Opzioni binarie 30 secondi: strategia Angler30

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Strategie opzioni binarie | Opzioni binarie 30 secondi: strategia Angler30 by OB60

Opzioni binarie 30 secondi: strategia Angler30 by OB60

Carissimi traders, sono lieto di illustrarvi la mia strategia per opzioni binarie a 30 secondi che ho chiamato Angler30 e che mi sta dando dei risultati davvero strepitosi. Chi mi ha seguito su Google+ o su Facebook ha potuto osservarli giorno dopo giorno. A giudicare dai commenti ricevuti … i risultati ottenuti sembrano essere piaciuti anche a Voi. Vediamo adesso come investire secondo la Angler30.

Opzioni binarie strategia Angler30

Cominciamo col dire che questa rientra tra le strategie per opzioni binarie a breve scadenza.

Investire in opzioni binarie a 30 secondi non è affatto semplice e come ogni investimento è molto rischioso, ma il nostro compito è di essere degli strateghi dell’investimento che vuol dire ottimizzarli in modo da limitare eventuali perdite e puntare dritti ai profitti.

Ogni volta che Vi ho mostrato i risultati di questa strategia ho sempre ribadito che non è affatto semplice comprenderla né tantomeno spiegarla, ecco perché ci ho messo un po’ di tempo prima di illustrarvela. Per utilizzarla occorre avere molta pazienza, proprio come un pescatore “Angler” che utilizza la canna da pesca. Mantenendo l’analogia con il pescatore abbiamo bisogno di due strumenti fondamentali, una canna da pesca e un mulinello. La nostra canna da pesca sarà un particolare chart e il nostro mulinello sarà il nostro broker.

 

La mia canna da pesca è il chart della Metatrader4, il mio mulinello è un broker che deve prima di tutto essere regolamentato, deve permettere di investire a 30 secondi, deve presentare diversi asset sui quali è possibile investire a 30 secondi, deve essere veloce nell’apertura dell’investimento, deve offrire un conto demo per poter testare la strategia e deve essere assolutamente serio ed affidabile … praticamente deve essere 24option ( almeno per adesso è l’unico che risponde a tutti questi requisiti ).

Perché ho detto che la Metatrader è la mia canna da pesca? Perché proprio come una canna quando il pesce abbocca così si comporta la candela della metatrader. Cerchiamo di essere più chiari. Quando un pesce arriva all’esca il pescatore vede la cima della propria canna da pesca cominciare dapprima ad avere delle piccole oscillazioni verso il basso ( indice che il pesce sta mangiando ) e poi, quando il pesce abbocca si vedono dei continui strattoni che fanno piegare la canna verso il basso. Gli strattoni sono violenti e repentini e soprattutto sono sempre di maggiore entità.

Alla stessa stregua si deve comportare la candela che stiamo osservando. Il time-frame che considero è 1 minuto. La direzione che prendo è sempre ( o quasi sempre ) una put ( giu ) per comodità e la scadenza è 30 secondi.

Quando vedo quindi che la candela comincia repentinamente ad avere oscillazioni verso il basso sempre più sostenute e violente ( il tutto si manifesta in genere in un massimo di un secondo ) allora vado sul mulinello ( broker ) dove ho già tutto impostato e clicco su “acquista”.  A questo punto inizia il recupero.

È interessante notare come osservando solo il grafico del broker non si avrebbe la benché minima percezione di un punto di ingresso che invece si ha guardando il grafico a candele giapponesi della Metatrader.

Bisogna stare sempre attenti quando ci si trova in presenza di supporti e resistenze. Se ad esempio ci troviamo in prossimità di un supporto è meglio non investire nonostante il comportamento della candela sia proprio quello da noi ricercato perché molto probabilmente il prezzo sta andando a testare il supporto per poi proseguire immediatamente al rialzo una volta toccato. Quindi occorre assicurarsi che abbiamo un discreto margine di distacco dal supporto più vicino.

Nel video che segue non ho potuto mostrare il comportamento della metatrader ma ho mostrato una serie di investimenti consecutivi che mostrano tutti come al momento dell’acquisto della put si parte immediatamente con una reazione alla mia azione nella direzione preventivata proprio come se avessi preso un pesce che, una volta abboccato si comincia a dimenare. Il video è decisamente noioso perché dura 25 minuti e mostra le lunghe attese tipiche di un buon peccatore che sa essere molto paziente. Il video non ha tagli volutamente, come del resto tutti quelli che realizzo, proprio per mostrare l’efficacia di questa strategia. È come se stesse assistendo ad una sessione di trading in tempo reale.  Se volete saltare le attese in cui non accade praticamente nulla potete andare direttamente ai seguenti minuti in cui apro gli investimenti: 2’25” , 3’40” , 12’34” ,  22’24” .

Il video che segue mostra quale comportamento dei prezzi occorre cercare sulla Metatrader. Mi raccomando, seguite le annotazioni del video altrimenti non capirete nulla. Se non visualizzate le annotazioni allora guardate questo video direttamente su YouTube.

Applicare questa strategia non è affatto semplice. Prima di arrivare ai risultati mostrati ho chiuso OTM moltissimi trade ma sono sempre stato fiducioso e non ho mai mollato. Occorre imparare a capire cosa ci vogliono dire le candele a 1 minuto durante la loro formazione. Ci parlano, nella loro lingua ma ci parlano. Potrei fare un altra analogia per farvi comprendere meglio questo concetto. Quando un Vostro interlocutore parla con Voi non potete certamente comprendere le parole che dirà nei prossimi minuti però, in alcuni momenti, in base a ciò che dice sapete, prima che completa la frase, dove vuole arrivare. Sono questi i momenti che dobbiamo sfruttare nel trading binario.

Condizioni ottimali per la strategia Angler30

  1. Buona connessione ad internet.
  2. Un computer o tablet per la Metatrader4 ( o piattaforma più veloce negli aggiornamenti della MT4 … se esiste )  e uno per il broker.
  3. Non aprire mai alcuna posizione se si osserva che il grafico del broker anticipa quello della Metatrader, vuol dire che partiamo in svantaggio.

Su internet ci sono alcune strategie che invitano ad usare la Metatrader perché molto spesso anticipa il comportamento del grafico del broker che molte volte è più lento ad aggiornarsi. In teoria potrebbe anche essere esatto, ma sarebbe una strategia profittevole solo se si potesse investire a scadenza 1 secondo. Con scadenze 30 secondi anche se ad esempio la metatrader mostra un andamento ribassista di un pip che sul broker ancora non è stato registrato è davvero facile inizialmente riuscire ad anticipare il broker e a porsi nella direzione giusta, ma chi ci dice che nei secondi successivi la direzione non cambi? Quindi state molto attenti a quelle strategie che Vi invitano ad usare la Metatrader solo perché state investendo con un secondo o anche 2 di anticipo, in 30 secondi tutto può succedere.

Credetemi, senza l’analogia con il pescatore non avrei proprio saputo spiegarVi come investire con questa strategia.

Per diventare esperti in questa strategia occorre investire molto tempo per imparare quali sono i movimenti delle candele che possono dar luogo a forti trend ribassisti nei prossimi 30 secondi. Tutto sta nel saper interpretare questi movimenti.

Un altra cosa da non trascurare è la scelta dell’asset. Io personalmente scelgo degli asset in cui è evidente la presenza di forti candele ribassiste possibilmente senza ombra inferiore come questo mostrato nella foto:

Strategia opzioni binarie Angler30

Nella foto qui sopra vedete il grafico della Metatrader4 per EUR/USD a time-frame 1 minuto. Quelle nere sono le candele ribassiste. Quelle lunghe sono parecchie e sono proprio quelle che cerco.

Una domanda che mi potrete fare è: perché apri solo put o fondamentalmente la maggiorparte delle posizioni che apri sono delle put?
Risposta: perché una volta individuato l’asset, così come si vede nel video vado ad impostare subito la direzione (giu) e poi l’importo da investire. Se mentre osservo il grafico dovessi trovare un bel segnale rialzista, nel tempo che impiego a cambiare direzione da basso a alto corro il rischio di rendere vano il mio investimento proprio per aver perso troppo tempo. Quindi preferisco scegliere dapprima la direzione e poi continuare sempre con quella.

Ultime statistiche di giugno documentate:

  • 93 eseguiti
  • 79 ITM
  • 9 OTM
  • 5 ATM

Chiunque voglia provare a seguire questa strategia è bene che, come sempre, la testi su un conto demo perché, soprattutto all’inizio i risultati ottenuti potrebbero non essere così incoraggianti. Ci vuole tanta, tanta e sottolineo tanta esperienza prima di cominciare a chiudere serie da 10 ITM consecutivi come più volte mi è capito con questa strategia.

Inutile dirvi che appena i broker permetteranno di investire a 15 secondi o meno questa strategia diventerà Angler15 e così via perché proprio in lassi di tempo così brevi si riescono ad ottenere degli ottimi risultati.

Un altra precisazione sulla piattaforma che utilizziamo per osservare le candele. Ho indicato la Metatrader4 perché attualmente sembra essere tra le più reattive del mercato, ma se usciranno piattaforme ancora più efficienti … ben vengano siamo pronti ad adottarle.

Nota bene: se il grafico del broker tende ad anticipare quello della MT4 allora non investiamo per nessuna ragione perchè in tal caso partiremo in svantaggio. È necessario che il grafico della MT4 si muova in anticipo rispetto a quello del broker e questo può non accadere sempre, quindi prima di investire mi sto sempre attento a questa condizione che è estremamente necessaria ai fini di ottimizzare i successi con la Angler30.

Qualsiasi domanda riguardante questa strategia potete porla nei commenti qui sotto.

Di seguito trovate tutte le immagini che al momento ho già postato anche su google+ che mostrano i vari risultati ottenuti con questa strategia

strategia angler30 1 giugno 2014

Strategia 30 secondi 2 giugno 2014

strategia 30 secondi 3 giugno

strategia 30 secondi 4 giugno 2014

strategia 30 secondi b 4 giugno 2014

strategia 30 secondi del 6 giugno 2014

Angler30 novembre 2015

Abbiamo ripreso a documentare la strategia dopo un pò di tempo di stop per via del fatto che siamo stati impegnati in altre strategie. Come è giusto che sia, quando una strategia funziona, è bene farlo presente.

Questi i risultati di stasera

24option trading del 24 novembre 2015

Vorrei porre l’attenzione sugli orari. Trascurando l’ultimo in basso che ho oscurato perché è un investimento del 16 novembre, tutti gli altri 7 trade chiusi tutti in successo sono operazioni binarie eseguite nel giro di 2 minuti. Guardate le scadenze, ce ne sono due alle 18:55, quattro alle 18:56 e una alle 18:57 a dimostrazione del fatto che è tranquillamente possibile investire su 24option più volte nonostante abbiamo un trade già aperto, cioè non dobbiamo aspettare che si chiude un trade per aprirne uno nuovo.

Adesso Vi spiego il motivo dell’apertura dei miei trade al ribasso e lo farò mostrandovi il grafico sul quale ho ragionato.

Grafico per strategia angler30

Come potete vedere in questo chart a time-frame 1 minuto ho visto che il prezzo è andato a testare la linea blu che ho tracciato. Siamo all’interno di un andamento decisamente ribassista per EUR/USD anche in un grafico a 4 ore e pertanto la direzione che avrei preso per operare è sicuramente quella al ribasso. Mi spiego meglio. Qualora stavamo testando la linea blu dall’alto verso il basso e potevamo aspettarci un inversione rialzista con la angler30 non avrei investito perché sarebbe stato un investimento in direzione contraria al trend dominante. Comunque, come potete vedere dall’immagine, proprio in quella fascia oraria (18:55 – 18:57) abbiamo avuto tre belle candele rosse a 1 minuto che ho cavalcato con questa strategia riuscendo a portare a casa 7 successi su 7 eseguiti.

  • Pasquale Di Mauro

    Salve, complimenti soprattutto per i risultati e per la strategia ma non capisco (sarò rincretinito) su che basi fai gli investimenti, ho visto il video più volte, ma non riesco a capire come fai, capisco che parte tutto dal grafico della metatrader; sarebbe utile vedere come lei utilizza la metatrader in merito a tale strategia in modo da avere un’idea chiara di come vada osservato il grafico, anche perchè comprendere il “momentum” per entrare nel trade allo stato attuale, risulta alquanto complicato…almeno per me. Grazie per aver condiviso ciò che ha imparato con noi.

    • ob60

      Nessun rincretinimento, stia tranquillo. Il video serve solo per verificare l’efficacia della strategia in tempo reale. Per capire quando entrare occorre leggere quanto ho cercato di spiegare. Non è semplice lo so. La Metatrader la utilizzo su un altro computer che non ho potuto filmare in parallelo per realizzare lo screencast. Quello che prossimamente farò sarà realizzare un video della metatrader ma in quel caso potrete vedere solo la metatrader e non l’investimento.

      • Pasquale Di Mauro

        La ringrazio di avermi risposto così celermente; forse guardando il video della metatrader e vedere gli esempi di investimento che lei fa o farebbe ci aiuta a capire ancora meglio. Voglio fare mia questa strategia per arrivare ad avere un po’ di successo con le opzioni binarie ma prima di fare ciò voglio capire in che modo va visto il grafico e cosa devo imparare a notare. Gent.le OB60 grazie per tanta cortesia.

  • alex

    forse è meglio ke fai un video sulla piattorma metatrader per far capire in ke momento entri .

  • Gabriele Fabbri

    Eccola, finalmente! OB come sempre hai spiegato tutto bene ora sta a noi mettere in pratica il tutto. Inizio con le domande. Suppongo vada bene ogni coppia in cui si verificano decisi movimenti ribassisti o, deduco, pure rialzisti, caso in cui si investe in CALL logicamente. COme comportarsi in caso di mercato altalenante, con lunghe candele crescenti e lunghe candele decrescenti? Ci si concentra su quelle che salgono, che scendono o si cerca un altro asset? Nel video, mi pare di capire che osservando la metatrader tu riesci ad anticipare i movimenti del broker (parli giustamente di movimenti veloci che avvengono in un secondo o anche meno). Questi ritardi li vedo, ma, proprio con 24option, settimana scorsa ho fatto alcuni investimenti (con una strategia diversa ovviamente) cliccando nel lasso di tempo tra la risposta della mt e quella del broker che riuscivo ad anticipare, questa settimana invece mi sono accorto di ritardi da parte del broker nell’esecuzione dell’ordine. Forse, suggerisci di utilizzare 2 computer per evitare ciò? grazie. gabriele

    • ob60

      Oltre al video sulla metatrader che mi prometto di pubblicare appena possibile questa strategia diventerà più chiara proprio attraverso i commenti. Grazie alle domande sollevate da Gabriele e da tutti coloro che interverranno potremmo chiarire diversi dubbi.
      Comicniamo a rispondere a Gabriele.
      Si va bene qualsiasi coppia. Come grafico ideale ho visto che funziona bene un grafico fortemente decrescente nel quale sono stato sfondati diversi supporti e ci si trova ancora lontano dal prossimo supporto. Per quanto riguarda il discorso del ritardo, come ho spiegato nella strategia, è bene che la Metatrader anticipi il grafico del broker, ma noi non andiamo ad investire perchè sfruttiamo il ritardo ma perchè abbiamo visto che la candela che si sta formando vuole diventare un bel candelone bearish. Se però vediamo che il grafico del broker anticipa il grafico della metatrader allora in quel caso non dobbiamo investire perchè vuol dire che già stiamo in svantaggio rispetto al broker e quindi potremmo finire out anche per un solo tick, da evitare assolutamente.
      Il suggerimento che dò di utilizzare due computer, io personalmente utilizzo il Mac per il broker e l’iPad per la Metatrader4 ( per chi volesse è gratuita dall’App Store ) proprio per evitare di averer ritardi dal broker dovuti a problemi miei di ram piuttosto che a effettivi ritardi del broker. In quel caso avrei la percezione di anticipare il broker quando in realtà il ritardo lo ho creato io per sovraccarico di RAM.

  • Il Michael

    Ciao OB, che provider/broker usi per la tua MT4? (da dove l’hai scaricata insomma) grazie mille

  • Vladprox

    Hello OB, per usare la MT4 demo, anche io ho MAC, devo cmq essere registrato ad un broker che la supporta, vero?
    Cosa ne pensi della piattaforma di DUKASCOPY, visto che sono già’ iscritto, per fare lo stesso lavoro, consigliato sulla MT4 ?
    Mille Grazie, per tutto il materiale che stai mettendo a disposizione…
    Thanks, Very Thanks Man …

    • ob60

      Ciao Vladprox, guarda, io non uso DUKASCOPY, magari potresti aggiornarci tu stesso e dirci se funziona bene. Per funzionare bene deve aggiornare il movimento delle candele in modo anticipato rispetto al broker o a l massimo in modo identico. Ovviamente non parlo dei livelli esatti dei prezzi che sicuramente saranno sfasati per via degli spread, ma parlo solo dei movimenti. La MT4 su Mac è un pò un problema perchè non è supportata ( mistero ancora irrisolto questo ) se non tramite applicazioni come wine o simili che a mio avviso potrebbero rallentare l’aggiornamento dei dati.

      • Vladprox

        Guarda la la MT4, la usavo all’ inizio con il Virtual Box e WIN 8, 2 Mega Maroni …
        Mi sono poi avvicinato al DUKA, tutt’ora utilizzato in Demo, e penso che come piattaforma sia una vera Bomba …
        Per il Sync delle candele devo verificare …
        Al prima possibile, posto l’ esito.
        Grazie e …
        Ciao

        • Vladprox

          Ciao OB, il grafico di DUKASCOPY e’ in anticipo, rispetto a quello offerto da 24OPTION …
          Il movimento delle candele e’ molto fine, confermo, come già’ detto precedentemente ” E’ una Vera bomba” …
          Prova a creare un Account Demo, e’ tutto molto semplice …
          Mi piacerebbe avere anche un tuo parere.
          Potrebbe, come sempre, essere utile a tutti , offrendo, secondo la mia opinione, una validissima alternativa, per operare con la tua tecnica.
          Grazie.
          Buona giornata

        • Christian

          Ma con Netdania non va bene? come faccio a creare un Account demo con duka? dove devo andare? grazie davvero a tutti dei vostri consigli preziosi

        • ob60

          Scusami Vladprox, ma dukascopy mi confermi che si installa sul MAC senza sistema parallelo o app tipo wine? Da dove si può scaricare?

        • ob60

          Ad ogni modo l’ho scaricata nella versione per iPad visto che usdo l’iPad come “canna da pesca” e devo dire che la dukascopy funziona in modo eccellente. Già due bei trade chiusi ITM. L’unico neo è che il conto demo dura solo 14 giorni.

        • Vladprox

          Ciao OB, scusa ma mi collego solo ora …
          Basta che tu vada su Login in alto a DX, Demo, Jforex Platform, e’ un app. Java …
          Per ovviare ai 14 giorni, basta che tu ti iscriva alla community, ed apra un trade entro i 14 gg una volta ogni tanto, in questa maniera preservi l’ account …
          E’ una bomba vero?…
          Mi fa molto piacere, aspettiamo il tuo video, magari con il DUKA, con le candele nervosette, da mettere nella cesta dei Pesci …
          Grazie OB

  • Darioption

    Grazie OB. Sei stato chiarissimo come sempre. Io avevo gia sperimentato una strategia molto simile a questa, l’unica differenza sostanziale sta nel fatto però che ho sempre usato netdania e non metatrader4( che ora proverò). Se mi permetti vorrei dare un consiglio su come rendere questa strategia ancora più efficace: prova ad utilizzarla anche sulle news!!! Vedrai ottimi risultati. Io tengo due pannelli di 24option aperti( in uno imposto l’opzione:basso, nell’altro l’opzione:alto) cosi ho il 100% di probabilità di chiudere itm perchè a seconda di come va la candela io sono già pronto per sfruttare il momentum. Fammi sapere che ne pensi e com’è andata se avrai modo di provare 😉

    • ob60

      Permesso accordato Darioption, il motivo per ci condivido queste cose è proprio per avere feedback da Voi che possono aiutarci a migliorare. Grazie per il tuo consiglio. 😉

    • Massimolux

      Scusa ma come fai a tenere due pannelli aperti ? Grazie in anticipo

      • Darioption

        Semplice, ora ti spiego. Apri il tuo browser,accedi alla tua
        piattaforma, poi copi l’indirizzo della pagina(www..it); apri una nuova
        finestra del tuo browser e incolli l’indirizzo appena copiato nella
        barra appunto e clicchi:invio. In parole povere duplichi la stessa
        pagina. Poi riduci le dimensioni delle due finestre in modo tale da
        poter cliccare su entrambe. Io suggerisco di fare i pannelli più piccoli
        possibile e vicini, cosi sei piu veloce con il cursore. Pensa che io li
        tengo sovrapposti al 70%! Credo di avere 2 millimetri di distanza tra
        un acquista e l’altro. Lo consiglio vivamente dato che per questa
        strategia è necessaria la rapidità, se si sbaglia il momentum si va otm;
        se si indovina il momentum si può avere anche un 90% di itm.

    • Marco Pace

      Ciao Darioption!Volevo chiederti,nell’applicazione della tua strategia come determini i segnali di entrata? L’idea dei 2 pannelli aperti contemporaneamente mi sembra molto efficace! Grazie anticipatamente

      • Darioption

        Ciao Marco. I segnali d’entrata sono i supporti e resistenze sul grafico a 1 minuto e bollinger impostato a 10. Invece durante le news devi solo tenere aperto il pannello del calendario economico ed essere pronto a cliccare. In confidenza ti dico che volendo potresti aprire un operazione a 30 sec anche due secondi prima dell uscita del dato sul calendario. Appena vedi che il mercato si comincia a muovere, tu cogli quel momentum assecondando la direzione del mercato. Raramente si fallisce cosi.

  • Nico_83

    OB, grazie come sempre.

    vorrei chiederti solo una cosa: visto che consigli l’utilizzo di due pc (o comunque due macchine con connessioni distinte), ti chiedo se è possibile operare nelle ore serali: nello specifico, nell’intervallo 21.00-23.00…….

    ho visto che hai operazioni fino alle 19.30 e mi chiedevo se avevi provato anche oltre…..tu mi dirai che i mercati principali sono chiusi ma alcuni, operano già…..

    grazie ancora

    Nico

    • ob60

      Guarda, fino alle 20:30 mi sono trovato abbastanza bene, anzi, per me l’orario migliore per operare con questa strategia è dalle 19:00 alle 20:30.

  • Ezio

    Ciao, ma bisogna usare per forza Metatrader4? Ho provato con Netdania e sembrerebbe che il grafico anticipi quello di 24option. Confermi OB? Grazie

    • ob60

      No Ezio, non confermo, essendo un chart web-based netdania potrebbe risentire di ritardi. Spesso mi è capitato di vedere Netdania dietro al broker. Poi, se ti trovi bene … ben venga.

  • Marco Pace

    Ciao a tutti! Siccome sono nuovo e interessato all’argomento volevo chiedere 2 cose ad OB:la prima in relazione alla strategia in questione, in particolare quale particolare chart utilizzi sulla metatrader; la seconda se su 24option è possibile aprire posizioni minime da 25€ perché vorrei aprire un conto ma non mi è ben chiaro questo dato….Grazie anticipatamente e buon trading a tutti!!!

    • ob60

      Ciao Marco,
      su Metatrader utilizzao il chart a candele giapponesi a timeframe 1 minuto. Con 24option il trade minimo è di 24€ o di 24$ in base a come hai aperto il conto, se in euro o in dollari. Se apri il conto in dollari, attualmente 24$ sono circa 17€.

      • Marco Pace

        Grazie mille! Se non ho capito male dunque non c’è un’analisi tecnica troppo approfondita per mettere in atto questa strategia ma piuttosto un grande spirito di osservazione e velocità nei movimenti?

        • ob60

          Rapidità nell’agire e spirito di osservazione sono basilari, ma osservare i pattern che si vanno man mano a creare alla lunga fanno la differenza. Comprendere i pattern di breve periodo ti permette di chiudere anche oltre 10 trade consecutivamente ITM … all’inizio ciò è difficile da realizzare. È importante, come descritto, individuare supporti e resistenze per capire i margini di movimento che ha una candela mentre si forma. Se i margini sono troppo ristretti per via di un supporto prossimo da toccare allora è bene aspettare un momento migliore.

        • Marco Pace

          Chiaro ed esauriente! Posso chiederti dove trovare info in dettaglio sui pattern in particolare di breve periodo? Posso rifarmi alla sezione pattern del tuo sito?
          Grazie ancora!

        • ob60

          Quando dico di osservare i pattern lo dico per capire soprattutto se siamo in presenza di livelli di supporti e di resistenze. Sono quelli che contano realmente. Attenzione, per supporti e resistenze non intendo solo i livelli orizzontali ma anche i canali che si vengono a creare nei mini trend rialzisti e ribassisti. Anche quelli sono importanti per questa strategia. In questa pagina http://www.opzionibinarie60.com/196-strategia-per-opzioni-binarie-a-60-secondi-segnali-da-supporti-e-resistenze/ oltre ai supporti e alle resistenze trovi anche i canali, che ho delimitato nelle foto con linee blu. Cerca magari di individuarli. Una volta individuati comincerai anche a capire come mai proprio in un determinato punto del grafico il prezzo rimbalza.

  • Patrizio

    Innanzi tutto infinite grazie per l’ottima opera divulgativa svolta e per la strategia Angler30 in particolare. Volevo chiederle cosa intende per “due pc con connessioni diverse”. Ogni pc ha la sua connessione ADSL Internet distinta dall’altro? Esempio: il primo è connesso a Internet con Alice ed il secondo con Tiscali ? Due modem diversi quindi, ma soprattutto due linee telefoniche in casa. Oppure un pc ha ADSL Internet e l’altro ha una chiavetta TIM o una connessione WiMax ?
    Nel caso di una sola linea telefonica ed una sola connessione ADSL Internet (es. con Alice e null’altro), vi sarebbe un solo modem/router cui si collegano due computer. Non si appesantisce (rallenta) così il modem/router e quindi la velocità delle operazioni ? O l’appesantimento (rallentamento) riguarda il caso in cui si usi un solo pc la cui RAM dovrebbe allora sopportare un carico ben forte a causa dei grafici e della operatività ?
    Grazie e molti cordiali saluti.

    Patrizio

    • ob60

      Salve Partrizio. Non servono due connessioni. È preferibile usare due dispositivi come un tablet e un pc, due pc, due tablet. Tutto qui.

      • Patrizio

        Grazie. Sono stato un po’ prolisso, ma in una mail sottostante si parlava di due pc con connessioni diverse. Pensavo una connessione diversa per pc. Bene così !

  • Pierluigi

    Caro OB ho un problema con metatrader. Ho scaricato ma durante la fase di registrazione si ferma al momento della login e password. Sai aiutarmi?

    • ob60

      No mi spiace, contatta direttamente loro che di sicuro ti sapranno spiegare.

    • Nick Nolte

      Non so se hai risolto, ma il problema sta nel fatto che devi inserire i dati come conto DEMO e non mettere quelli del broker…anche a me dava lo stesso problema…

  • Roberto Scalavino

    ciao OB….
    dividere lo schermo in due???sarebbe la soluzione migliore?

  • Roberto Scalavino

    CIAO OB
    xche non dividere il pc in due schermate??? che ne pensi?

    • ob60

      Se non hai due dispositivi si, ma rischi che per un sovraccarico di RAM ti viene aperto l’investimento in ritardo per un naturale rallentamento delle operazioni

  • Vladprox

    Ciao OB, per l’ utilizzo di questa tecnica, l’ analisi da fare e’ come quella della 60″:
    Tracciare supporti e resistenze, scendendo fino al TF di 1 minuto, e mini canali sul trend momentaneo …
    O come sembra, dalla foto postata, lasciare il grafico pulito, aspettando un segnale?
    Come segnale prediligi solo ed esclusivamente delle shooting star?
    Ho provato in demo, purtroppo con risultati pessimi, non riesco ancora a capire in maniera chiara quando” Il pesce pasteggia” una volta individuato l’ ipotetico segnale …
    Un tuo, eventuale video sarebbe di grande aiuto.
    Ciao, grazie …
    Buona Domenica

    • ob60

      L’obiettivo di questa tecnica è quello di individuare quando si sta per formare una candela lunga rispetto alle precedenti. Uno dei segnali principali per la sua formazione è proprio i sussulti che osserviamo così come descritti nella strategia qui sopra. Dobbiamo intervenire solo quando ci aspettiamo che si va a formare un candelone. Ovviamente dobbiamo rimanere lontani dai supporti importanti altrimenti il primo salto la candela lo fa al supporto, noi interveniamo nella medesima direzione e la candela, poichè si è adagiata sul supporto invece di continuare ad allungarsi, ritraccia e lascia solo la sua ombra … fregandoci.

      • Vladprox

        Ok, ma per drizzare le antennine, e poter anticipare la formazione di una candela lunga, facendo attenzione al verificarsi di questi sussulti, dobbiamo avere un segnale no?

        • ob60

          Il modo in cui si forma la candela è il segnale per intervenire.

        • Vladprox

          Grazie OB

  • Christian

    Ho testa netdania e metatrader, ma a me risulta più reattivo netdania. Come è possibile? Tuttavia in questo periodo di prova sto avendo risultati non confortanti. Sinceramente non ho capito il segnale di entrata. Urge davvero un video o alcune immagini con spiegazione, grazie in anticipo

  • Francesco Sammarco

    Ciao OB grazie per le info che stai condividendo, volevo chiederti, se opto per metatrader 5 (visto che esiste anche per linux) è un problema? Il 4 non ha la possibilità di Linux e io sono per l’open source per scelta

    • ob60

      Si, va bene anche la 5, ho avuto modo di provare la versione per iPad ed è andata bene.

  • Francesco Sammarco

    OB ho installato metatrader4 (alla fino ho visto che anche il 5 non è nativo per linux ma è eseguito con wine [tristezza]) al momento del primo utilizzo mi dice che devo scegliere un tipo di conto. Io metto demo ma al momento della convalida vuole sapere quanto devo caricare. Io voglio usarlo solo per il grafico. Non voglio caricarci soldi sopra. Come fare? Grazie

    PS: mi unisco ai commenti che chiedono un video dimostrativo con lettura dei grafici (se possibile con commento vocale sotto) Grazie mille

  • Lapo Salvini

    ci vorrebbe un video per farci vedere i movimenti delle candele.

  • Francesco Sammarco

    Sto testando la tua logica da pescatore su “metatrader” ed in effetti sembra funzionare. Ci sono alcuni passaggi della tua spiegazione che non capisco, ad esempio:

    “Bisogna stare sempre attenti quando ci si trova in presenza di supporti e
    resistenze. Se ad esempio ci troviamo in prossimità di un supporto è
    meglio non investire nonostante il comportamento della candela sia
    proprio quello da noi ricercato perché molto probabilmente il prezzo sta
    andando a testare il supporto per poi proseguire immediatamente al
    rialzo una volta toccato. Quindi occorre assicurarsi che abbiamo un
    discreto margine di distacco dal supporto più vicino.”

    Cosa intendi con supporti e resistenze?!

    “Non aprire mai alcuna posizione se si osserva che il grafico del broker
    anticipa quello della Metatrader, vuol dire che partiamo in svantaggio.”

    Se il grafico del broker anticipa la Metatrader come faccio a sincronizzarli?!

    Grazie mille

  • Vladprox

    Ciao OB, come procede con la Angler 30, sempre ottimi risultati?

  • Stefano Marello

    Cia a tutti

    Sto testando la strategia Angler30
    Ho scaricato la metatrader4 per iPad ma confrontandola con il grafico di 24option con il quale io opero questa sera ho riscontrato grandissime differenze.

    C’è stato molta volatilità dettata dalle notizie della serata ma come si può spiegare tutta questa differenza da un grafico all’altro ??

    Vedi la foto in allegato

    EUR/USD 24option 1.35694
    EUR/USD MT4 iPad 1.35673

    Queste differenze si sono mantenute per parecchio tempo ( considerando un’operatività a 30 secondi ).

    Sapete darmi qualche informazione in merito ??

    Ciao a tutti

    Stefano.

    • ob60

      Sono solo due pip di differenza che molto probabilmente dipende dal prezzo che stai visualizzando sulla Metatrader ( BID o ASK ? ) è diverso per via dello spread del broker della metatrader. Comunque in genere non sono mai esattamente uguali però ho potuto constatare che l’andamento è identico perchè in tutti i trade che ho eseguito, soprattutto a 30 secondi quello che accadeva su metatrader accadeva anche su 24option, anche se con la 5° cifra decimale differente.

  • Vladprox

    Ciao OB, volevo chiederti se era sempre in cantiere, la possibilità’ di pubblicare, un Video dimostrativo, inerente all’ utilizzo di questa tecnica …
    Parlo dell’ identificazione, dei movimento delle candele, sul grafico, ideale per poter entrare a mercato …
    Con questa passo e chiudo, e prometto che non ti tedio più’ …
    Buona serata
    Grazie

  • Marco Rem Picci

    Ciao OB. Vediamo se ho capito e posso dare un contributo. Partendo dal principio che l’analisi tecnica prescinde dal time frame, se una strategia è valida con un TF di 1 minuto lo è anche per quello di 30 minuti. Quindi, se io adottassi la stessa strategia a 30 minuti, guardando il grafico ad un minuto vedrei sostanzialmente una molla compressa. Ossia, un movimento altalenante laterale fino ad un picco che precede lo sfondamento nel senso opposto. Pertanto, tornando ai nostri 30 secondi, osservando la candela di un minuto dovrei identificare una sorta di indecisione della candela stessa, successivamente un piccolo innalzamento (se ad esempio scommettiamo al ribasso) e poi il candelone ribassista. Correggimi se sbaglio e grazie di tutto!

    • ob60

      No, io ritengo personalmente che se una strategia è valida con un TF a 1 minuto non è detto che sia valida TF differenti, soprattutto per la Angler30 che sfrutta la tempestività. Cerco di spiegarmi meglio. Quello che vedi in 30 secondi in un TF a 1 minuto potrebbe essere lo stesso di quello che vedi sempre in 30 secondi in un TF di 30 minuti o di 1 ora. Quindi non possiamo rapportare tutti i parametri di ciò che accade in 1 minuto a cio che accade in 30 minuti.

      • Marco Rem Picci

        OK, ho capito, grazie.

  • Stefano Marello

    Ciao OB grazie per la tempestiva risposta

    Condivido L’ESTREMA necessità di avere un video per i segnali di entrata

    Grazie grazie grazie

  • Stefano Marello

    Ciao OB
    Non riesco proprio a trovare i punti di ingresso
    pensi di riuscire di postare a breve un video con i punti di ingresso che usi guardando la piattaforma ??

    Grazie !!!

    • ob60

      Ragazzi, appena mi sarà possibile realizzerò un video come promesso per spiegare i punti di ingresso. Il problema è che la mia Metatrader gira su iPad. Su MAC non gira e non ho voglia di installare programmi di sistemi operativi paralleli. Probabilmente lo realizzerò su un altra piattaforma, l’importante è capire quando apro una posizione.

      • Vladprox

        Ciao OB, prova con DUKAS, con MAC( Desktop ovviamente) vai che e’ una bomba, e’ un App Java, crei un account sulla community, user, password, mail …
        Entro 2 settimane devi aprire almeno una posizione, e ogni volta, rinnovi l’ account, posticipando la scadenza delle 2 settimane.
        Questo e’ valido solo se ti iscrivi alla community, l’account Demo standard ti scade immancabilmente nei tempi stabiliti (le solite 2 settimane)…
        Per qualsiasi altra info, in merito, chiedi pure, saro’ lieto di aiutarti.
        A presto.
        Ciao

  • Lapo Salvini

    Urge video matetrader please !

    • Vladprox

      Diamoli tempo ragazzi …
      Prima o poi avremo il nostro video …

  • mauri87

    ciao OB quale broker mi consiglieresti che sia molto veloce ad aprire un trade perchè non tutti aprono un opzione nel momento in cui “clicco” ed a volte perdo quei secondi molto preziosi per poter chiudere in the money!! grazie spero nel tuo consiglio

    • ob60

      Non a caso ne ho indicato uno solo in questa strategia. Per me è quello.

  • Riccardo Piazzini

    Gran bella strategia, io la applico ai 120Sec con stesse modalità prendendo come studio la bar dei 5Min. Ovviamente S&R sono fondamentali per evitare falsi ingressi

    • Christian

      S&R che vuol dire

      • Simone Mauro

        supporti e resistenze suppongo 🙂

        • Christian

          gia.. effettivamente non ci avevo pensato 🙂

  • Rodrigo

    Bella strategia,però ogni volta che clicco “Acquista” su 24option ci mette 1-2 secondi e finisco sempre OTM.

    • Simone Mauro

      noo … succede veramente cosi ? dato ke sto simulando da 3 settimane senza premere acquista avevo questo dubbio infatti. qualcuno che smentisca ?

  • Christian

    OB hai novità sul video di spiegazione?

  • Rodrigo

    Ce un modo per velocizzare il tempo di acquisto sul broker 24option???Perchè anche se il grafico metatrader confrontandolo con il grafico di 24option lo anticipa di qualche secondo chiudo sempre OTM.

  • vahid

    Hi

    I have a good strategy for the last time

    Able to make the $ 300 to $ 11,500 in less than two weeks

    The broker Sytyap

    But they were prevented from withdrawing my profits!

    If one wants

    I can help him do

    However, certain conditions have

    Opens an account with $ 100 minimum

    Thanks

  • Vladymyr Petruk

    Ciao OB, sto testando la strategia, ma sto avendo soltanto dei risultati negativi.

    Ho visto che tu operi maggiormente alla sera. Mi potresti consigliare durante quale fascia oraria operare.
    Grazie

  • Vladymyr Petruk

    Ciao a tutti, scusatemi oggi pomeriggio avevo scritto qual’è la fascia oraria per operare con questa strategia e ho concluso che non dipende tanto dalle ore ma soltanto dall’intuizione. Ho fatto alcuni test con account demo e sono riuscito a recuperare 100 euro che avevo perso. Nel grafico sul metatrader 4 che ho impostato sul telefono(iphone 5) ho inserito 3 indicatori che mi hanno portato ottimi risultati come inizio e sono: Bollinger Bands, Relative Strenght Index e MACD. La teoria del pescatore funziona alla grande, appena vedo scendere salire scendere salire la candela punto al ribasso.

    Nell’allegato vi mostro una situazione in cui ho guadagnato 50 euro soltanto in 15 minuti.

    Grazie mille OB per i tuoi consigli, grazie a te ho capito come utilizzare Bollinger Bands, Relative Strenght Index e MACD che secondo me sono molto molto utili in questa strategia. Non so se ho fatto bene o male a non tracciare le resistenze e i supporti, ma a dir la verità non sono proprio capace di disegnarli, se riesco vi mettero in allegato qualche altra operazione.

    Se avete domande commentate

    • Guest

      ..

      • Christian

        Come utilizzi gli indicatori per questa strategia?

    • Vladymyr Petruk

      Non capisco perche non mi ha messo l’allegato nella foto

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      C’è la foto Vladymyr. Ben fatto! Complimenti.

    • giancatrade

      ciao, come setti bollinger?

    • Francesco Sammarco

      Ma la relazione con le Bande di Bollinger come la trovi?! Inoltre il su-giu-su e quindi punto al ribasso lo devi vedere sulla singola candela? Quando punti aspetti di essere vicino alla banda di bollinger superiore?

      RSI e MACD come li usi?! Grazie 🙂

    • Fabio Pizzarelli

      Ciao e complimenti per i tuoi risultati sulla Angler30. Ci stiamo provando tutti ma vedo con pessimi risultati perchè non riusciamo a capire il momento d’ingresso al mercato. Saremmo tutti molto felici se arrivasse un video al più presto direttamente sulla Metatrader o Netstation. Sembra che tu sia l’unico ad averla capita bene, ci faresti una grande cortesia se ci dimostrassi come fai attraverso un video…..grazie !!

  • Marco Rem Picci

    Ciao OB, ciao a tutti. Vi riporto in basso l’immagine del grafico a candele del cross EUR/USD a 1 min. Ho cerchiato in rosso un doji, che è la situazione tipica che mi sta creando problemi con la strategia Angler30, quindi chiedo a voi se avete consigli da darmi. Spesso capita che, come in questo caso, dopo una o più candele di un segno, si forma una candela piccola con ombra lunga. Generalmente indicatore di inversione di trend, che si crea appunto, con delle piccole oscillazioni intorno ad un valore. Segnale pertanto di “agguzzare la vista” e impostare la direzione di acquisto nel senso inverso. Appena i movimenti aumentano l’oscillazione acquisto, per poi diventare in realtà non un’inverione appunto, ma una paura del trend che ricomincia. Pertanto vi chiedo, qual’è il segnale che mi fa capire la direzione che devo prendere? Grazie.

  • giancatrade

    Innanzitutto complimenti per il sito, i consigli e la dedizione. Lo scambio di esperienze tra noi “piccoli investitori” è fondamentale. Ti faccio un paio di domande per schiarirmi le idee e continuare lo studio. Per tracciare S/R su tf 1m imposti pivot? oppure tracci a vista? e in ogni caso su che tf? ho testato un po la strategia in demo con bei filotti positivi e ti chiedo: potrebbe essere che con il grafico a barre i movimenti del prezzo siano più visibili? a me pare di sì. Che ne pensi?

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      Ciao Giancatrade,
      grazie per i complimenti. Io i supporti e le resistenze che traccio in genere le traccio a vista prima in un tf a 60 minuti e poi a 30 minuti, poi mi metto in un timeframe a 1 minuto e osservo quando sono prossimo a questi livelli. Io preferisco sempre le candele alle barre.

      • giancatrade

        grazie per la risposta, provo come mi dici. Scusa per il commento uscito 2 volte, ho fatto un po di casino con la registrazione. ciao

  • giancatrade

    bravo! bel sito e condividere esperienze è fondamentale. Ho testato in demo con un bel filotto positivo ma nel mio caso, scusate la ripetizione, è stato un caso, però ci sto lavorando. Ho provato con il grafico a barre ed il prezzo mi sembra più diretto e controllabile, che ne pensi? Inoltre, per fissare S/R con tf 1min imposti Pivot o a vista? e in ogni caso su che tf le tracci? ciao a tutti

  • Fabrizio

    Ti ringrazio infinitamente, spero che arrivi presto il video della Metatrader perché senza non riesco ad ottenere i risultati sperati.

  • Fabio Pizzarelli

    Salve, ancora complimenti a tutti per il lavoro che fate e la condivisione delle vostre esperienze e conoscenze ! Sto provando anche io questa tecnica con un conto demo ma sono sempre intorno al 50%. Un video che illustri il segnale d’ingresso sarebbe molto URGENTE per capire esattamente quando intervenire. Anche Vladymyr Petruk potrebbe postarci un piccolo video se è possibile….grazie a tutti per la collaborazione.

    • Christian

      Quoto la richiesta di Fabio. inoltre mi piacerebbe poter parlare e discutere con chi sta avendo buoni risultati, anche io sono introno al 50%. OB hai novità sulla tecnica? quali sono gli ultimi risultati? Grazie a tutti

    • Riccardo

      scusa Fabio con quale conto demo stai testando questa strategia? grazie 🙂

      • Fabio Pizzarelli

        Ciao Riccardo, l’ho provata con il conto demo di 24Option, ma quasi tutti i broker ti danno questa possibilità !

        • Riccardo

          Grazie 🙂

        • davide zanella

          Scusate ragazzi, senza presunzione vorrei dire una cosa… perchè rompersi le meningi a cercar , studiare e capire tutto e subito… Non sarebbe meglio, farsi seguire automaticamente, imparare con dlma da professionisti veri mentre continui a usufruire delle loro competenze che mentre ti insegnano, operano e guadagni da subito… io , partito il 13 marzo piano e a oggi , immagine dopo e vi porto a riflettere, imparo strategie con calma mentre vedo cosa guadagno da competenze di terzi…Indiscutibili… Serena continuazione e spero di essere stato utile!
          Se volete altre info… dzanella7@gmail.com

  • Simone Mauro

    Salve, purtroppo sto sentendo molte persone di recente lamentarsi di 24option del fatto che “fregano” sulle entrate e pertanto questa strategia sarebbe vana, volevo chiedere se effettivamente ora è cosi, grazie.

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      Mai fregato da 24option. Spesso sono utenti frustrati che hanno perso tutto e se la prendono con il broker. 24option è regolamentato, è serio, è anche diventato sponsor della Juventus. Se qualcuno ha qualcosa da dire contro di loro lo può fare denunciandoli alla CySEC ed anche alla CONSOB. Ovviamente deve dimostralo con delle prove.

      • Simone Mauro

        a ok beh sono felice che vada tutto bene, sopratutto per questa strategia che se ti fa perdere qualche secondo dal click sarebbe “cruciale”, prossimamente ci aprirò un conto usando questa strategia con qualche piccola variante ovviamente proverò prima in demo, grazie ob 😉

  • Jacopo Potenza

    Ci vuole molta pazienza e il grafico giusto ma devo dire che una volta che si impara a riconoscere il segnale di entrata è davvero efficace

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      Esatto Jacopo. Hai centrato un’altra caratteristica fondamentale che deve avere un angler ( pescatore ) di successo: la pazienza!

  • Piero

    Ciao OB60,

    innanzitutto ti scrivo per ringraziarti dei mille consigli e della strategia semplice ed efficace che hai proposto e che con te e con tutti gli altri amici vorrei cercare di migliorare, riportando le mie tattiche e osservazioni.

    Vorrei dire che opero solo da qualche settimana dopo aver studiato mesi e notti decine di siti web (incluso questo) e provato conti demo e reali (24 Option, OptionWeb e OptionBit giusto per capire le differenze e avere il quadro completo del mercato). Da due settimane mi sto applicando con la Angler30 con ottimi risultati su 24 Option (circa il 65-70%…ma sono ancora all’inizio)!

    Visto che mi capita di fare anche 6 “In the Money” su 7 operazioni…ma anche di perderne 4 consecutivamente, vi riporto come cerco di operare io, oltre alcune considerazioni personali (anche dei mie errori) in modo da migliorarci sempre e sbagliare meno:

    1) Serve davvero pazienza…tanta!!! MAI operare giusto per noia! Mi è capitato di fare ingressi precipitosi o errati solo perché erano 15 minuti che non operavo! Risultato? Sbaglio perché non sono lucido e freddo…sarebbe come tirare la leva alla roulette!! Se ci pensiamo ci sono centinaia di possibili casi al giorno da sfruttare….perché entrare in quelli più difficili? basta aspettare il prossimo. Ne bastano pure 10 e buoni al giorno!

    2) Serve tanta esperienza nel leggere i grafici a candela…perché come dice OB60 le candele parlano e noi dobbiamo imparare a capirle! è come sentire parlare in inglese…nei primi tempi non capisci nulla, dopo un mese sai cosa stanno dicendo…dopo due mesi sai anche tu rispondere e anticipare le loro parole! Gli indicatori sono lenti per le opzioni a 30 secondi…l’unico indicatore efficace è il movimento del prezzo. Quindi studiamo quello principalmente.

    3) Non farsi prendere dall’emotività o dall’istinto: facile a dirsi, ma non a farsi. Proprio per evitare errori dovuti al punto 1) e 2) io personalmente mi sto dando delle regole a cui attenermi SEMPRE giusto per non entrare a caso nel mercato (ossia per noia o per istinto emotivo o per abitudine).

    ed ecco le mie considerazioni e le regole che seguo:

    3) Gli indicatori sono importanti (MACD, Stocastico veloce, bande di Bollinger) per allertarci ad un probabile ingresso imminente. Tenere SEMPRE in conto gli indicatori.

    4) Mi allerto quando: sono in prossimità delle bande di Bollinger o alla linea media delle bande. La ragione è che spesso attraversa o rimbalza sulle bande con candele lunghe.

    5) Mi allerto quando: lo stocastico veloce (io uso come impostazioni 5,3,3) è nella zona centrale (tra 30 e 70) oppure quando dalle zone di ipercomprato o ipervenduto sta rientrando nella fascia centrale. La ragione è che nella fascia centrale il trend è molto forte e questo significa candele lunghe.

    6) Mi blocco quando: sono in prossimità di supporti o resistenze. Difficilmente vedo candele lunghe in questi casi…al massimo vedrò ombre lunghe che rafforzano il supporto o resistenza. Quindi da evitare assolutamente!

    7) Una volta allertato verifico se la possibile direzione della candela lunga che mi attendo è NELLA DIREZIONE DEL TREND in corso…questo per avere maggiori possibilità! Mai andare contro il trend!

    8) Operare solo su grafici di asset con candele lunghe frequenti e piccole ombre… sono proprio le ombre che ci fregano!

    9) Usare SOLO Metatrader 4 o 5 con buona connessione internet (7 mega e ping < 50 ms). Verifico ogni giorno la connessione prima di operare e mentre opero.

    10) verifico se sono in prossimità di eventi del calendario economico per non farmi prendere alla sprovvista.

    11) quando sbaglio devo capire perché ho sbagliato verificando se ho seguito tutte le regole precedenti e se non ho agito per istinto. Nel 80% dei miei errori passati ho agito per istinto non seguendo le regole. Anche gli errori devono farci crescere e migliorare. Pertanto, dopo aver sbagliato prendo una pausa di 15 minuti e riprendo tutto da capo con mente lucida.

    Dopo queste mie considerazioni, chiedo a te OB60 e agli altri se avete consigli particolari su come operare o su che cross scegliere e in quali orari.

    Ad esempio, parliamo dello "strattone" del prezzo nella MT4. C'è qualcosa in particolare che notate, oltre quello che si vede benissimo nel filmato?

    Piero

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      Ciao Piero,
      ti faccio i complimenti perchè invece di pubblicare un commento hai praticamente scritto un articolo.
      Hai centrato moltissimi punti. Ma la cosa che mi fa più piacere è vedere che hai perfettamente capito ciò che cercavo di trasmettere con questa strategia. Questo mi gratifica molto perchè non ero sicuro di riuscirmi a far capire visto la “complessità” dell’argomento.
      Uno dei punti cardine che hai centrato per la Angler30 è proprio quella relativa alle ombre. Eh si! Sono proprio quelle che ci fregano. Bisogna imparare a scovarle. Quindi per prima cosa dobbiamo individuare quelli che io chiamo filoni di trend (rialzisti o ribassisti). Questi filoni non devono presentare candele con ombre lunghe altrimenti devono essere scartati. Le candele ideali a tf m1 che cerchiamo sono quelle dal corpo lungo e dalle ombre piccole o meglio ancora assenti. Quando osserviamo “lo strattone” del pesce che abbocca non dobbiamo rischiare di perderlo e quindi dobbiamo fare in modo che ad abboccare sia il pesce giusto. Quindi se già vediamo che ci troviamo in una zona con ombre lunghe, ovvero con pesci che abboccano ma poi riescono a scappare è bene cambiare zona. Per zona intendo sia spazio ( e quindi asset ) che tempo ( e quindi cambiare fascia oraria ) . Ogni giorno ci sono così tante occasioni che possiamo individuare che è un peccato soffermarsi sullo stesso asset e nella stessa fascia oraria per ostinarsi a pescare pesci che non fanno per noi. La pazienza è pertanto fondamentale. Di occasioni ogni giorno ce ne sono a centinaia e io personalmente mi comporto così:
      individuo il filone cercato ( il mio ruscello in cui inizierò a pescare ) e comincio a fare trading. Per individuare il ruscello quindi mi assicuro che quanto detto qui su venga rispettato. Inizio la mia pesca e come vedo che per due volte consecutive chiudo in OTM allora cambio posto. Vuol dire che o sono io che non sto avendo la freddezza giusta nell’aprire i trade o che ho valutato male il posto in cui pescare. Quindi è bene fermarsi e/o spostarsi. Sono sicuro di questo perchè con nessun altra strategia sono riuscito a chiudere 12 o 13 trade consecutivi ITM per diverse volte. 12 o 13 trade ITM consecutivi VI posso assicurare che non sono il frutto di fortuna, sarebbe più facile vincere al Superenalotto 🙂 Quindi sono più che convinto che almeno per me la strategia è valida e può regalare molte soddisfazioni.

  • Ivan

    Ciao e grazie per condividere questi ottimi spunti /strategie con tutti noi 🙂
    Ho 2 domande da farti le cui risposte credo possano essere utili a molti di noi:
    1: supporti e resistenze da tenere d’occhio in questa strategia,li tracciamo su tf daily,4h,1h oppure su tf da1 a 30 min?
    2: vorrei essere sicuro di aver capito una cosa: il punto di entrata dell’investimento sul broker lo otteniamo cliccando NEL PRECISO ISTANTE in cui su mt4 vediamo che la candela “si flette”verso il basso” e si ferma li come in figura allegata,oppure appena notiamo il movimento, se lei torna su ,noi entriamo in investimento,ipotizzando che la candela possa poi riscendere?

    Grazie mille!

    • Ivan

      …si vede l’immagine?

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      Rispsta alla domanda 1: I supporti e le resistenze a tf da 1 ora o superiori sono indubbiamente più forti di quelli a 1 minuto o a 5 o a 10 minuti. Il problema è che 30 secondi è una nullità in un tf a 1 ora pertanto può essere pure che in 30 secondi il supporto o la resistenza di tf h4 venga sfondata ma poi c’è il rientro.
      Pertanto, nell’angler30 io traccio supporti e resistenze a 5 e 10 minuti max, ma solo se su tali livelli nel passato vedo che ci ha sbattuto diverse volte. L’importante per avere successo con questa strategia non è tanto l’individuare i supporti e le resistenze, ma è individuare il “filone di trend” quello che è ribassista o rialzista per almeno 5 minuti.

      Risposta alla domanda 2: nell’angler30 non si può scattare una foto e dire se è il momento giusto. È una strategia che analizza fondamentalmente la dinamica del comportamento dei prezzi e non i livelli di prezzo in se. Il momento giusto è quello dello strattone, meglio se il secondo di fila. È una lotta con il tempo.

      • Ivan

        Grazie !

      • Giuseppe Salvo

        Scusa xk dici “meglio se il secondo di fila” come puo essere il secondo come puo essere io primo

  • Paulo De Iovanna

    ob60 te aspetti che ci sia un salto di +- 20 pips per investire?

  • lucaT

    Ho problemi con questa strategia… per quello che vedo io non può funzionare. Il problema è che il prezzo di mercato non corrisponde con quello a cui si vorrebbe acquistare: per esempio il prezzo visualizzato nel momento in cui clicco su COMPRA con un’opzione BASSO è 1.25312, ma quando effettivamente l’opzione viene acquistata il prezzo visualizzato su “Obiettivo” è 1.25304 (che è quello che in anticipo era riportato da metatrader). Praticamente il vantaggio dell’anticipo del grafico è stato annullato…

  • lucaT

    Ho problemi con questa strategia… per quello che vedo io non può funzionare. Il problema è che il prezzo di mercato non corrisponde con quello a cui si vorrebbe acquistare: per esempio il prezzo visualizzato nel momento in cui clicco su COMPRA con un’opzione BASSO è 1.25312, ma quando effettivamente l’opzione viene acquistata il prezzo visualizzato su “Obiettivo” è 1.25304 (che è quello che in anticipo era riportato da metatrader). Praticamente il vantaggio dell’anticipo del grafico è stato annullato…

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      il prezzo della metatrader non può corrispondere con quello del broker di opzioni binarie. Nella metatrader c’è lo spread, questo vuol dire che c’è un prezzo per chi compra che è differente da quello di chi vende. Nel broker c’è il valore assoluto del prezzo che può essere differente da broker a broker nello stesso istante. Ma qui la cosa importante non è il prezzo esatto ma ciò che fa il prezzo. Se sale su metatrader sale anche sul broker e così se scende o se rimane invariato. È questo che conta e non il valore assoluto del prezzo.

      • lucaT

        Si, ma infatti il problema non è il prezzo assoluto, ma che quello visualizzato su “obiettivo” non è lo stesso di quello che compariva quando ho cliccato “compra”, quindi la rapida variazione che dovrei sfruttare per iniziare subito con un certo margine in ITM lo perdo! Da questi screenshot si dovrebbe capire che intendo… sbaglio qualcosa?

        • http://www.opzionibinarie60.com ob60

          Attenzione, credo che ti sfugga qualcosa. Noi in questa strategia non andiamo a cercare di guadagnare con un tick di differenza. La configurazione mostrata da te mi capita spessissime volte. L’importante però è che il movimento richiesto sia persistente nella direzione, quindi se si crea quel gap sfavorevole in partenza, dovrebbe essere subito recuperato nei 30 secondi. Il difficile di questa strategia è cercare di capire quando è il momento esatto in cui un prezzo cominci non a scendere ma a crollare oppure non a salire ma a impennarsi.

  • Stefano

    Ciao, prima di tutto ti vorrei ringraziare per condividere con tutti noi i tuoi studi e la tua esperienza. Se sono mesi che studio il trading credendoci, è soprattutto grazie a te che non prometti sistemi vincenti al 100% da vendere alla nonna ma al contrario riporti le tue esperienze sia positive che negative e condividi deduzioni così preziose con persone vogliose di imparare e crescere.
    E’ tanto che cerco di applicare questo sistema Angler30, poichè ritengo sia il sistema più redditizio una volta ben appreso. Dopo diverso tempo di prove sono giunto ad ottimi risultati, a volte ho ottenuto anche 9 successi consecutivi (per ora sempre in modalità demo) ma altre volte ho invece fallito per altrettante volte.
    Credo quindi di non aver appieno compreso il momento di ingresso e vorrei avere da te una conferma.
    Premettendo che seguo tutte le indicazioni come riportate da Te e riportate nei commenti di Piero (2 mesi fà)…il mio dubbio è proprio sull’istante di ingresso.

    x) In riferimento al video della Metatrader da te riportato, io ho sempre cercato di anticipare ed investire prima dell’improvviso strattone sulla candela (in riferimento al video da te postato sarei entrato al minuto 1:58/1:59, proprio perchè sarebbe stato lo strattone del minuto 2:00 a portarmi in the money.
    Non sempre riesco e, ad esempio, sull’esempio da te riportato non sarei mai riuscito a prevedere quello strattone (solo con il senno del poi). Io attendo infatti una candela un pò più nervosa con una fase tira e molla più evidente. Non è che faccio così perchè ho inventato un metodo, ma solo perchè era così che avevo inteso.

    x) Osservando il video che invece hai postato ultimamente per chiarire il tutto, credo di aver capito diversamente:
    – attendi il primo strattone (minuto 2:00) per puntare ed avere l’istante di ingresso ma ti affidi a strattoni successivi (minuto 2:18) per andare in the money.

    Giusto? Ho sbagliato fino ad ora?

    grazie

  • Marco

    Salve a tutti e complimenti OB per il blog.
    Volevo sapere se per questa strategia qualcuno a testato l’accoppiata NetDania-BDSwiss, perché cercando di imparare questa strategia ho riscontrato che il grafico di questo broker sembra poco reattivo e addirittura tante volte mi sembra che mentre NetDania abbia un ottimo aggiornamento sulle fluttuazioni della candela, il broker abbia una quotazione molto statica sul massimo della candela anche se essa sta scendendo. Qualche feedback?

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      Salve Marco,
      innanzitutto grazie per la segnalazione, se così fosse, potrebbe essere un ulteriore opportunità per dare man forte a questa strategia.

      • Marco

        Sto osservando da giorni il comportamento delle quotazioni BDSwiss e solo oggi ho avuto la riprova che per questa strategia,come per molte altre elencate nel tuo splendido blog,é probabilmente la peggior accoppiata grafici-broker che si possa scegliere. Ho realizzato un video del mio schermo e da quanto mi sembra BDSwiss anticipa NetDania di ben più di 5 sec. Possibile? Pensavo NetDania fosse molto reattivo…

        • Marco

          P.S.Non so come postare il video, se mi dai indicazioni ob, lo condivido volentieri per avere riscontri da altri utenti e da te

  • diana

    ciao, grazie per il consiglio, ora ci provo, vorrei chiedervi che broker utilizzate, io mi sono iscritta a 24 option, è fatto molto bene però ho visto che altri broker offrono condizioni migliori, voi cosa ne pensate?
    vorrei anche sapere se i grafici da loro forniti sono attendibili, ogni volta che ho puntato utilizzando il loro grafico ho perso, mentre con quelli di netdania ho guadagnato..grazie

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      Ciao Diana,
      per la Angler30 non deve assolutamente seguire i loro grafici bensì la metatrader possibilmente da un altro dispositivo. Esistono molti altri broker che permettono di aprire un conto anche con 100$ che permettono di avere conti demo anche da 50.000 dollari e che consentono investimenti minimi anche da 1 euro ma per questa strategia per adesso non c’è nulla di meglio sul mercato.

  • diana

    Grazie mille per la risposta, ho scaricato metatrader ma per ora mi trovo meglio con netdania, è affidabile?

  • giancatrade

    Ciao OB ho notato nei tuoi video Angler30 che prediligi orari mattutini (9-11) e serali (17-20). Esiste un lasso di tempo più ristretto in cui, per giusta volatilità, hai ottenuto i migliori risultati? Sto approfondendo la strategia testandola sulla Proreal anziche su Meta in quanto mi da timeframe anche da 15 o 30 secondi. Non dico che sia migliore ma è comunque molto reattiva e aderente a 24opt, la sto provando, magari ne esce qualcosa di buono da farvi sapere. Ciao a tutti

    • Simone Mauro

      Ciao, giancatrade ho letto di questa piattaforma Proreal e non conoscendola volevo testarla anche io, mi sai dire come scaricarla e come impostare i timeframe ? Grazie.

  • Simone Mauro

    Ciao OB, è da mesi che ti seguo e seguo questa strategia purtroppo a me la metatrader a volte anticipa di 1 secondo il broker 24option e a volte invece si muove insieme al broker e questo accade molto spesso, il broker non mi anticipa mai la metatrader ed è buono però la metatrader dovrebbe anticipare sempre o quasi il broker, ho una buona connessione 20 mega con un ping di 27ms costante, sto provando di tutto anche il tuo suggerimento di usare 2 dispositivi (un computer e un ipad) ma succede la stessa cosa, ho provato anche ad usare netdania e il risultato è lo stesso, hai qualche consiglio ? Grazie.

  • diana

    ciao ho testato questa strategia e devo dire che funziona anche utilizzando un semplice grafico, l’unico problema è che a volte utilizzando 24 option vengono accettate le scommesse troppo in ritardo e si rischia di perdere.
    mi sai consigliare come posso risolvere questo problema?
    volevo anche chiedere se qualcuno di voi conosce la piattaforma cedar finance, ho visto che ha dei rendimenti molto più altri rispetto agli altri ma non sò se è affidabile.
    grazie

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      Per questa strategia attualmente è il migliore broker e ti dico che se dovessi constatare in una sessione di trading il broker non risponde in modo immediato, desisto immediatamente. Mi muovo solo quando mi accorgo che la risposta è immediata e devo dire che 24 option è attualmente i migliore in termini di risposta a questo tipo di trading.

  • diana

    ciao scusa funziona anche con i grafici netdania? con mac non riesco a scaricare metatrader

  • sz1978

    Buongiorno e grazie per la condivisione della strategia. La mia domanda generale è su come selezioni il “mare” in cui pescare, cioè sulla base di quali osservazioni decidi la coppia di valute da attaccare con la angler30. grazie in anticipo per la risposta.

  • Alberto

    Secondo voi Marketscope 2.0 è veloce come metatrader oppure no?

  • Nicola

    Ciao OB60! Mi potresti dire che brocker usi per Metatrader?

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      Non si usano broker di opzioni binarie per metatrader. La Metatrader serve solo per analizzare i grafici.

  • Luca

    grafici troppo in ritardo (anche 2 secondi) rispetto piattaforma 24option
    come si fa?

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      utilizzi due computer? Su uno carichi la metatrader e su un altro il broker?

      • Luca

        No ma proverò con due. Comunque è una strategia da usare con alta volatilità? Grazie. Mi rendo conto che ho tanto da imparare. Vorrei ripetizioni private da te

        • http://www.opzionibinarie60.com ob60

          Ciao Luca, non fornisco lezioni private, ma in compenso tutto ciò che imparo lo condivido e mi piacerebbe che tutti quelli che frequentano questo blog, dopo aver appreso e sperimentato, condividessero le loro esperienze, sia quelle positive che quelle negative. Già in molti lo stanno facendo e li ringrazio. In bocca al lupo e se hai da chiedere … chiedi pure nelle relative sezioni del blog.

  • Luca

    una domanda: ma bisogna rilevare il segnale a ppena si apre la candela TF1 o va bene anche gli strattoni iniziano dopo alcuni secondi? se si fino a quanti secondi è attendibile?
    grazie

  • Lasche

    Ciao,

    Sono dalla Germania, traduco il mio testo così dal tedesco in italiano con google;)

    Quindi perdonare gli errori linguistici 🙂

    Ho provato la strategia Angler30, ho fatto entro 4 giorni da 25.000 € 71.000 € intero. Solo che era purtroppo DEMO SOLDI 🙁

    Funziona in modalità demo tutti i grandi, nessun problema, perché il commercio è accettato immediatamente.

    Ma se cambio in modalità denaro reale, vede già tutto un po ‘diverso.

    Dal momento che ho 7 su 10 mestieri perduti.

    Ho una linea molto veloce, perché non è così in DEMO e ha infatti funzionato bene.

    Cosa posso fare? È questa strategia, perché in realtà per soldi veri?

    Perché lui prende sempre 1-2 secondi per l’esecuzione del commercio e a 30 secondi, che può essere molto entscheident.

    Ho provato molto e purtroppo non ho potuto ottenere buoni risultati in CONTO REALE.

    Sto facendo qualcosa di sbagliato?

    Mi può dare un suggerimento sul fatto che questa strategia può essere utilizzata a tutti con soldi veri?

    Vi ringrazio sinceramente e vi auguro un buon fine settimana.

    saluti

    FLo

  • Lasche

    Ciao,

    Sono dalla Germania, traduco il mio testo così dal tedesco in italiano con google;)

    Quindi perdonare gli errori linguistici 🙂

    Ho provato la strategia Angler30, ho fatto entro 4 giorni da 25.000 € 71.000 € intero. Solo che era purtroppo DEMO SOLDI 🙁

    Funziona in modalità demo tutti i grandi, nessun problema, perché il commercio è accettato immediatamente.

    Ma se cambio in modalità denaro reale, vede già tutto un po ‘diverso.

    Dal momento che ho 7 su 10 mestieri perduti.

    Ho una linea molto veloce, perché non è così in DEMO e ha infatti funzionato bene.

    Cosa posso fare? È questa strategia, perché in realtà per soldi veri?

    Perché lui prende sempre 1-2 secondi per l’esecuzione del commercio e a 30 secondi, che può essere molto entscheident.

    Ho provato molto e purtroppo non ho potuto ottenere buoni risultati in CONTO REALE.

    Sto facendo qualcosa di sbagliato?

    Mi può dare un suggerimento sul fatto che questa strategia può essere utilizzata a tutti con soldi veri?

    Vi ringrazio sinceramente e vi auguro un buon fine settimana.

    saluti

    FLo

  • http://www.opzionibinarie60.com ob60

    Era da un po’ che non pubblicavo aggiornamenti su questa strategia, ma devo dire che è sempre estremamente valida soprattutto in queste condizioni, vale a dire dopo forti scossoni di mercati, come ci sono stati da venerdì ad oggi, e in orari serali, quando i mercati tendono a riequilibrarsi un attimino.
    Ecco cosa è accaduto questa sera in meno di due minuti: 7 operazioni In The Money su 8 eseguite.