Opzioni binarie - segnali di trading 28 aprile - 2 maggio 2014 - OB60

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Segnali opzioni binarie live | Opzioni binarie – segnali di trading 28 aprile – 2 maggio 2014

Opzioni binarie – segnali di trading 28 aprile – 2 maggio 2014

Il primo mese di monitoraggio della nostra strategia per opzioni binarie sul calendario economico Forex si è chiusa con un globale netto di +25%. Speriamo di ripeterci o magari di migliorarci a maggio. Ecco il calendario dei segnali per la prima settimana di maggio. Lunedi 28 aprile

  • 16:00 USD Abitazioni in vendita mensile OTM

Martedi 29 aprile

  • 10:30 GBP Prodotto interno lordo trimestrale NT
  • 10:30 GBP Prodotto interno lordo annuale NT
  • 16:00 USD Fiducia dei consumatori NT

Il doppio segnale delle 10:30 per essere attendibile deve presentare entrambi i dati nella stessa direzione. Mercoledi 30 aprile

  • 11:00 EUR Indice dei prezzi al consumo NT
  • 14:15 USD Variazione occupazione non agricola ( ADP ) OTM 
  • 14:30 CAD Prodotto interno lordo mensile NT
  • 14:30 USD Prodotto interno lordo trimestrale ITM

Giovedi 1 maggio

  • 10:30 GBP Indice PMI Purchasing managers ITM
  • 16:00 USD Indice ISM settimana manifatturiera OTM

Venerdi 2 maggio

  • 9:55 EUR Assicurazione privata mutuo della produzione tedesca ITM
  • 14:30 USD Tasso di disoccupazione
  • 14:30 USD Variazione occupazione non agricola OTM

Quest’ultimo dato sulla variazione della occupazione non agricola è spesso ritenuto tra i principali indicatori, pertanto prestare sempre molta attenzione al suo risultato. I dati potranno subire aggiornamenti durante la settimana pertanto siete invitati a controllare il calendario economico per vedere se subentrano modiche al calendario.

  • Alberto

    OB potresti spiegarmi come hai calcolato +25% ? Rappresenta il guadagno ?
    Perchè con 4 ITM e 1 OTM non mi torna.
    Grazie.

    • ob60

      Ciao Alberto, non sono 4 ITM e 1 OTM , leggiti tutti i dettagli, sta spiegato tutto http://www.opzionibinarie60.com/2193-bilancio-di-aprile-con-la-strategia-del-calendario-economico/

      • Alberto

        Scusami ma non avevo visto la sezione dedicata.
        Comunque parli di 21 trade eseguiti in Aprile. Quali sono ?
        Molto probabilmente ho perso un passaggio.
        Mi puoi spiegare meglio ?
        Grazie della pazienza.

        • ob60

          Non puoi averlo perso il passaggio è tutto scritto. Sta scritto il numero di trade eseguiti, il turnover il payout, sta scritto tutto, c’è perfino un grafico. Ad ogni modo se non ti dovesse essere ancora chiaro, il profitto netto maturato nel mese di aprile è di 525 euro, il totale investito è stato di 2100 euro, pertanto il profitto è pari esattamente al 25% del turnover totale. Calcolo: 525/2100 = 0,25 che è appunto il 25%.

        • Alberto

          Perdonami, mi sono espresso male.
          Non capisco i 21 trade le notizie di aprile erano solamente 8 di cui 4 ITM, 1 OTM e 3 NT.
          Quali sono le altre operazioni ? Spero di essermi spiegato meglio.

        • pierluigi

          Caro ALberto, vai a ritroso. OB ogni settimana pubblica le notizie del calendario economico. Se riprendi tutti gli articoli del mese di aprile ti ritroverai con i numeri di OB.

        • Alberto

          Scusate avete ragione, consideravo solo l’ultima settimana.
          Devo dormire di più…
          Grazie.

  • Paolo D’Agostino

    Attenzione all’indice delle 16, 00. Il mese scorso non è andato bene.

    • Alberto

      Ricevuto, grazie della segnalazione.
      Io comunque opererò come da strategia.

  • Damiano Trambaioli

    raga alle 16 la coppia eur/usd o usd/jpy???
    a me piace eur/usd

    • ob60

      Io vado con USD/JPY

      • Damiano Trambaioli

        grazie ob

      • Alberto

        Anch’io.

      • Damiano Trambaioli

        TM? 120?

        • ob60

          Scadenza come sempre a 300 sec ( 5min )

        • Alberto

          Concordo. Se stiamo valutando una strategia non possiamo continuamente cambiare.

  • ob60

    Attenzione, a 4 minuti dalla pubblicazione del dato delle 16:00 per USD si nota un evidente trend rialzista per USD/JPY, pertanto io interverrò solo se il dato sarà positivo per USD. In caso contrario mi asterrò a meno che non sarà fortemente negativo.

    • Alberto

      Entrato con dato positivo, ma non sembra partire…

    • Alino Demichele

      mammamia quanto è brutta questa 3 tori! In bocca al lupo per chi è dentro!!!

      • Alberto

        Perchè tu non ci sei ?

        • Alino Demichele

          assolutamente no. Io sui 30″ ho bisogno di guardare il prezzo salire o scendere in maniera decisa, altrimenti non posso entrare. Con una scadenza così a breve termine non posso rischiare situazioni di incertezza e di prezzi ballerini (come in questo caso).

  • ob60

    Un risultato ottimo dal punto di vista numerico ma chiuso OTM. Appena pubblicato il dato i mercati hanno reagito esattamente al contrario.

    • Alberto

      Niente da fare…

    • ob60

      Da registrare che esattamente 3 secondi dopo la chiusura del mio trade il prezzo è schizzato ed avrei chiuso abbondantemente ITM.

      • Alberto

        a quanto sei entrato ?

        • ob60

          102.441

        • Alberto

          Grazie

  • pierluigi

    nettamente out!!! evidentemente il rialzo degli ultimi minuti doveva far riflettere su un No trading. Onestamente il dato altamente positivo mi ha spinto ad entrare comunque

  • ob60

    Il risultato OTM di oggi, scaramanticamente parlando, mi fa ben sperare. Anche il mese scorso il primo dato monitorato è stato chiuso OTM

  • Valentina Serafini

    ciao a tutti, sbaglio o con eur/usd forse si andava in ITM alla quinta candela?

    • pierluigi

      guardando il grafico sembrerebbe di si…qualcuno è entrato su EUR/USD?
      Sembra anche su GBP/USD

      • Valentina Serafini

        anche aud/usd…

        • pierluigi

          abbiamo sbagliato coppia allora!!!!

  • José

    16:00 USDJPY–> 60” OTM, 5′ OTM, 15′ ITM, 30′ ITM
    No capisco cos’è successo. Con un dato positivissimo la grafica ha dovuto andare al rialzo dal primo minuto.
    Come sempre Io avevo due alternative 60” e 30′. Ho scelto 30′ con un risultato ITM. Analizando diverso TF la coppia USDJPY aveva un trend rialzista, questo potrebbe spiegare il mio risultato.
    Penso que la noticia sebbene fosse a 3 Tori, non generava il sufficiente momentum, per muovere il mercato in maniera decisa.
    Ricordo aver letto da OB60 un articolo dove spiegava que non tutti gli indicatori sono tradabili, forse questo indicatore sia uno di quei non dobbiamo tradare.
    Saluti!

  • José

    GBP/USD: Trading the British Preliminary GDP

    5 Scenarios
    1.Within expectations: 0.6% to 1.2%. In such a scenario, GBP/USD is likely to rise within range, with a small chance of breaking higher.
    2.Above expectations: 1.3% to 1.6%: An unexpected strong reading could send the pair above one resistance line.
    3.Well above expectations: Above 1.6%: Such an outcome would push GBP/USD upwards, and a second resistance level might be broken as a result.
    4.Below expectations: 0.2% to 0.5%: A weak GDP reading could cause the pair to drop and break one support level.
    5.Well below expectations: Below 0.2%. If the indicator posts a weak gain or contracts, GBP/USD will likely drop and could break through a second support level.

    By Kenny Fisher

  • pierluigi

    no trading

    • José

      Si, d’accordo alle regole sarebbe No Trading. Ipoteticamente parlando, dipendendo del momento della entrata al mercato a 60” ed a 5′ sarebbe stato ITM, a 15′ OTM: Io avrei perso, questa sarebbe stata la mia scelta, dovuto a la mia piattaforma.

      Adesso vado a dormire un po’…

  • Shark77

    ITM a 120′ short GBP-USD

  • Gianpaolo

    eur/gbp call; gbp/jpy put; gbp/usd put scadenza 5 minuti tutti presi 😉

  • Ezio

    ITM a 5 minuti su GBP/JPY dopo il rimbalzo. Ci ho provato anche se poteva essere da no trade visti i valori.

  • ob60

    Che è andata bene, mi fa piacere, ma per essere rigorosi con la strategia, e bisogna esserlo, era una situazione da NO TRADING. Entrambi i valori a tre tori del GBP sono risultati essere compresi tra i valori precedenti e quelli attesi.

    P.S.: date un occhiata alle ultime 3 strategie postate ed in particolare all’ultimissima, OBIF.

    • Nico_83

      concordo con OB al quale chiedo, cortesemente, di non mollare il testing per il mese di maggio e, se ha modo, di estrapolare i risultati dell strategia sui mesi di gennaio, febbraio e marzo: ho controllato, ma non compaiono da nessuna parte, nonostante la strategia sia in testing dall’inizio dell’anno.
      Grazie

      P.s: grazie anche x queste ultime 3 strategie…….prima non avrei saputo come utilizzare tali strumenti della piattaforma

  • Nico_83

    scusate ma non ho capito perchè NT…..il prec. era 83,9, il previsto 83,0 l’esito è 82,3 quindi inferiore e fuori dai due….

    • Alberto

      Scusa: chi ha detto NT ?

      • Alberto

        HO visto: OB a fianco delle notizie.

    • Ezio

      Il valore prima della revisione era 82,3. E’ stato corretto in 83,9 dopo l’uscita del valore attuale (pallino giallo a destra sul calendario). Quindi era da NT

      • Alberto

        Chiarissimo, non ci avevo fatto caso.

      • Nico_83

        perdonami ma nn ti seguo…

        • Ezio

          Prima dell’uscita del dato, il range da considerare era 83,0 (previsto) e 82,3 (precedente). Puoi vedere il precedente valore se punti il pallino giallo con il mouse. Appena è stato pubblicato il dato, il precedente è diventato 83,9. Io per non sapere nè leggere nè scrivere mi sono astenuto perchè il mio range valido era 82,3-83,0 e non 83,0-83,9.

        • Nico_83

          ok Ezio, ho capito: avevo fatto il tuo stesso ragionamento ma non avendo segnato il range obiettivo, ho preso il nuovo dato aggiornato e ho utilizzato quello….peccato

          cmq grazie ancora per la risposta!

        • Ezio

          Figurati

      • ob60

        Esatto Ezio, grazie per aver risposto al posto mio.
        Non soi perche ma fino alla pubblicazione il valore precedente era 82,3, proprio uguale a quello attualmente pubblicato. Quindi ho impostato nell’articolo NT. Dopo sia su investing.com che su forexfactory.com hanno modificato il valore precedente di 82.3 in 83.9 … non chiedetemi il perché … non ne ho la più pallida idea. Comunque per la nostra strategia era NT.

  • pierluigi

    OUT

  • Alberto

    ITM a 300 s perchè mi sono sbagliato USD/JPY Call e non put.
    Che fortuna…

    • pierluigi

      grande Alberto 🙂

      • Alberto

        Fa bene al morale.

  • Ribj

    OUT anche per me

  • pierluigi

    Ob in questo caso non era da considerare la variazione del precedente modificata all’uscita del dato?

  • pierluigi

    Ob domani alle 11 c’è una notizia a 3 tori sull’EUR

  • antonio

    Io non ho capito perchè era NT.

    Attuale:82,3

    Previsto:83,0

    Precedente:83,9

    • Pietro

      Perché alla pubblicazione del dato hanno modificato il valore del precedente ad 83,9. Prima infatti era 82,3. Non c’era da fidarsi ed era da NT. io con fortuna…molta fortuna…sono finito ITM….

  • Gianpaolo

    scusate ma non ho capito il significato dei pallini

  • Shark77

    USD-JPY short a 120′ ITM

  • pierluigi

    Indice dei prezzi al consumo (Annuale)
    ore 11 EUR 3 tori…lo inseriamo????

    • Pietro

      Anche se all’11 di dati sull’EUR ne escono veramente tanti…quasi quasi ci provo. Coppia EUR/USD?

    • ob60

      Inserito

  • ob60

    Il dato delle 11:00 su EUR era da No trade.

    • Nico_83

      esatto, però i 3 cambi principali su EUR (USD, JPY e GBP), mi pare sarebbero stati tutti ITM a 300s…….il mercato ha cmq reagito vistosamente, come c’era da aspettarsi da una 3 tori

  • Shark77

    NO trading….

  • Pietro

    Scusate il disturbo, per la trading delle 14.30….quale coppia consigliereste di prendere? USD/CAD la vedo molto rischiosa…

  • Alberto

    io AUD/USD

  • Alberto

    entrato

  • Alberto

    la vedo dura, anzi durissima

    • Nico_83

      USD/JPY, OTM

      • Pietro

        OTM anche per me

  • Ribj

    Come mai è partita molto prima della pubblicazione dei dati???

    • Alberto

      spesso è così… di sicuro le mani forti hanno le notizie prima di noi !

  • Ribj

    per me OUT

    • Alberto

      idem.
      Tu se che coppia ?

      • Ribj

        USD JPY

  • Alberto

    Qualche idea ? L’unica che mi viene è che il dato comunque positivo, ma il linea con le aspettative… soprattutto dopo la correzione.
    Che dite ?

  • pierluigi

    14.15 EUR/USD OUT

  • Gianpaolo

    usd/cad put presa

  • pierluigi

    14,30 non sono entrato a voi come è andata?

    • Nico_83

      non sono entrato nemmeno io su USD….per CAD, se non sbaglio era NT

      • pierluigi

        CAD era NT. io mi ero preparato ad entrare su CAD per cui su USD temevo di essere in ritardo ed ho lasciato stare…ma la settimana per me sta andando maluccio….

        • Nico_83

          aspetta la fine del mese e poi tira le somme: non ti abbattere adesso 😉

          lo sai che in queste cose, devi essere il + freddo possibile!

    • Pietro

      14.30 per me andato alla grande. Coppia USD/JPY.
      CAD era nettamente da NT.
      Peccato per le 14.15 sennò la giornata prendeva una bella piega…

  • ob60

    Il risultato delle 14:30 è stato positivo. Il problema può essere nato se si è entrati in ritardo, comunque da ITM

    • Alberto

      perdonami, ma tu sei riuscito ?

    • Nico_83

      su che cambio OB?

      • ob60

        EUR/USD

        • Nico_83

          grazie x la precisazione

  • José

    14:15 USD Variazione occupazione non agricola ( ADP ) –> OTM
    60”, 5′, 15′, 30′ –> OTM. Il risultato non ha superato le aspettative degli investitori. In questo caso mancava una sfera di cristallo.
    Ho paura sul Venerdì USA NFP.

    14:30 CAD Prodotto interno lordo mensile –> NT

    14:30 USD Prodotto interno lordo trimestrale –> ITM
    60”, 5′, 15′, 30′ –> ITM. Abbiamo approfittato il calo della prima notizia.

    • Alberto

      Ciao Josè, ma che coppie avresti usato per 14:30 CAD e hai usato per 14:30 USD ?
      Grazie.

      • José

        Ciao Alberto,
        – USDJPY su ADP e PIL
        – USDCAD su CAD PIL, avrebbe investito:
        Call se 0,5

        Saluti!

  • Alberto

    Buongiorno a tutti.
    Quale coppia per la notizia delle 10:30 GPB ?

  • Ezio

    10:30 GBP Indice PMI Purchasing managers ITM su GBP/JPY preso a 172.764 e chiuso a 172.768, di pochissimo.

    • Alberto

      io non ci ho provato… non sono perchè ! Non mi sentivo sicuro. Bo !?

  • Guest

    *-u7

  • baldnisterooy

    10:30 GBP Indice PMI Purchasing managers
    Prima dell’uscita del dato, forte spinta verso l’alto; entrato all’uscita del dato su GBP/JPY; OTM. Sarebbe stato OTM anche su GBP/USD.
    Probabilmente quando prima dell’uscita del segnale, c’è un movimento repentino è meglio astenersi.

    • Alberto

      il sito investing aggiorna il calendario in automatico, ma secondo voi i browser sono tutti uguali ? io uso firefox…

      • Shark77

        Se aspetti il dato effettivo del calendario non potrai mai entrare in posizione con molto successo, è inutile bisogna guardare il grafico e stare pronti appena schizza long o short, se fosse un falso segnale e dovesse invertire inaspettatamente sto sempre pronto con il doppio per seguire il grafico…. Ho constattato che alla fine si hanno piu profitti cosi che rischiare di entrare quando ormai la volatilità e conclusa!! Di sicuro c’è solo la morte e le tasse da pagare:-)

        • Alberto

          E’ da poco che seguo questa strategia, ma condivido quello che stai dicendo e a volte sono tentato di anticipare ma è in contrasto con la strategia di OB che ci fa entrare solo dopo l’uscita della notizia. La tua diventa una scommessa, OB cerca di darci un metodo e secondo me è quello che alla lunga fa la diffenza.

        • Nico_83

          bravo Alberto! rispetto l’opinione di Shark77 ma non è il momento di fare dei bilanci o delle variazioni: ci si è dato come obiettivo la fine del mese e quindi, dobbiamo restare fedeli alla strategia e procedere: quando sarà il momento, potremo cambiare qualsiasi cosa ma non adesso

        • Shark77

          Non voglio cambiare nulla della strategia, dico solo che se il dato tarda a comparire sul calendario ed il grafico anticipa la sua direzione, a quel punto io personalmente entro in posizione come descritto sopra… 8 su 10 ha funzionato mi pare una buona media, tutto qua!!

        • Nico_83

          Shark,ma così facendo, tutte le news sono tradabili quando in realtà, molte sono NT; se tu anticipi la news, sei sempre con la condizione di ingresso sui valori dei parametri, soddisfatta…
          tanto per chiarirci, martedì 29 aprile, erano tutte NT: tu hai preso posizione lo stesso con il tuo metodo? e ha funzionato con TF 300 secondi?
          grazie

        • Shark77

          No nn sono tutte tradabili, se il grafico nn si muove non entro, uso grafico TF a 5′, e secondo le notizie a 10′ proprio per verificare con più precisione la forza che assume la candela… Il 29 credo di aver investito poca roba proprio per l’indecisione ma ITM a 60/120′

        • Shark77

          No nn sono tutte tradabili, se il grafico nn si muove non entro, uso grafico TF a 5′, e secondo le notizie a 10′ proprio per verificare con più precisione la forza che assume la candela… Il 29 ho investito poca roba proprio per l’indecisione ma ITM a 60/120′

        • Shark77

          No non sono tutte tradabili, se il grafico nn si muove non entro, uso grafico TF a 5′, e secondo le notizie a 10′ proprio per verificare con più precisione la forza che assume la candela… Il 29 ho investito poca roba proprio per l’indecisione ma ITM a 60/120′

        • Shark77

          Non e una scommessa ma si avvicina tanto, un po come la martingala e i pivot della roulette, sono strategie, ma non ti danno la certezza di vincere.. L’unica analisi che fai e visualizzare la notizia positiva o negativa, che spesso si comporta all’inverso!! Se parliamo di long term allora sono d’accordo a chiamare le binarie tassativamente investimenti, diversamente sono un mix… .

        • José

          …va bene Joe Black…:-)

    • Nico_83

      OTM anche se GBP/USD….forte correzione dopo circa 3 minuti dal primo rimbalzo con conseguente perdita di forza

  • ob60

    Aspettate il risultato delle 10:30 del GBP è stato nettamente ITM a 300 secondi per tutte le coppie con GBP. Ho indicato nell’immagine qui sotto anche i due punti di intervento.
    Come detto più volte se il salto della prima candela è stato troppo alto allora è bene attendere un ritracciamento, ma se siamo ancora troppo lontano aspettiamo la chiusura della prima candela e siamo pronti ad intervenire sulla seconda candela qualora la chiusura della prima non coincida con il massimo della prima ma sia inferiore. Quindi, sia chi ha aperto all’apertura della prima candela che chi ha aperto all’apertura della seconda candela alla fine ha chiuso ITM a 300 secondi.

    • baldnisterooy

      assolutamento in disaccordo! OB60, con tutto il rispetto, ti seguo da tempo e ti faccio i complimenti per quello che hai fatto e stai facendo; ti chiedo soltanto di scrivere il vero, perchè se la strategia non funziona, come in questo caso e non è assolutamente come hai scritto te “nettamente ITM”, non è colpa tua ma del mercato visto che qui nessuno è indovino ed è possibile avere delle perdite come a volte succede.

      • ob60

        Mi dispiace, ma così senza mezzi termini mi stai dando del falso.

        Quando la strategia non funziona non mi sembra di aver omesso OTM. Quando la strategia funziona scrivo ITM, quando la strategia dice No trading dico NT. Credo che tutti possono confermarlo.

        Quando ci sono dei risultati OUT non mi permetterei mai di scrivere che sono IN, se lo volessi fare lo avrei potuto fare. Bastava creare un blog senza possibilità di commentare, invece qui permetto a tutti di commentare.

        Il risultato del GBP/USD è stato a 300 secondi migliore di quello della apertura sia della prima che della seconda candela? Si, Bene!
        E ti dirò di più, è stato lo stesso anche per GBP/JPY, per GBP/CAD. Anche EUR/GBP ha chiuso ugualemente anche se per ovvie ragioni in maniera diametralmente opposta.

        Allora cosa è che non va? Non sto qui a raccontare storielle ma ad analizzare alla luce del sole quello che succede realmente. Pertanto se tu apri la posizione quando i prezzi stanno alle stelle allora non è colpa della strategia o di chi sa chi, ma solo copla tua che sei intervenuto nel momento sbagliato.

        Giusto per fartelo notare, il risultato di ieri mattina 30 aprile delle 11:00 riguardante l’indice dei prezzi al consumo lo ho considerato NT come da strategia anche se per pochissimo, ma il risultato è stato totalmente ITM per tutte le coppie, peccato avrei potuto mettere ITM, molti di voi hanno investito ed hanno chiuso ITM ma io lo ho considerato NT come da strategia.

        Quello che voglio dire è che la strategia è quella, purtroppo non tutti riusciamo ad aprire nello stesso istante la nostra posizione, e se il risultato non prende un unica direzione in modo costante per diverso tempo allora può capitare che qualcuno vada OUT nonostante la strategia sia da IN.
        Pertanto quando vedi la prima candela che fa un salto enorme, non aprire la posizione, aspetta, magari vedi se chiude a un prezzo inferiore e poi tieniti pronto per intervenire dalla seconda. Se poi fosse stato OUT a 300 secondi anche per la seconda candela allora stop, sarebbe stato ufficialmente OUT ma non è stato così.

    • Nico_83

      ti ringrazio OB per questa precisazione: non sapendolo, questa mattina ho sbagliato l’ingresso….

  • Alberto

    USD/JPY OTM

  • ob60

    Segnale delle 16:00 decisamente OTM per tutte le coppie con USD

    • Alberto

      Hai una spiegazione del motivo è un’operazione sbagliata punto e basta.

      • Alino Demichele

        c’era un vecchio supporto su EUR/USD che proveniva da diversi giorni fa e che stavo inseguendo. Pochi istanti prima della notizia c’è stato un tentativo di movimento al ribasso che non ha fatto altro che accelerare il rimbalzo. Risultato… l’investimento giusto sarebbe stata una call e non una put! Aspettavo questo movimento ed è arrivato su 10min. (Questo esula dalla strategia).

        • Alberto

          Grazie Alino ti seguo sempre perchè sei illuminante.

  • Valentina Serafini

    E’ il primo giorno che sono in real con questa strategia…è stato un disastro, stamattina sono entrata troppo in anticipo, senza aspettare il rimbalzo e adesso OTM…cmq ho sempre la strategia a 120 del restest su bollinger che mi dà enormi soddisfazioni..grazie mille ob per tutto.

    • Alberto

      Ciao Valentina anche a me piace molto la strategia a 120 del retest, ma non riesco ad andarci in sintonia ! Hai qualche consiglio tipo asset, orario della giornata non so qualcosa che mi illumini.
      Se puoi grazie.

      • Valentina Serafini

        Ciao Alberto, premesso che sono una principiante, ti dico come opero sperando di esserti utile. Gli asset che uso sono 4: EUR/USD, USD/JPY, EUR/JPY, AUD/USD. Uso questi perchè
        sono disponibili nelle fasce in cui ci lavoro io, dalle 21,30 alle
        23.30. Utilzzo il grafico di freestock in modo da aver tutti e 4 gli
        asset sulllo schermo del pc in più utilzzo il tablet o il cell per
        aprire le varie posizioni perchè con optionweb le opzion a 90, 120,e 300
        sono disponibili solo tramite app. Sul prezzo aggiungo bande di bollinge e ADX, sotto metto RSI, bande di bollinger e stocastico.
        Il mercato in questi orari è molto calmo quindi riesco a cogliere i
        segnali tranquillamente su tutti e 4 gli asset (altrimenti mi
        addormento!), cmq ieri sera ad esempio in un ora e mezzo ho aperto più di 10 posizioni, la maggior parte prese alla prima, le altre corrette con 1 o 2 progressioni. Se vuoi vedere qualche risutato o grafico ci possiamo spostare nel post dedicato alla strategia e continuare lì la conversazione…buona giornata.

        • Alberto

          Ciao Valentina, ti ringrazio della risposta.
          Mi interesserebbe molto vedere qualche grafico per confrontarmi con te.
          Ti scrivo nel post dedicata a questa strategia.
          Per ora grazie e buona giornata.

        • Valentina Serafini

          Ciao Alberto, scusami ho visto solo oggi la tua risposta, domani in giornata ti metto un grafico e ti dico come opero, sperando di rendermi utile…anche se devo dirti che sono veramente una schiappa al momento…non so se non ho capito niente dell’analisi tecnica o del money management!

        • Alberto

          Ciao Valentina, fammi sapere che risultati stai ottenendo con questa strategia perchè le mie performance sono molto altalenati, purtroppo non riesco a filtrare le giornata no !

    • ob60

      Mi dispiace Valentina, ma ci sono giornata si e giornate no. Questa sembra essere una giornata no. In effetti è un po’ strana, c’è mezzo mondo in festa.

    • Pierluigi

      Ciao Valentina, anch’io sto testando questa strategia con risultati un po’ altalenanti. Io però come indicatore utilizzo solo l’ADX. Vorrei capire come integri anche con RSI e stocastico…

      • Valentina Serafini

        Ciao Pierluigi, domani in giornata sul post del 28 marzo dedicato alla strategia metto un grafico, spero di essere utile e di fare la mia parte per il blog!

        • Pierluigi

          grazie mille

  • José

    10:30 GBP Indice PMI Purchasing managers –> OTM

    16:00 USD Indice ISM settimana manifatturiera –> NT …ho deciso di non fare trading su questa notizia a causa di quello che è successo con il GBP precedentemente. Anche se entrambi erano notizie positive, il comportamento è stato quasi l’opposto. In questo caso potrebbe essere, a mio parere:

    – Gli investitori sono stati negativi nei loro investimenti perché le cifre di ieri mostrava una crescita inferiore alle attese negli Stati Uniti.

    – Oggi è il Labor Day, il mercato si muove poco.

    – Queste notizie in particolare per essere numeri che variano poco non sono buone per gli investimenti.

    – Un po ‘di tutte le alternative di cui sopra.

  • Shark77

    Ore 16.00 NT….

  • Ezio

    9:55 EUR Assicurazione privata mutuo della produzione tedesca era da NT o no? Io mi sono astenuto perchè il valore era molto vicino al previsto e al precedente. Comunque è risultato ITM su EUR/JPY con un put

    • ob60

      Era da put, il risultato è stato 54.1, il precedente e l’atteso era 54.2

  • ob60

    Ore 9:55 EUR/USD chiuso ITM a 300 secondi, sarebbe andato ugualmente bene anche a 30, 60, 120 secondi.

  • Fabio

    Buongiorno a tutti voi signori. Avrei due domande. La prima: oltre ai segnali a 3 tori, è conveniente sfruttare anche quelli a 2?
    La seconda: se il valore non rientra tra il precedente e il previsto, ma lo supera di poco conviene investire o conviene lasciar perdere?

  • ob60

    La risposta dei mercati i risultati fortemente positivi per NFP e Tasso di disoccupazione ha ovviamente fatto crollare EUR/USD e impennare USD/JPY. Quindi tutto come da strategia, ma , poichè operativamente parlando credo che nessuno sia riuscito a prendere a un prezzo decente la discesa di eur/usd o la salita di usd/jpy, nè alla prima candela e nè alli’inizio della seconda candela a 1 minuto , dobbiamo considerare questo segnale OTM.

    • ob60

      è andata benissimo invece per la strategia OBIF

      • Ezio

        Ciao, ma la scadenza era disponibile su 24option? Di solito in prossimità di notizie a 3 tori sono non ci sono scadenze

        • baldnisterooy

          Non lo so e per questo avevo chiesto a OB60. Io sono entrato con la strategia classica.

        • ob60

          Purtroppo non ho potuto controllare, stavo nel traffico. Non so neanche se era disponibile. Più volte ho comunque investito con la strategia OBIF proprio in presenza di segnali a 3 tori su 24option

      • baldnisterooy

        tanto per informazione, visto che la OBIF sembra davvero molto interessante come strategia, a che ora era la scadenza dell’opzione, prima della notizia del tasso di disoccupazione usa?

        • ob60

          Non lo so Balddnisterooy purtroppo ero nel traffico e non ho potuto investire. Ma se 24option la permetteva sicuramente era alle 14:30 perché in genere le scadenze per le OBIF sono ad intervalli di 15 minuti o di 30 minuti.

  • ob60

    Questa settimana a cavallo aprile-maggio non è stata un gran che. Mi auguro lo siano le prossime di maggio. Diciamo che abbiamo perso 4-3

  • Alino Demichele

    Questa settimana è stato un vero disastro a giudicare dai segnali per questa strategia. Sarebbe il caso di approfondire le tecniche di hedging che possono salvare i nostri investimenti quando il prezzo dovesse correre dalla parte opposta rispetto a quella sperata! Speriamo che la prossima settimana sia più profittevole di quella appena trascorsa!!