Opzioni binarie successi del 8 novembre 2012 - OB60

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Trading opzioni binarie | Opzioni binarie successi del 8 novembre 2012

Opzioni binarie successi del 8 novembre 2012

Carissimi lettori di Opzionibinarie60.com voglio mostrarvi le operazioni di oggi con la relativa strategia utilizzata.

Ho individuato come asset il  GBP/USD. Perché? Perchè il suo andamento nel grafico qui di sotto mostrato mi porta all’occhio un andamento piuttosto ciclico in alcune fasi. Vediamo di capire in che modo.

 

Nella figura che mostra appunto l’andamento dell’asset GBP/USD con time-frame a 1 minuto, ho evidenziato in verde un area nella quale il mercato ha mostrato un andamento trasversale, indice di grande indecisione del mercato. Come potete vedere, ho individuato un canale con le due linee verdi all’interno del quale il prezzo si è mosso. Linee che tra l’altro hanno trovato riscontro anche con il passato prossimo.

Grafico GBP/USD 8 novembre 2012

A un certo punto il grafico mostra un crollo dell’asset che va a toccare altri minimi. A questo punto ho aspettato per vedere cosa succedeva. In tutta questa fase non ero in grado di prevedere proprio nulla. A un certo punto ha ricominciato a salire. Domanda? Ma dove si ferma? Ipotesi se torna nel canale prima individuato provo ad aprire qualche posizione. Ma purtroppo il grafico non rientra nel canale da me individuato ma si ferma al di sotto. Lì comincia ad oscillare in un nuovo canale che non ho evidenziato. A questo punto mi sono detto. Se rientra nel canale individuato dal supporto ( linea verde più in basso ) e dalla resistenza ( linea verde più in alto ) allora provo a entrare, ma per farlo devo aspettarmi almeno un rimbalzo. Così è stato. Vedete quella shopping star verde che sfiora la resistenza? Bene. Quello è stato il mio segnale. Da lì mi son detto come ritocca il supporto apro una CALL. Così è stato, prima freccia a salire aperta alle ore 12:21 ( ora italiana ). Prima operazione chiusa con successo. Poi ho aspettato al prossimo raggiungimento della resistenza che è maturato dopo circa 3 minuti con una pinbar rossa quasi simile a un doje visto il suo body molto più corto delle sue upper e lower shadows indice tra l’altro di un inversione di tendenza. L’apertura della PUT è avvenuta però quando la pinbar era in formazione ed esattamente allo sfioramento della resistenza, ovvero alle 12:25. Secondo successo maturato. Quindi ho presagito, rischiando un pò tra l’altro, ma al mio attivo avevo già due posizioni chiuse con successo pertanto ho detto, investiamo ancora una volta al prossimo rimbalzo. Così è stato dopo solo due candele. Il livello del prezzo è sceso e poi è tornato a toccare la resistenza con la pinbar verde. Sono rientrato un altra volta con una PUT e mi è andata bene anche qui. Alle 12:28 ho infatti chiuso una posizione ancora vincente. Poi Stop! Per adesso mi posso ritenere più che soddisfatto.

negoziazione GBP USD 8 nov 2012

 

  • Strategia utilizzata: Rimbalzo del prezzo tra supporto e resistenza
  • Operatività: opzioni binarie a 60 secondi
  • Piattaforma: 24option

Buona giornata a tutti.