Opzioni binarie - attenzione ad alcuni indicatori - OB60

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Segnali opzioni binarie live | Opzioni binarie – attenzione ad alcuni indicatori

Opzioni binarie – attenzione ad alcuni indicatori

Cari traders appassionati di opzioni binarie,
volevo sottoporre la Vostra attenzione sui dati economici delle vendite al dettaglio mensile che verranno pubblicate domani giovedì 20 marzo 2014 riguardanti la valuta GBP e sull’indice di produzione di Filadelfia.

Il mese scorso è successo l’esatto contrario di ciò che ci aspettavamo con la nostra strategia del calendario Forex. Molti di Voi sono andati in tilt perché magari non si aspettavano una reazione simile dei mercati. Io per primo sono rimasto leggermente stupito. Dico leggermente perché osservando i mercati da diverso tempo, credetemi, è davvero difficile trovar qualcosa di realmente sorprendente. Ci si abitua a tutto! Fatta questa premessa possiamo dire che applicando la nostra strategia con il dovuto rigore e con la consapevolezza che nel dubbio è meglio non aver investito in un trade vincente che aver investito in un trade perdente ( quindi occhio alla disciplina ) possiamo girare a nostro favore un comportamento che potrebbe apparentemente sembrare assurdo ma che per qualche ragione a noi ignota non lo è.

Il mese scorso avevamo iniziato a creare una black list di indicatori economici che si comportavano in modo perfettamente opposto a quanto previsto dalla nostra strategia. Un conto è un comportamento ambiguo dei prezzi che dopo una serie di oscillazioni solo all’ultimo secondo ci fa capire se il trade aperto è vincente o perdente e un conto è un trade in cui i prezzi sin da subito si comportano in modo esattamente opposto a quello previsto. Quest’ultimo comportamento va assolutamente considerato per farlo diventare un punto di vantaggio per noi. Questo lo possiamo fare solo se costantemente teniamo d’occhio i vari indicatori economici.

I dati che verranno pubblicati sulle vendite al dettaglio mensili alle ore 10:30 di domani giovedì 20 marzo potrebbero dar luogo ad un comportamento diametralmente opposto a ciò che ci aspettiamo. Non a caso sto scrivendo quest’articolo 🙂 .

Stesso discorso vale per l’indicatore economico dell’indice di produzione di Filadelfia per la valuta USD che verrà pubblicato sempre domani alle ore 15:00

Vi invito pertanto semplicemente ad osservare questi indicatori senza investire e a non spaventarVi se la direzione che prenderanno i mercati sarà esattamente contraria a quanto ci aspettiamo dalla nostra strategia che comunque ci sta dando continuamente tante soddisfazioni.

Io personalmente proverò a comportarmi in modo diametralmente opposto alla nostra strategia e tu?

  • http://tradingitalia.org/ Sonja Deno

    Anche io 🙂

  • ob60

    Confermo che la pubblicazione dei dati delle 10:30 è stata cancellata. Resta però quello delle 15:00 sui dati relativi all’indice di produzione di Filadelfia.

  • ob60

    L’indicatore di Filadelfia questa volta si è comportato come suggerito nella strategia e non in modo contrario pertanto continueremo ad analizzarlo in questo modo.

  • http://tradingitalia.org/ Sonja Deno

    io ho puntato put ed è andata bene