Strategia opzioni binarie con spinning top - OB60

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Strategie opzioni binarie | Strategia opzioni binarie con spinning top

Strategia opzioni binarie con spinning top

strategia spinning top Possiamo sfruttare le spinning top per fare trading con le opzioni binarie in modo estremamente proficuo. Prima di parlare della strategia che adottiamo vediamo di capire cosa sono le spinning top. La spinning top è un particolare tipo di candela giapponese caratterizzata da un corpo molto piccolo rispetto alle sue ombre. Diciamo che il body di una spinning top deve essere lungo non più di un quarto della lunghezza delle sue ombre. Per individuarle non occorre uno strumento di precisione. Quelle che vedete nella figura qui sopra sono le classiche Spinning Top nella loro versione più comune. A volte le troviamo con il corpo posizionato non perfettamente in modo simmetrico rispetto alle ombre ma neanche troppo sbilanciato verso l’alto o verso il basso altrimenti tenderebbero ad assumere un altro significato.

Strategia per opzioni binarie con le spinning top

Per prima cosa ciò che cerchiamo è la presenza di una spinning top all’interno di un evidente trend rialzista o ribassista, purché in un trend. Il suo colore non ci interessa. Individuata la spinning top nel trend, per aprire la nostra posizione nel mercato abbiamo bisogno della candela successiva. Il nostro ingresso nel mercato dipenderà dal tipo di trend.

Caso 1: Spinning Top in un trend rialzista

Individuata la spinning top nel trend rialzista aspettiamo che la candela successiva tocchi un prezzo immediatamente superiore al valore massimo dell’ombra della Spinning Top. Una volta superato tale valore vado ad aprire una posizione rialzista con scadenza pari al time frame del grafico che sto guardando. Se la spinning top è in un timeframe di un ora allora vado ad aprire un opzione binaria SU con scadenza 1ora. Se però la candela che sto osservando sfonda prima il minimo dell’ombra della spinning top allora non intervengo ( No Trading ).

Caso 2: Spinning Top in un trend ribassista

Individuata la spinning top nel trend ribassista aspettiamo che la candela successiva tocchi un prezzo immediatamente inferiore al valore minimo dell’ombra della Spinning Top. Una volta superato tale valore vado ad aprire una posizione ribassista con scadenza pari al time frame del grafico che sto guardando. Se però la candela che sto osservando sfonda prima il massimo dell’ombra della spinning top allora non intervengo ( No Trading ).

Praticamente vado a considerare la spinning top come un momento di pausa del mercato. In entrambi i casi non aspetto la chiusura della candela che segue la spinning top ma apro la posizione durante la formazione stessa della candela.

Con time frame abbastanza alti per le opzioni binarie, e quindi a 30 minuti, 1 ora, a 4 ore sembra funzionare abbastanza bene rispetto a time frame più bassi come a 60 secondi o 120 secondi. Anche a 5 minuti sembra funzionare discretamente bene.

Vi invito pertanto a constatare Voi stessi quanto su esposto semplicemente andando ad osservare i grafici delle coppie forex piuttosto che dei titoli, degli indici o delle materie prime. Vi renderete conto che questo comportamento si ripete con una frequenza molto incoraggiante.

Come sempre ne discuteremo qui commentando questo articolo e condividendo le nostre esperienze.

 

  • Pierluigi

    caro Ob quando descrivi il caso 2 penso tu abbia scritto per sbaglio: prezzo immediatamente inferiore al valore massimo dell’ombra della Spinning Top. Non dovrebbe serre immediatamente inferiore al minimo dell’ombra. Grazie ancora il tuo aiuto è sempre preziosissimo

    • ob60

      Si intendevo dire all’estremità inferiore dell’ombra. Ora ho corretto e credo che dovrebbe essere più chiaro.

  • Pierluigi

    Caro Ob, puoi osservare l’immagine e allegata e dirmi se risponde alla strategia da te descritta? Dopo la spinning top una volta che la candela successiva andava a superare l’ombra inferiore della spinning avrei dovuto aprire una posizione ribassista a 30 min (il grafico è con un TF30m). Corretto?

  • Pierluigi

    ti allego un’altra immagine di una spinning top formatasi ora su tf 30 su GBP/USD. Trand ribassista se va oltre l’ombra apro put a 30 min?

  • Pierluigi

    Ne ho individuata un’altra su eur/jpy, una volta rotto a rialzo ho aperto scadenza a 30 min…ITM

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      Mi fa piacere che ti stai trovando bene, ache io la utilizzo molto come strategia. Non sempre si trovano di queste situazioni, ma quando si trovano sembrano essere davvero degli ottimi segnali.

      • Pierluigi

        in questo caso ha conciso anche con la rottura di una resistenza

        • http://www.opzionibinarie60.com ob60

          Questa è l’analisi tecnica! Hai una spinning top che ti da un indicazione, hai una rottura di una resistenza … ecco che 2+2 fa 4. Più conoscenze si hanno e più possibilità di ottenere profitti ci sono in quanto alcune cricostanze che non dicono nulla per alcuni, per noi possono invece essere delle vere e proprie frasi.

    • Nicola

      Scusate la domanda ma in questa immagine, c’e’ la Spinning Top al rialzo giusto? Come la candela successiva supera l’ombra rialzista della Spinning Top, apriamo posizione in rialzo giusto? Ma se non vedo male, la candela seguente non va in rialzo ma bensi in ribasso… non sarebbe stata un’operazione OTM?

      • http://www.opzionibinarie60.com ob60

        Attenzione, non quando chiude la candela successiva alla spinning top, ma come la candela successiva supera l’ombra massima della spinning top, quindi l’importante è che il trade chiuda al di sopra dell’ombra massima della spinning top, e come puoi vedere la candela rossa successiva non scende mai al di sotto dell’ombra della ST.
        Spero ti sia più chiaro adesso.

        • Nicola

          Hai ragione! Mi hai fatto notare un particolare che mi era proprio sfuggito. non per niente sono da poco nelle opzioni binarie. Ho aperto un Demo… vediamo se ci sono un minimo portato. Grazie per la risposta e complimenti per il sito… tra i piu’ professionali e completi che ho trovato.

        • http://www.opzionibinarie60.com ob60

          Grazie per i complimenti Nicola. Mi fa piacere di esserti stato di aiuto.
          Spero di leggere al più presto qualche tua testimonianza di successo. Alla prossima.

  • http://www.opzionibinarie60.com ob60

    Sia su Facebook che su Google+ ho invitato i follower a segnalare le Spinning Top che incontrano nelle loro analisi in time-frame di 1 ora o di 4 ore … è partita pertanto la Caccia alle Spinning Top … ovviamente … segnalatele anche qui, se ne trovate.

  • Ezio

    Salve ob, nell’immagine postata, la candela cerchiata è una spinning top? Secondo la strategia, sarei dovuto entrare ad un prezzo inferiore a 1.35219 con scadenza 30min, giusto? Grazie

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      Si è una spinningtop solo che il grafico è a 30 minuti ed è preferibile individuarle a 1 ora o a 4 ore.

  • Pierluigi

    ne ho individuata 1 su gbp/USD a un ora…per ora sono out sta risalendo ho aperto con scadenza ore 16 Put

    • Pierluigi

      Sembra abbia preso la giusta direzione non resta che attendere

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      Ottima segnalazione Pierluigi. Addirittura proviene da un altra Spinning Top. Credo comunque che tu abbia chiuso In The Money. Puoi darcene conferma?

      • Pierluigi

        Confermo. Chiuso ampiamente ITM!!!

  • Pierluigi

    Osservate quella che si è formata su USD/JPY…Secondo voi è da considerare in un trend rialzista?

    • Nicola

      Secondo me no! Perche’ la candela (mini) che segue non supera l’ombra della Spinning Top.

      • Pierluigi

        no infatti ma candela si sta ancora formando nel momento in cui ho scritto….sto monitorando per vedere se supera. Il mio dubbio era che cmq fosse da considerarsi in un trend rialzista. se apri un grafico a un ora su USD/JPY vedi la situazione

        • Nicola

          Adesso apro il grafico! Usi Freestockcharts? Se si… come si imposta il grafico a “candele”? Mi vergogno per la domanda, ma proprio non riesco a trovare il comando…

        • Nicola

          come no detto! Trovato il menu per modificare i grafici!

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      Il trend è stato rialzista fino alla shooting star, che ha indicato chiaramente un test del livello di prezzo 101.380 testato diverse volte anche in precedenza. La Spinning Top pertanto no si trova in condizioni strategiche.

  • Pierluigi

    continuo ad osservare USD/jpy sembra essersi formata una seconda spinning top a 1 ora

    • Pierluigi

      Aperto una call USD/JPY scadenza ore 18,30

      • Nicola

        Ottimo! Guarda stesso cross a 4H… 🙂

        • Pierluigi

          ma due candele precedenti? Ora non mi sembra

        • Nicola

          Vediamo se mi pubblica l’immagine…

        • http://www.opzionibinarie60.com ob60

          Nella prima da sinistra c’è un ITM, nella seconda non avrei aperto nessuna posizione perché il trend si era fermato, nella terza l’avrei aperta ed avrei chiuso ITM, la quarta non è nessun segnale, c’è una spinning top in un trend ribassista che è stata sfondata al rialzo e quindi non mi da alcun segnale.

        • Nicola

          Ottime osservazioni! Grazie infinite il tempo che dedichi alle risposte. Un occhio allenato fa sempre la differenza

      • Nicola

        Quello che mi “spaventa” e’ il corpo della Spinnig Top perche’ non e’ centrale ma decisamente verso l’alto…

      • Nicola

        Bella spinning top stesso cross ma a 1 minuto 🙂

    • Pierluigi

      Chiusa ITM anche questa anche se di poco!!! Oggi con questa strategia 2 ITM e 1 OUT

      • Nicola

        Ottimo! Io ci studio ancora un poco prima di aprire un conto reale, ma la strada mi sembra quella giusta. Oltre alla Spinning Top, vedro’ di applicare anche il pattern Harami. Sto solo cercando di valutare se sono affidabili anche su grafici con tempi minori

  • Nicola

    AUD/USD a 4h
    Sbaglio… o ci sono state 3 Spinning Top?

    • Guest

      Scusate… eccovi il grafico!

      • http://www.opzionibinarie60.com ob60

        La prima partendo da sinistra è una ST ma in un mercato trasversale (NO Trend), la seconda si trova in un mini trend che già ha subito un picco 2 candele prima, la terza non te lo so dire perché io vedo alla doni successiva un ombra lunga a scendere e una a salire. Se la prima ad essere sfondata era quella a salire allora il segnale c’era e la posizione si sarebbe chiusa ITM, se ad essere sfondata per prima era quella inferiore allora era da No Trade.

        • Nicola

          Grazie! Spero di trovare una buona demo x allenarmi

  • Nicola

    sbaglio o il cross USD/SEK ha dato tutti questi segnali di Spinning Top?

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      Ciao Nicola,
      sbaglio o queste sono candele a TF molto inferiore rispetto a 1 ora o a 4 ore?

      • Nicola

        Esatto! Time frame a 5m. Troppo breve?

  • Nicola

    Praticamente adesso su AUD/USD a 5 minuti… ITM

  • Pierluigi

    gbp/USD 1 ora si è formata una spinning top vediamo cosa succede

    • Pierluigi

      ho aperto una call a un ora ITM

      • Ezio

        Scusa, come hai fatto a chiudere ITM se la candela ha chiuso sotto il valore massimo dell’ombra? E’ la spinning top delle 10 dopo la lunga candela ribassista o sbaglio?

        • Guest

          si infatti mi è andata bene…. avevo aperto ad un valore più basso dopo un rimbalzo con scadenza 12,30 ed ha avuto una risalita proprio nei minuti finali prima di crollare nuovamente. Quindi effettivamente più che per strategia mi è andata bene per un po’ di fortuna

        • http://www.opzionibinarie60.com ob60

          Mi fa piacere che ti è andata bene ma la strategia non diceva di aprire alcuna posizione.

        • Pierluigi

          scusa mi correggo. dicevo che ho avuto fortuna ho aperto ad un valore più basso dopo un rimbalzo e c’è stata una risalita proprio negli ultimi minuti che mi ha fatto chiudere ITM. Poi il prezzo ha ripreso a scendere. Per la precisione ho aperto alle 11.10 a 1.70684 e ho chiuso alle 12 a 1.70699. Difatti come dicevi tu la spinning era alla fine di un trend ribassista quindi non era proprio da strategia

        • Ezio

          Perfetto. Mi sembrava strano infatti! 🙂

  • Pierluigi

    interessante anche eur/jpy a un ora

  • Pierluigi

    anche questa sembra andare bene. Io non l’ho presa in tempo e quindi nada però vediamo come va a finire.

    • Pierluigi

      questa sarebbe andata OUT. Inoltre dopo i dati sui prezzi al consumo USD l’euro è crollato anche sulla coppia Eur/jpy. Anche Eur/Usd è crollato anche se il dato era negativo per USd, ora sta lentamente risalendo ai valori pre pubblicazione

      • http://www.opzionibinarie60.com ob60

        Ciao Pierluigi,
        scusa ma dove lo vedi il trend rialzista? È un inizio di trend. La Spinning Top è subito dopo un palese rimbalzo su un supporto. È ancora troppo presto per definirlo un trend rialzista.

        • Pierluigi

          grazie

  • Nicola

    Adesso AUD/CHF 1h… occhio alla possibile Spinning Top

    • Guest

      Alla fine non si e’ formato. La candella spinning top c’e’ stata (ribassista e non rialzista come in figura), ma la candela successiva non ha “sfondato” l’ombra

    • Nicola

      Ecco la Spinning Top (freccia gialla)! Vediamo se la candela successiva sfondera’ l’ombra

      • Nicola

        Eccoci! Alle 10:26 ha sfondato l’ombra al ribasso… vediamo tra 1h se saro’ ITM o OTM…

        • Nicola

          Secondo me c’e’ anche lo sfondamento del Triangolo… time frame 1 minuto

        • Nicola

          Chiuso ampiamente ITM

        • Nicola

          Ecco il grafico

  • http://www.opzionibinarie60.com ob60

    VI state divertendo con questa strategia? Io la trovo tra le migliori che abbiamo mai pubblicato. Non sempre riesco a rispondere a tutti, adesso faccio un giro e cerco di rispondere a tutte le domande ricevute oggi. In bocca al lupo ragazzi.

    • Pierluigi

      Grazie Ob!!!!

    • Nicola

      Parecchio! Grazie infinite ob60 per la tua/vostra (non ho ancora capito se sei solo, o siete un team) cortesia e della tua/vostra esperienza che mettete a disposizione di tutti. Sto cercando una buona demo per studiare ancora qualche giorno prima di “tradare” con soldi reali. Avevo la demo con Power Option ma e’ scaduta e non sembra che me la vogliano rinnovare. Mi sono iscritto anche a 24Option e via email gli ho chiesto la demo, ma devono ancora rispondermi.

  • Nicola

    Adesso su CAD/CHF TF 1h
    Vediamo se la candela sfonda l’ombra della ST

    • Nicola

      Posizione aperta alle 05:14 a 84062 (l’ombra era a 84059)
      Tra 1h vi dico come ho chiuso il trader…

      • Nicola

        Niente… sono andato OTM

        • http://www.opzionibinarie60.com ob60

          Credo che però la strategia non ti sia troppo chiara. Il trend palesemente rialzista dove lo vedi? Io vedo che c’è stato un rally iniziale per poi fermarsi più o meno al picco precedente. Non c’erano gli estremi per entrare secondo questa strategia.

        • Nicola

          Vero! Sono stato troppo frettoloso e non ho “letto” bene il grafico. Calma e sangue freddo… sempre! L’hai scritto una dozzina di volte. Grazie del commento! Sono in demo ma cerco di operare come fossi in reale

  • disqus_CGSJDc9UaZ

    allego spinning top tf 5 minuti,

    • Nicola

      ciao! Ti faccio io una osservazione, poi semmai ob60 correggera’ entrambi. In questo esempio non avresti dovuto aprire una posizione, infatti saresti andato OTM. La Spinning Top deve essere dentro un trend preciso (rialzista o ribassista e’ uguale). ob60 consiglia TF di 1h (30 minuti minimo). Anche io provo a tradare gli ST con TF 5M, ma allora il trend deve essere ancora piu’ forte, per darti una certa percentuale ITM. Ecco perche’ te lo dico per esperienza personale, ripetendoti le osservazioni le ob60 fece a me.

  • disqus_CGSJDc9UaZ

    invio immagine

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      In questa strategia non utilizzo tf così brevi, meglio tf più lunghi, almeno 30 minuti, anche se prediligo quelli a 1 ora.

  • Ezio

    Ciao. In questa? C’era il segnale? Grazie

    • Pierluigi

      mah direi di si

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      diedi chiarissimo come segnale.

  • giancatrade

    GRANDE Ob!! sto spulciando grafici per vedere backtest e mi salta all’occhio un piccolo particolare su cui ti chiedo parere: aspetto che sia il corpo candela a sfondare il minimo (o il max in trend up) o secondo te già l’ombra può bastare per entrare in mercato? secondo me si deve aspettare il corpo….l’ombra potrebbe essere un falso. Ke ne dici?

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      Ciao Giancatrade. Se mi fai questa domanda occorre che io chiarisca un punto di questa strategia che forse ad alcuni ancora non è chiaro. Quando si osserva un grafico in tempo reale, e non un immagine di un grafico passato, si osserva come si forma la candela. Quello che in un grafico passato vedete come ombra, durante la formazione di quella candela è stato corpo. Adesso, mettiamoci in questa configurazione: trend palesemente rialzista | ultima candela chiusa una spinning top | adesso stiamo osservando la candela seguente la spinning top e vediamo che tale candela col suo corpo ( ancora in formazione ) sta sfondando l’ombra della precedente spinning top, questo è il momento in cui apro una opzione binaria CALL (ALTO, SU). Ora cosa può succedere alla candela che sto osservando e che si sta ancora formando? Può continuare nella direzione del trend e quindi chiudere col corpo al di sopra dell’ombra oppure può ritirarsi e lasciare un ombra superiore. A noi questo non interessa. Dobbiamo solo sperare che alla chiusiura della nostra opzione, che avverrà durante la formazione della candela successiva ci troviamo In The Money.

      • giancatrade

        ok, chiaro. Ci gioco un po sulla demo e poi ti dico. Buona serata

  • Pierluigi

    Caro Ob io invece volevo farti una domanda sul modo per individuare chiaramente se un trend è crescente o decrescente.
    Ad esempio quello nella foto allegata. Si è formata una spinning top (ultima candela) come la considero? Grazie

    • Nicola

      Ciao Pierluigi,

      se non vedo male sono grafici con TF da 1m… ob60 consiglia TF da 1h o minimo 30m. Io con conto demo provo la ST con TF da 5m, ma allora il trend deve essere ben accentuato, altrimenti finisci OTM.

      Sotto i 5m, le occasioni chiare per sfruttare una ST, si riducono: su TF da 3m, 1m trovare trend forti è complicato… secondo il mio modestissimo parere. 🙂

      copio/incollo quello che ha scritto ob60: “Per prima cosa ciò che cerchiamo è la presenza di una spinning top all’interno di un evidente trend rialzista o ribassista, purché in un trend. Il suo colore non ci interessa. Individuata la spinning top nel trend, per aprire la nostra posizione nel mercato abbiamo bisogno della candela successiva.”

      “Il nostro ingresso nel mercato dipenderà dal tipo di trend… Individuata la spinning top nel trend rialzista aspettiamo che la candela successiva tocchi un prezzo immediatamente superiore al valore massimo dell’ombra della Spinning Top… Individuata la spinning top nel trend ribassista aspettiamo che la candela successiva tocchi un prezzo immediatamente inferiore al valore minimo dell’ombra della Spinning Top”

      • Pierluigi

        no è un TF a 1 ora

        • Nicola

          Ah… ok! Per non saprei se 2 sole candele possono definirsi un trend. Osservand il grafico possiamo dedurre che stia tornando verso il supporto. Hai poi aperto la posizion? Cmq come si è comportato il grafic?

        • gionathan

          Salve, ho una domanda da farvi. Ma l’ombra massima di una spinning top rialzista sarebbe il punto piu alto dell’ ombra della candela?
          Grazie.

        • http://www.opzionibinarie60.com ob60

          si

  • Riccardo

    spinning top individuata su valuta GBP/USD 1h

  • Riccardo

    Ecco la spinning top su valuta GBP/USD 1h – ho preso un CALL per 1h

    • Pierluigi

      per esempio in questo caso non mi sembra si possa proprio parlare di un chiaro trend rialzista, o sbaglio?

      • Riccardo

        credo tu abbia ragione anche se la quarta candela si stava formando a rialzo avendo superato l’ombra della precedente spinning top… ora è a 1,69808 credo chiuda OTM però aspettiamo

        • Riccardo

          chiusa ITM

        • Riccardo

          grafico chiusura

        • http://www.opzionibinarie60.com ob60

          Anche se ha chiuso ITM io personalmente non avrei aperto alcuna posizione perchè nell’ultima candela rossa lunga non c’è ombra inferiore che indichi un retest su un livello di supporto. In quel caso magari avrei provato con una Call.

        • Riccardo

          hai perfettamente ragione… diciamo che è stata fortuna 🙂

  • Nicola

    Domanda per ob60
    Quando scrivi questo: “Per prima cosa ciò che cerchiamo è la presenza di una spinning top all’interno di un evidente trend rialzista o ribassista, purché in un trend. Il suo colore non ci interessa”.

    Vuoi dire che non ci interessa il “colore” del trend, o non ci interessa il “colore” della ST all’interno di un trend?
    Es: Trend rialzista, ma Spinning Top ribassista (o viceversa).
    Grazie
    Nicola

  • Ezio

    Ciao. Vediamo se ho capito la strategia! Qui è giusta l’entrata? Grazie

    • Nicola

      Come suggerisce anche ob60, bisogna sempre tenere conto degli eventuali supporti o resistenze.
      Nel momento indicato da te, siamo su una resistenza, infatti il grafico sembra che ci rimbalzi e torna giu’. Se aprivi la posizione come indicato (nel momento che il corpo sfonda l’ombra della ST), vedendo la candela successiva ribassista, credo che saresti stato OTM. Aggiungi nel grafico le bande di Bollinger e vedrai che in quel momento, oltre all’essere su una resistenza, eri anche oltre la banda e sarebbe stato piu’ “logico” aprire in ribasso, aspettandosi un riposizionamento verso la media (vedi grafico che allego a questo commento. stesso cross, TF e orario)

  • http://www.opzionibinarie60.com ob60

    Guardate oggi che belle spinning top su EUR/USD. Questo è il modello di grafico che cerchiamo per individuare delle valide #spinningtop che soddisfino la nostra strategia.
    Una buona Spinning Top … non mente 😉
    Uno dei migliori segnali che a mio avviso possiate trovare nelle #opzionibinarie.

    • Nicola

      Domanda riguardo la ST di destra: il corpo della candela che segue la ST, chiude sotto l’ombra della ST. Dovendo aprire la posizione appena il corpo supera l’ombra, in questo esempio, non saremmo finiti OTM?

      • http://www.opzionibinarie60.com ob60

        L’osservazione tua ci sta, ma non stai considerando il momento dell’apertura del trade. Noi apriamo il trade quando la candela successiva alla ST supera l’ombra inferiore della ST. Quindi, investendo a scadenza pari al TF ( in questo caso 1 ora ) il nostro trade si è chiuso durante la formazione della seconda candela successiva alla ST che ha un ombra ben al di sotto delle due precedenti. Poi c’è stato un ritiro del corpo della seconda candela che comunque ha chiuso al di sotto dell’ombra della ST.

        • Nicola

          Capisco la tua osservazione. Avremmo dovuto osservarla in tempo reale. guardando meglio, anche la ST di sinistra, se guardi l’ombra lunga rialzista della seconda candela, poteva mandarci OTM. Sono comunque molto interessanti questi scambi di opinioni. Grazie

  • Andrea

    Potrei chiedere ad ob60 cosa intende per ” Se però la candela che sto osservando sfonda prima il massimo dell’ombra della spinning top allora non intervengo ( No Trading )” ? Questa situazione, correggetemi se sbaglio, è possibile solo se la spinning top è ribassista e la candela successiva è inizialmente rialzista (e quindi apre un po’ più su) ma poi, col passare del tempo diventa ribassista (perciò sfonda prima l’ombra superiore della spinning top e poi quella inferiore), vero? Per favore qualcuno risponda perché non ne vengo proprio a capo. Grazie in anticipo.

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      Ciao Andrea,
      se stiamo in un trend ribassista ( indipendentemente dal colore della spinning top ) allora io intervengo nel momento in cui vedo la candela successiva alla spinning top che supera al ribasso l’ombra della stessa Spinning top. Se però prima di superare tale livello questa candela va a superare a rialzo l’ombra della ST allora anche se dopo proseuirà ugualmente al ribasso io non aprirò alcuna posizione. Spero di essere stato chiaro.

      • Andrea

        Ora ho capito. Davvero molto chiaro, grazie mille.

  • Pierluigi

    Ciao Ob,
    ho preso questa spinning top con grafico ad un ora su Eur/usd. è andata ITM. Secondo te rispondeva alla strategia. In questo caso si poteva parlare di un tren rialzista?
    Grazie Pierluigi

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      Si certo, l’inversione del trend è stata abbastanza chiara con una candela verde dopo il minimo rosso dal grand corpo priva di ombre indice che il mercato ha risposto in maniera convinta al rialzo, poi c’è stata un doji che ha mostrato indecisione ma poi ha ripreso a salire. Tenendo presente che il tf è a 1h con questa strategia, se ero davanti al grafico avrei aperto anche io una posizione rialzista.

      • Pierluigi

        Grazie chiaro ed esaustivo come sempre

  • Pierluigi

    ciao ob
    che ne pensi di questa spinning formatasi su AUD/JPY TF 2 ore?

    • Pierluigi

      con scadenza entreresti dato che a 2 ore non c’è almeno per 24 option. Serale è troppo rischiosa? oppure ad un ora?

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      io non la considero valida per la strategia, troppo a ridosso di una probabile inversione di trend.

      • Pierluigi

        ok grazie

  • Pierluigi

    spinning top eurusd TF 1 ora

    • Pierluigi

      chiuso ampiamente ITM con scadenza 13,15

      • Matteo

        Non ho capito quando hai investito. Riesci a mettere una freccia? Grazie.

        • Pierluigi

          nell’immagine non si vede il punto di apertura. Ho apert non appena La candela che vedi in formazione dopo la spinning top supera l’ombra superiore della spinning. ho aperto una call per un ora. Ora non riesco più a recuperare l’immagine è passato troppo tempo

        • Matteo

          Ok 🙂
          Com’è andato poi l’investimento?

  • goffredo canzano

    scusate la mia domanda Se la spinning top è in un timeframe di un ora allora vado ad aprire un opzione binaria SU con scadenza 1ora. quindi se il st e alle 21,50 lo devo far scadere alle 22,50 grazie

  • Pierluigi

    Questa volta la spinning top mi ha tradito

    • Pierluigi

      forse l’errore è stato che la spinnng top si è creata comunque in seguito all’uscita di una notizia economica a 3 tori alle 11. Potrebbe essere?

  • davide

    ciao ragazzi, volevo un’informazione riguardo questa strategia: quando si osserva il grafico per analizzare l’andamento del prezzo e individuare la spinning top all’interno di un trend, quando si può considerare già trend? dopo due/tre candele consecutive o almeno cinque/sei?

  • cesar

    ciao, volevo ringraziare tutti per aver reso note le vostre esperienze, dalle quali un novizio come me può solo trarre giovamento. Ho messo oggi in pratica per la prima volta la strategia delle spinning top.
    Concordo sul fatto che sia un ottimo indicatore, l’importante è capire quando siamo di fronte ad una di esse. Spero che con la pratica di riuscire a riconoscerle come si deve.

  • Nick Nolte

    Mi potreste aiutare a capire se questa è una ST???

  • felice

    buon giorno,

    strategia interessante ma con il broker che ho io
    che mi impone orari prestabiliti per la chiusura delle opzioni, come
    faccio ad impostare un ordine? Nel senso che per le opzioni binarie mi
    apre una tendina dove trovo diversi orari 8, 8.15, 8.30, 8.45. Se ad
    esempio il segnale si viene a formare alle 7,50 grafico tm 30 min e
    volessi aprire una posizione a trenta minuti quale scadenza dovrei
    scegliere? Spero di essere stato chiaro in caso posso anche dire il nome
    del broker ma non so se è possibile.

    grazie Felice