterooy

    Buongiorno a tutti.

    Primo segnale di oggi su GBP, OK!

    Vediamo gli altri!

    • ob60

      Il segnale di oggi delle 10:28 è andato molto bene solo che visto il risultato pubblicato, positivo per GBP ma pur sempre tra il valore previsto e il precedente era un segnale da No trading o comunque da andarci piano perchè non era un segnale netto. Il risultato precedente era 58.3, il previsto era 58.0 e il risultato attuale è stato 58.2 … quindi molto prossimo al previsto e a l precedente. La forza del segnale che ha creato il trend che ci aspettavamo ( almeno per i 5 minuti immediatamente successivi alla pubblicazione del dato ) deriva dal fatto che il segnale a tre tori era un segnale isolato.

  • Daniele

    Scusate ma il dato che riguarda CAD di oggi è alle 15 o alle 16 ? Il calendario di questo sito lo da alle 16 , e quello di net station lo da alle 15

    • ob60

      È alle 16:00 ora italiana. Fai attenzione su netstation all’impostazione del fuso orario.

      • Daniele

        Ah ok grazie io non ho toccato niente però il dato di GBP delle 10:28 era giusto come orario anche lí. Adesso guardo meglio. . Scusami ma c’è anche un altro dato alle 16 su USD , tu hai qualche consiglio su come operare in questi casi ? Perché bisogna essere abbastanza veloci e non so se convenga guardare tutt’e due le valute o concentrarsi su una

  • baldnisterooy

    Segnale su EUR USD, non preso x 2 pips.

    • Giampiero

      idem, è salito troppo in anticipo…

      • luca78

        a me è andata bene non per tanto…..

      • pakiz76

        idem…è salito troppo velocemente..peccato!!!!

  • Damiano Trambaioli

    scusatemi,sono nuovo,ho chiuso eu/usd delle 16,ho visto che il valore nel calendario era in negativo quindi ho fatto put su euro,ho fatto male?è andata male

    • Daniele

      Provo a risponderti io , se sbaglio mi correggeranno…Avresti dovuto investire al rialzo . Il dato riguardava USD ed essendo negativo si doveva investire al ribasso per tutte le coppie di valute che avevano USD al numeratore , cioè USD/JPY USD/CHF ecc ecc.. mentre si doveva investire al rialzo le valute che avevano USD al denominatore, come per esmpio quella dove hai investito tu ossia EUR/USD. Ma penso che con questa notizia difficilmente ci avresti preso perchè ho visto che i prezzi avevano cominciato a muoversi un po prima che uscisse il dato e quindi era meglio non fare niente.

      • luca78

        condivido l’opinione di DANIELE_Cosa che ho fatto io_

      • Damiano Trambaioli

        Ciao Daniele,infatti la coppia era,euusd,ho giocato al rialzo perché l’indice uscito era negativo per usd,meno male che ho il conto demo e non ho fatto danni,grandi ragazzi per il sito,fatto molto bene e comprendibile anche per un neofita come me

      • ob60

        Daniele ha risposto bene.
        Vorrei aggiungere che il risultato 139k si trova tra il risultato precedente 127k e quello previsto 160k e che quindi è consigliabile di non seguire o al massimo di seguirlo in modo ancor più prudente investendo poco. Meglio in genere quando i risultati attuali sono esterni all’intervallo tra precedente e previsto.

  • Shark77

    GBP 10:28 ok, USD 16:00 male, recuperato con GOLD alle 16:00 call a 120sec

  • luca78

    Volevo solo condividere col blog quanto riscontrato da me in notturna su AUD/USD…AUD/JPY, sia stanotte che ieri notte, dati molto favorevoli e isolati hanno fatto letteralmente volare l’AUD_Volevo rendervi partecipi e segnalarvi queste operazioni notturne per arricchire gli spunti da poter prendere un po tutti_

    • Daniele

      Hai ragione sono da tenere d’occhio, soprattutto questo di stanotte sarebbe andato mostruosamente bene

      • luca78

        Si confermo…per riscontrato intendevo che mi sono svegliato ed ho operato 🙂

    • ob60

      Grazie Luca78,
      ti riferisci a dati a 3 tori sempre?
      Se puoi continuare a monitorare questa situazione sarebbe una cosa veramente utile per la nostra community. Grazie per la tua preziosa segnalazione.

      • luca78

        Quando posso certo che sì OB,

        stanotte avevo messo appositamente la sveglia per eseguire l’operazione…si sono dati a tre tori, anche isolati perchè in notturna…ho notato che raramente contraddicono le aspettative!

      • luca78

        Inoltre segnalo anche che i due dati di oggi sul tasso di interesse si sono comportati COME LO SCORSO MESE…….come era prevedibile il tasso non è cambiato, nonostante questo il balzo è sempre stato POSITIVO per la moneta in questione…cosa ho fatto oggi in entrambe i casi……prima che la notizia del tasso di interesse uscisse sono entrato ALTO sulla moneta in questione a 2min…..difatti come il mese scorso sono SALITE….

        • Daniele

          Luca ma sei sicuro? Perchè a me risulta che alle 13:00 per GBP il prezzo sia sceso, l’ho visto in diretta e anche adesso guardando su freestockcharts e netdania mi risulta che sia sceso nei primi minuti dopo l’uscita del dato mentre per EUR alle 13:45 è salito.

        • luca78

          si…a 2 min è salito…l’ho preso circa 30 sec prima della notizia

        • Daniele

          Buon per te però io che sono ancora novellino non mi fido ad investire su questo tipo di notizie..

    • baldnisterooy

      Ciao.

      Confermo anch io la validità di tale strategia anche in fase nottura su AUD….a costo di restari alzati fino a tardi, o come me, di mettere la sveglia!

      • ob60

        Benissimo! Cominciamo a seguire anche le notturne ( italiane ) perchè se vale realmente la pena allora è bene provare a seguirle anche se di notte.

  • pakiz76

    secondo voi che forza, rilevamza potrà avere il dato in uscita per le 16:00?

  • Roberto Messina

    16:00 CAD Ivey indicatore ufficio acquisti
    Ho puntato PUT su USD-CAD. Preso alla grande!

    • ob60

      Ottimo Roberto, mi fa piacere che sei riuscito a sfruttare il segnale.

  • ob60

    Anche oggi la giornata si è chiusa in bellezza. I due risultati delle 13:00 (GBP) e delle 13:45 (EUR) sono stati nulli ovvero non hanno generato alcun segnale di trading binario, ma quello delle 16:00 sul CAD invece ha generato un segnale che ha consentito di chiudere “in the money” a tutti coloro che hanno seguito la nostra strategia.
    Ve lo dico adesso … domani, venerdi 7 marzo, andateci piano con i segnali, quelli importanti sono tutti alle 14:30 e quindi sarebbe quasi un No Trading day.

  • ob60

    Una precisazione sulla giornata di oggi. Alle 14:30 dovrebbe esserci il putiferio ma noi non dobbiamo lasciarci travolgere dall’euforia dei mercati. Come ho detto nel commento precedente sarebbe quasi una giornata da rimanere a guardare cosa succede. Il NFP ( Nofarm Payrolls ) posso dire che è uno degli indicatori, per non dire l’indicatore, che più influenza i mercati in termini di volatilità. Sul calendario di investing trovate gli analisti che prevedono 149k mentre su forexfactory trovate una previsione di 151k. Poichè il dato precedente è 113k entrambi gli analisti prevedono un miglioramento della situazione economica in quanto rappresentando quest’indice la variazione del numero di salariati non agricoli allora maggiore sarà il dato pubblicato e migliore sarà la condizione dell’USD. Io quindi mi muoverò in questo modo:
    se il NFP sarà esterno all’intervallo 113k-151k allora agirò secondo strategia proporzionalmente a come sarà il dato del tasso di disoccupazione. Se il tasso di disoccupazione sarà identico al previsto o di pochissimo inferiore o superiore allora per me conterà solo il NFP in caso contrario.

    • ob60

      Il segnale è stato ottimo ma come ultimamente è sta accadendo c’è spesso chi fa prima di noi. Io ho preso una put a 1.38778 ed ho chiuso out a 1.38807 ma durante l’investimento ho aperto un altra put ( investendo il doppio ) quando si è creato un massimo a 1.39002 ed ho chiuso alla grande a 1.38792 . Cmq come anticipato … molto rischioso per via dell’enorme volatilità che si è creata.
      Lancio una proposta: “che ne dite di creare una sorta di white list” nella quale inserire tutti gli indicatori più affidabili? Avrei bisogno però della partecipazione di tutti. Pertanto chi è d’accordo può inviarmi una email nella quale mi indicate solamente gli indicatori che sono risultati validi. La mail deve essere così organizzata:

      Nome indicatore – valuta interessata – giorno e ora di pubblicazione.

      Indicate anche quelle in notturna.

      Grazie a tutti per la collaborazione.

      • Daniele

        Sono d’accordo sulla proposta io mi sto attrezzando a tal proposito. Sarebbe utile inserire su quale coppia di valuta sia meglio investire. Infatti sul dato USD delle 14:30 se avessimo investito su USD/JPY sarebbe andata alla grande da subito

      • Paolo D’Agostino

        Ottima proposta, secondo me si potrebbe allargare anche agli indici a 2 tori. Io li sto testando sulla demo di 24option e alcuni rispondono molto bene. Potrebbero implementare notevolmente i risultati della strategia.

        • ob60

          Salve Paolo,
          anche la tua è un ottima proposta. Cerchiamo di individuare anche i dati a 2 tori che possono essere fornitori di validi segnali.