Opzioni binarie Forum - supporti e resistenze - OB60

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Trading opzioni binarie | Opzioni binarie Forum – supporti e resistenze

Opzioni binarie Forum – supporti e resistenze

Nelle opzioni binarie individuare un ottimo livello di supporto o di resistenza è una vera e propria manna. Attorno a questi livelli di prezzo si può riuscire a chiudere diversi trade In the money . Molti però hanno difficoltà ad individuare tali livelli, ecco perché ho aperto questo forum di discussione interamente incentrato sui supporti e sulle resistenze. Non a caso ho usato il termine forum per questo articolo. Mi piacerebbe che lo considerasse proprio come un topic nel quale analizziamo insieme i supporti e le resistenze che man mano incontriamo nei nostri studi.

Pertanto utilizzate i commenti qui sotto proprio per postare gli screen dei supporti e delle resistenze che individuate. Possiamo analizzarli insieme e vedere se vale la pena o meno provare a sfruttarli per aprire dei trade di opzioni binarie.

Un esempio delle discussioni che andremo a creare lo faccio subito postando un paio di screen di questa sera che mi hanno permesso di chiudere ITM un bel trade. Avrei potuto sfruttarlo sicuramente in modo differente, ma vediamo insieme quanto è accaduto.

Per prima cosa un buon livello di supporto o di resistenza deve essere tale a diversi time-frame , soprattutto a 30 minuti o, meglio ancora a 1 ora.

Opzioni binarie supporto

Come potete osservare dallo screen qui sopra l’asset EUR/USD sta cavalcando un livello di prezzo, attualmente di supporto, molto importante in un time-frame di 1ora in quanto in passato più volte ha rimbalzato su di esso. Che è un livello di prezzo importante lo dimostra il fatto che è stato testato sia da supporto che da resistenza.

Adesso però visualizziamo quanto sta accadendo in un time-frame a 1 minuto.

livello di supporto 1 minutoNel grafico a 1 minuto risulta evidente come il mercato sta tenendo in grande considerazione il livello di supporto che ho indicato con la linea gialla. Alle ore 21:00 ho aperto il grafico ed ho visto questa configurazione, quindi ho aspettato che il prezzo di EUR/USD raggiungesse il livello 1.36026 per entrare con un opzione ALTO. Così alle 21:15 il prezzo ha toccato proprio il livello 1.36026 e così sono entrato con l’opzione binaria ALTO a scadenza ore 22:00. Perché ho scelto questa scadenza? Avrei potuto scegliere anche scadenze molto più brevi. Effettivamente se sceglievo un opzione binaria turbo (30 sec, 60 sec, 120 sec, 300 sec ) avrei chiuso ITM senza dover aspettare 45 minuti, però, per prudenza ho optato per una scadenza maggiore. In presenza di questi livelli così forti può capitare di vedere sfondare per un po’ il livello per poi rientrare, questa era la mia paura. Ad ogni modo ho chiuso ITM alle ore 22:00 come preventivato.

24option trade sul supportoSe vi fa piacere potete utilizzare i commenti qui sotto proprio per sottoporre a Postate pure gli screen nei quali avete individuato supporti o resistenze interessanti che magari potremmo analizzare insieme.

 

  • Marco Rem Picci

    Ciao OB. Per me sono molto utili i pivot points che spesso sono forti livelli di supporto/resistenza.

  • Mario K

    Ciao OB. Innanzitutto complimenti per il sito ne ho visti tanti e posso dirti che il tuo è il più completo per contenuti e sopratutto poichè tieni sempre noi utilizzatori in consideraiozni in modo da creare sempre discussioni avvincenti e proficue. Come il buon Marco Rem anche io utilizzo molto i punti pivot e la bande di bollinger direttamente da freestock charts anche se non so quanto siano ben calcolati poichè diversi da quelli riportati da investing.com altro sito interessante per il calendario econoomico e notizie in generale. Spesso utilizzo OB a 15/30 minuti,purtroppo nel frattempo sto usando topoption, anche se soltanto per una questione di “puntate minime” contenute (10€) anche se preferirei 24 option ma per adesso preferisco ancora non rischiare troppo.. Ancora complimenti e condividiamo più info possibili

  • Pierluigi

    si è creato un bel canale sul grafico a 1H USD/JPY

  • Geeno

    Ciao OB, non mi è molto chiaro il motivo per cui hai scelto quel determinato valore come supporto, ci sono altri valori piu bassi di quello, perchè hai scelto proprio quello? Non mi è molto chiaro

    Grazie e complimenti per il sito!!!

  • Pierluigi

    Guardate che bel canale su USD/JPY a 5 min, tante occasioni per chiudere ITM

  • Pierluigi

    anche a 15 min ci sono buone occasioni ho preso una call scadenza ore 17 alle 16,34 per ora ITM vediamo come va

    • Pierluigi

      il prezzo è crollato penso che chiuderò OUT 🙁

      • Pierluigi

        risalito all’ultimo…ITM