Strategia di hedging con intervallo ad alto rendimento - OB60

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Strategie opzioni binarie | Strategia di hedging con intervallo ad alto rendimento

Strategia di hedging con intervallo ad alto rendimento

La strategia per opzioni binarie precedentemente illustrata sfrutta le opzioni binarie intervallo ad alto rendimento in presenza di importanti notizie economiche a 3 tori. La strategia che invece Vi sto per illustrare invece è una strategia di hedging ovvero di copertura del rischio che per essere applicata implica che sappiate individuare supporti e resistenze

Premesso ciò passiamo a vedere come si applica questa strategia.

Ciò che dobbiamo fare prima di tutto è aprire un bel chart per analisi tecnica a candele giapponesi e individuare, sempre che ce ne siano, importanti supporti o resistenze. Una volta tracciati aspettiamo di trovarci in prossimità di essi proprio per cominciare ad investire. Supponiamo di trovarci in prossimità di una resistenza importante che abbiamo ad esempio individuato in un time-frame a 1 ora e magari ripetersi più volte in un time frame a 30 minuti.

Poniamoci adesso in un time frame a 5 minuti. Cosa accade quando siamo in presenza di una forte resistenza? Beh! in genere possono accadere due cose: o il prezzo rimbalza o il prezzo la sfonda. Quindi in presenza della resistenza, a pochissimi passi da essa andiamo a vedere la prossima opzione binaria intervallo ad alto rendimento quando scade. Sono ad esempio le 15:25 e tale tipo di opzione scade alle 16:00. Bene a questo punto vado a comprare ( per esempio con 24option che me lo permette ) un opzione Intervallo Più alto a payout 350% per un ammontare di 25 euro che in caso di chiusura In the money mi darà un ritorno netto di 75 euro.

È importante che il prezzo di scadenza di tale opzione non sia molto lontano dal prezzo ( o dalla fascia di prezzi ) che abbiamo individuato come resistenza.

Al tempo stesso ( praticamente pochi secondi dopo ) vado a comprarmi un opzione binaria basso ( put ) con la stessa scadenza della precedente opzione comprata che avrà ad esempio un payout dell’80% per un importo di 75 euro e che in caso di chiusura In the money mi fornirà un guadagno netto di 62,25 euro

Quanto ho investito globalmente? 25 + 75 = 100 euro

Quali sono i possibili scenari?

  1. Il prezzo rimbalza e chiudo in the money con +37,25 euro netti
  2. Il prezzo sfonda la resistenza e si allontana al rialzo facendomi chiudere in the money l’opzione intervallo alto rendimento con un guadagno netto di +12.50 euro ( non ho perso e non ho vinto nulla )
  3. Il prezzo sfonda la resistenza e si mantiene di poco al di sopra di essa facendomi chiudere entrambi i trade out the money.

Nei primi due casi chiuderò in attivo mentre nel terzo caso chiuderò in passivo. Ma il terzo caso è a mio avviso il più difficile da realizzarsi perché se siamo in presenza di una forte resistenza, qualora dovesse essere sfondata allora il prezzo generalmente tende a scappare e non a rimanere in prossimità di essa.

Illustrata la strategia possiamo dire che l’opzione binaria intervallo ad alto rendimento “fuori” può comunque essere sfruttata anche non in coppia con un opzione binaria semplice, ma da sola. Se ad esempio vediamo che siamo in presenza di una forte resistenza possiamo investire ugualmente al rialzo ad alto rendimento consapevoli del fatto che se vediamo di stare un presenza di un test del livello allora magari dobbiamo essere pronti a reinvestire in direzione opposta.

Alla base di questo discorso sta di fatto che payout da 200% o da 350% possono essere sfruttati in molte strategie di hedging perché investendo poco si riesce a coprire posizioni ben più importanti.

Un altro esempio che illustreremo prossimamente è quello delle opzioni binarie “Tocca/Non Tocca” e “Tocca ad alto rendimento”.

Non seguite mai ciecamente quanto Vi viene detto in tutti i siti che si occupano di strategie. Testatele sempre prima e se e solo se vi sentirete sicuri allora magari potete provare ad utilizzarle.

  • pierluigi

    Caro Ob non mi è chiara una cosa. Dato che il rendimento del 350% me lo da solo ad esempio per il più alto la strategia può essere applicata solo in prossimità di una resistenza? Perchè vado ad aprire intervallo ad alto rendimento più alto e una put con la stessa scadenza. Nel caso del supporto invece non potrei operare in quanto dandomi un rendimento del 200% non coprirei la perdita. Giusto?

    • ob60

      Si