Strategia Heikin Ashi per opzioni binarie

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Strategie opzioni binarie | Come applicare le Heikin Ashi alle opzioni binarie

Come applicare le Heikin Ashi alle opzioni binarie

La nostra strategia Heikin Ashi ti renderà un trader indipendente.

Grazie a questa strategia imparerai ad individuare degli ottimi segnali di trading in modo completamente autonomo, ma non solo potrai applicarla a tutti i mercati, forex, materie prime, indici, titoli di borsa e per ogni tipo di time-frame. Finalmente potrai sederti avanti al tuo computer ed analizzare i mercati in modo rapido ed intelligente, e comprenderai immediatamente, con un solo colpo d’occhio, dove vale realmente la pena soffermarsi un po’ di più e cogliere l’attimo per aprire un operazione binaria. 

Amici trader e potenziali trader di opzioni binarie, oggi voglio presentarvi la nostra strategia per opzioni binarie che attualmente ci sta dando maggior successo e che prevede l’utilizzo delle Heikin Ashi. Di seguito troverete un video tutorial che spiega in modo dettagliato come utilizziamo le Heikin Ashi nella nostra attività di trading binario, ma vi invito, prima di passare al video, di leggere quanto scritto in questa pagina in modo da avere alla fine le idee più chiare ed essere così in grado di padroneggiare al meglio questa strategia estremamente valida e redditizia.

Cosa sono le Heikin Ashi?

Le Heikin Ashi, o Heiken Ashi, sono un particolare tipo di grafico apparentemente identico alle candele giapponesi ma con una particolare peculiarità, quella di filtrare i rumori di mercato che possono andare a disturbare il grafico, soprattutto ai meno esperti.

Un grafico a candele giapponesi classico presenta una sequenza molto disordinata di candele verdi e rosse che si alternano. È ovviamente molto disordinata perché il mercato è disordinato. Prima si sale poi si scende, poi si scende ancora poi si sale poco, poi si sale molto poi si torna a scendere, ecc.

Nel grafico Heiken Ashi questo non succede, o meglio succede ma in modo molto più limitato. In un Heiken Ashi si è soliti vedere una sequenza di candele verdi continua seguita poi da una sequenza di candele rosse continue come se quando si instaura un trend (rialzista o ribassista) non ci sono fastidi. Se il trend è rialzista le eventuali candele rosse vengono assorbite dalle verdi. Lo stesso dicasi se il trend è ribassista: eventuali candele verdi presenti in un trend ribassista vengono assorbite da quelle rosse.

Questo cosa comporta?

Comporta che quando ad esempio dopo una candela verde vediamo una candela rossa è molto probabile che il trend sta realmente cambiando e non solo apparentemente perché in un Heiken Ashi dopo un trend rialzista se dopo l’ultima candela verde appare una candela rossa, difficilmente dopo la rossa apparirà una candela verde. Quindi in quel caso potremmo pensare di investire al ribasso. Ma non vogliamo essere così superficiali e quindi cerchiamo ulteriori segnali per trovare il momento giusto per aprire una posizione rialzista o ribassista.

Come impostare il grafico con le Heikin Ashi

È molto semplice. Prendiamo ad esempio Freestockcharts e selezioniamo dal menu “settings” la voce “Plot style”

Passo 1: aprire Plot Style

Dal menu Plot Style selezionare la voce “Heiken Ashi”

Passo 2: selezionare la voce Heiken Ashi

Questo è il procedimento da seguire in tutte le piattaforme per analisi tecnica. Semplicemente dovete sostituire alla modalità grafica CandleStick con quella Heiken Ashi.

Strategia per opzioni binarie con Heikin Ashi

Innanzitutto, una volta impostata la modalità grafica HA scegliamo l’asset ed andiamo a visualizzare diversi time-frame. Con time-frame da 30 minuti a salire possiamo notare generalmente sequenze rialziste o ribassiste più lunghe, ma ciò non vuol dire che per time-frame più bassi come ad esempio a 5 minuti non possiamo sfruttare questa strategia. Anzi, a mio avviso è molto valida anche a tf da 5 minuti.

Ad ogni modo uno dei time-frame che preferisco per questa strategia è quello a 30 minuti che è relativamente breve per cercare di monetizzare in poco tempo e  al tempo stesso offre una attendibilità discretamente elevata.

Nel grafico che segue ( cliccatelo per ingrandirlo ) vi mostro un classico grafico Heiken Ashi per l’asset EUR/USD a time-frame 30 minuti.

Passo 3: dove investire con le Heikin Ashi Con le frecce blu ho indicato tutti possibili ingressi tramite questa strategia senza applicare troppi filtri, e potete vedere come sarebbero andati tutti a buon fine.

Infatti quello che ci interessa a noi è la permanenza del colore della candela quando apriamo un investimento o meglio, la permanenza della direzione prevista.

Guardate infatti come sono lunghe le sequenze di candele rosse o verdi di questo grafico. In un candlestick classico il tutto sarebbe molto più disturbato. Questo accade appunto per come sono costruite le candele Heiken-Ashi.

Vi rendete conto che il grafico è decisamente più pulito? Anche l’occhio dei meno esperti è in grado di individuare immediatamente i vari trend crescenti e decrescenti.

Poiché ci aspettiamo che in questo grafico un cambio di colore indica realmente un cambio di trend allora di conseguenza andremo ad investire in modo tale che quando il colore cambia, tale cambiamento sarà conservato per almeno un altra candela.

Modalità di investimento senza alcun filtro:

  1. Aspettiamo una sequenza di candele dello stesso colore (3, 4, 5, 6 o più), per esempio verdi. Quindi siamo in un trend rialzista
  2. Aspettiamo che una candela Heiki Ashi verde vada a toccare una resistenza e poi vada a chiudere al di sotto di essa.
  3. Come vediamo chiudere una candela rossa subito dopo il trend rialzista allora investiamo al ribasso con scadenza del time-frame del grafico ( in questo caso 30 minuti ) perché ci aspettiamo che almeno un altra candela ribassista arrivi.

Stesso discorso se siamo in un trend ribassista e aspettiamo dalle heikin ashi un inversione di trend e quindi procederemo in questo modo.

  1. Aspettiamo una sequenza di candele rosse che ci indicano che per quel time-frame siamo in un trend ribassista.
  2. Aspettiamo che una candela rossa vada a toccare un supporto e poi vada a chiudere al di sopra di esso.
  3. Come vediamo chiudere una candela verde subito dopo il trend ribassista allora possiamo aprire un investimento con scadenza del time-frame del grafico perché ci aspettiamo che almeno un altra candela rialzista arrivi.

Come potete osservare in tutto il grafico indicato non accade neanche una volta che dopo un cambio di colore si ha immediatamente un altro cambio di colore. Quindi dopo un cambio di colore ci aspettiamo almeno una permanenza col colore cambiato.

Voglio precisare che non è sempre così. Infatti questa che ho proposto è una strategia base che possiamo, anzi che dobbiamo limare insieme, per dar luogo a strategie sempre più efficaci.

Per esempio Vi anticipo che la presenza di candele doji poste in determinate posizioni rafforzano ulteriormente questa strategia così come dei segnali provenienti dalle medie mobili o dal MACD. Ma queste le vedremo più avanti.

Il nostro grafico per opzioni binarie va più che bene per questo tipo di strategia perché in modo molto semplice ci permette di impostare le candele Heiki Ashi così come mostrato nell’immagine qui sotto.

Heikin Ashe sul nostro grafico per opzioni binarie

Investire con le Heikin Ashi a 60 secondi

Quando investiamo al rialzo o al ribasso a 60 secondi il procedimento è lo stesso indicato in precedenza per operazioni binarie a 30 minuti solo che poiché è un mercato più frenetico, occorre prestare un po’ più di attenzione e se possibile, cercare di individuare il momento opportuno sfruttando qualche indizio, qualche segnale in più come mostrato nell’immagine che segue.

Segnali di trading con grafico Heiki Ashi

Siamo nel grafico di GBPUSD con time-frame 1 minuto. Come potete vedere, abbiamo aperto la nostra operazione binaria call in corrispondenza della freccia verde proprio come indicato dalla nostra strategia. Come vedete c’è una candela Heikin Ashi che va a toccare il chiaro livello di supporto che abbiamo indicato con una linea orizzontale rossa. Poi abbiamo visto che ha iniziato a fare piccoli movimenti e quindi abbiamo cercato un altro indizio per essere più sicuri e lo abbiamo trovato nel livello di supporto dinamico che abbiamo tracciato con la linea blu. Abbiamo quindi aspettato che chiudesse una prima candela Heikin Ashi verde e quindi abbiamo aperto una call.

Questo è stato il risultato della nostra operazione binaria

Risultato dell'investimento con la strategia Heikin Ashi a 60 secondi

Ora vi mostro come è proseguito il trend in modo da farvi vedere che altre 2 volte successive su 2, investendo con questa strategia per opzioni binarie a 60 secondi avremmo chiuso sempre In The Money.

Ulteriori operazioni binarie con Heikin Ashi

Il video che segue vi permetterà di comprendere a pieno come investiamo con questa strategia e di comprendere molti altri concetti che stanno alla base dell’analisi tecnica e che di sicuro potranno servirvi ogni qual volta tenterete di leggere un grafico, soprattutto heikin ashi

Qualora lo riterrete troppo noioso perché dura veramente un bel po’, potete andare direttamente al minuto 37 e osservare i nostri investimenti. Dura tanto perché in diretta abbiamo aspettato proprio il momento migliore per entrare nel mercato e vi posso garantire che se lo guarderete tutto vi saranno molto più chiari anche diversi punti base di analisi tecnica che finora potevano non esserlo. Capirete quindi anche quando vale la pena investire a 60 secondi, a 120 secondi e a 300 secondi anche sullo stesso segnale così come mostrato nel video nel quale abbiamo chiuso in profitto ben 3 operazioni sullo stesso segnale fornitoci dalla nostra strategia con le Heikin Ashi.

I migliori broker con i quali investire con questa, a mio avviso ottima strategia per opzioni binarie a 60 secondi, sono i seguenti

 BrokerDEMODeposito min.Trading min.Payout max (EUR/USD)SegnaliOpinioni
24optionCONTO DEMO dopo primo deposito$250$2491%Segnali24option OPINIONI
iq optionCONTO DEMO illimitato e senza obbligo di deposito.$10$191%Segnaliiq option OPINIONI
Banc de BinaryCONTO DEMO illimitato da $50.000 dopo primo deposito$250$181%Banc de Binary opinioni
BDSwiss$100$582%BdSwiss OPINIONI
OX Capital Markets$100$1081%ETX Binary OPINIONI

anche se per me la migliore accoppiata vincente è senza dubbio

Strategia Heikin Ashi sul grafico opzioni binarie + broker 24option.com

Se volete investire importi inferiori vi consigliamo allora di utilizzare o iqoption.com, con il quale ti basteranno 10 euro per aprire il conto trader con a disposizione per sempre un conto demo gratuito, o bancdebinary.com che vi permettono di mettere in pratica questa strategia investendo anche 1 euro per operazione.

Nota bene: Le Heikin Ashi sebbene siano graficamente delle candele uguali alle classiche candlestick in realtà strutturalmente sono differenti in quanto la loro struttura non fornisce i prezzi di apertura, di chiusura, di massimi e minimi come le candlestick ma ci permettono però di comprendere in modo più chiaro se sta avvenendo o meno un inversione di trend. In realtà le HA ci danno un indicazione di quali siano le forze dominanti del mercato, quelle rialziste o quelle ribassiste. Ecco perché in questa strategia base investiamo dopo la chiusura della candela che cambia colore, proprio perché intendiamo sfruttare l’inversione del trend.

Confido nella Vostra partecipazione e, se vi sono stato d’aiuto con questo articolo … beh! un mi piace in alto a destra è sempre gradito, null’altro.

In bocca al lupo … e fatevi sentire, Vi aspetto numerosi, perché qui c’è da divertirsi.

Come sempre, prima di investire con questa strategia fate dei test sui conti demo.

Se volete provare ad utilizzare questa strategia vi invito ad aprire il conto con un broker attraverso un link o un banner presente in questa pagina  in modo da permetterci di continuare a studiare e a proporre in modo gratuito nuove strategie sempre più efficaci e redditizie così come questa.

 

  • FABRIZIO RICCI

    buona sera strategia molto interessante ma volevo proporti oltre questo anche una variante tf 15 min affiancare anche rsi a 7 periodi e aspettare il cambio di colore confermato dal rsi e acquistare a 30 min per evitare i retest…

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      Salve Fabrizio,
      siamo qui per questo. Questa proposta è la strategia base che come ho detto può essere filtrata in molti modi per ottimizzare gli investimenti. Soprattutto per chi non conosceva le Heiken Ashi è come se si fosse aperto un nuovo mondo che merita di essere analizzato in modo approfondito. Se puoi, ti invito a postare quando hai tempo qualche grafico HA che mostra proprio il filtro del RSI da te indicato per cercare di capire che riscontri può darci. Grazie mille per la collaborazione.

    • Pierluigi

      puoi spiegare meglio magari con un esempio. Grazie

      • Guest

        ciao pierluigi ciao ob60 questa è la foto che spiega il mio ingresso con la strategia di ob60 e la mia variante

        • FABRIZIO RICCI

          questo è il risultato e sarebbe andata bene anche a 15 min

        • Pierluigi

          quindi la conferma è un rsi in crescita?

        • FABRIZIO RICCI

          si rsi sta cambiando direzione quindi sta salendo nel momento in cui la candela ha cambiato colore da rosso a verde

        • yuri cristodaro

          Quindi l’ingresso tu lo fai sulla PRIMA candela e non sulla seconda giusto? cioè tu metti un TM a 15 e se rsi è uguale alla candela tu punti a 30minuti verso la direzione ma NON ASPETTI LA CHIUSURA DELLA PRIMA CANDELA GIUSTO?

    • yuri cristodaro

      Ciao Fabrizio, ho settato come dici tu, solamente mi da un altro parametro sul rsi che come default ha “close” sai mica cos’è? grazie

      • FABRIZIO RICCI

        premetto che rimango ancora uno studente… comunque io uso freestockchart e mi da solo il periodo ma su mt4 quasi tutti gli indicatori vengono applicati sulla chiusura quindi setta come close e vedi come si comporta

        • yuri cristodaro

          come si vede la conferma del cambio colore? riesci a mettermi una schermata?

    • gionathan

      ciao il MACD a quanti periodi lo metti?

    • Fabio Robuschi

      Perché acquistare a 30 min ? Guardando grafico 15 min ?
      Secondo la strategia spesso solo la seconda candela heiken hashi è dello stesso colore la terza rischi di chiudere out of the money

  • http://www.opzionibinarie60.com ob60

    Guardate come risponde bene la nostra strategia della Spinning Top applicata al grafico Aiken Ashi https://dwq4do82y8xi7.cloudfront.net/x/laTFMCT7/

  • http://www.opzionibinarie60.com ob60

    Guardate come risponde bene la nostra strategia della SpinningTop sul grafico Aiken Ashi a 4 ore.

    • giuseppe

      Confermo la tua strategia x le spinning top. In questo caso però stiamo parlando di trading puro e non di opzioni binarie vista la scadenza: almeno di 4 ore dall’apertura della posizione. Oppure volendo con le OB si può usare la scadenza oraria e magari il martingale se non si ha un primo riscontro positivo ma ho controllate ed è alquanto improbabile nella prima ora (mi riferisco alle candlestick). Quindi con l’HA si individua il trend e poi si procede. Secondo me la scelta più saggia in questo caso non sono le opzioni binarie ma bensì il trading puro.

      • http://www.opzionibinarie60.com ob60

        Ciao Giuseppe, grazie per la tua risposta. Io però sono convinto, per esperienza, che le HA sono un ottimo strumento anche per le opzioni binarie oltre che per il “trading puro”. Per le Martingala … io personalmente sono contrario.

        • giuseppe

          Una candela rossa in H4 con HA non equivale alla prima candlestick rossa in H1. Quindi come sfrutteresti con OB senza martingale? e sopratutto con quale scadenza?

        • http://www.opzionibinarie60.com ob60

          Per come sono costruite le HA ovviamente nessuna HA equivale alla Candlestick normale. Dipende sempre da che tipo di pattern HA abbiamo davanti. Uno molto buono è quello delle pinbar in HA. Tieni presente poi che il tf h4 è tra i più utilizzati dai traders tradizionali, me compreso. La maggior parte delle strategie, che anche io elaboro, modifico o semplicemente adotto durante il trading le analizzo sempre ad h4 e molto spesso ho chiuso in perdita un trade classico che avrei tranquillamente chiuso in profitto se avessi tradato con le opzioni binarie. Nel trading classico devi sempre aspettare che venga superato lo spread + un minimo che intendi guadagnare prima di poter chiudere un operazione. Quindi nonostante tu abbia previsto in modo corretto la direzione del mercato, può non bastare, mentre nelle opzioni binarie ti basta anche un solo minuscolo tick a farti chiudere in profitto il tuo trade.

        • giuseppe

          E quindi la scadenza sarebbe?

        • http://www.opzionibinarie60.com ob60

          Mi scusi Giuseppe, ma come si fa a rispondere alla sua domanda? Una candela? E che vuol dire. Occorre analizzare un pattern. Una candela in se non vuol dire nulla.

        • Matteo

          Ciao OB, ma tu analizzando in H4 allora dici che dobbiamo investire per 4 ore?.
          Grazie.

    • Danilo Sciannimanico

      Ciao ob60, avrei una domanda da porti, ho appena iniziato a studiare le opzioni binarie, e questa strategia la seguo particolarmente perchè mi piace molto. Il punto è che, io come broker utilizzo 24option ed avendo un Mac non riesco a seguire i grafici con freestockchart perché mi richiede un aggiornamento grafico Microsoft che non posso installare sul mio pc avendo diverso sistema operativo. Quindi sono costretto ad utilizzare un vecchio windows per i miei grafici ma ho notato che su stesso asset e allo stesso istante 24option mi da un valore che può essere 1,2456 mentre freestockchart mi da un valore di 1,2472! I valori sono quasi sempre diversi e diverse volte ho chiuso in OTM nonostante la seconda candela avesse lo stesso colore della prima! Mi consiglieresti qualche sito magari compatibile a Mac dove poter seguire i miei grafico alternativo a freestockchart? E volevo chiederti se anche tu riscontri questo problema? Grazie mille!

      • http://www.opzionibinarie60.com ob60

        Ciao Danilo, anche io ho un Mac e freestockcharts funziona benissimo,

  • FABRIZIO RICCI

    ciao a tutti questa è la foto della strategia di ob con la mia variante ed il risultato ottenuto che in questo caso sarebbe andata bene anche a 15 min

  • MTphoto

    buongiorno a tutti. Per ora sorvolo le presentazioni e i ringraziamenti per questo prezioso sito, ma attualmente mi trovo in questa situazione. Tra 34 minuti esce una notizia a tre tori su PPI in USD. Nel grafico che allego scattato alle 14 con un TF a 30min. L’ultima candeletta rossa è da considerare un segnale rialzista nella strategia della ST?

    • Guest

      ops scusate

  • antonio

    Buongiorno, esaminato il grafico di OB60 con il quale spiega la strategia ho notato che alcuni punti di ingresso sono segnati sulla prima candela che segna un cambio di colore (ma se questa candela non si chiude prima non ho la certezza che abbia quel determinato colore) mentre altri punti di ingresso sono segnati sulla seconda candela come sembrerebbe indicato nella strategia. Cosa è che non ho capito? Grazie

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      No no, occorre sempre aspettare che si chiuda la candela che ha cambiato colore altrimenti se non chiude non si può mai stabilire che colore ha.

      • antonio

        Quindi sul grafico EUR/USD dell’esempio le frecce blu n. 2,4,5,6,7 a partire da sinistra andrebbero spostate ma.. in quel caso gli investimenti relativi alla n. 2, 5 e 7 potrebbero non andare a buon fine….. o sbaglio ancora?

        • http://www.opzionibinarie60.com ob60

          Perchè potrebbero non andare a buon fine? Vanno tutti a buon fine.

        • antonio

          perchè ho notato che quando la candela HA successiva al nostro ingresso è di colore diverso rispetto a quella con la quale abbiamo aperto l’investimento non sempre si ha il profitto. In pratica ne occorrono tre consecutive per avere la certezza del guadagno. Basta aprire e mettere uno sopra l’altro due grafici per la stessa coppia con stesso TF, uno con le candele HA e l’altro con le Candlestick. Non so se sono riuscito ad esporre bene il mio dubbio. Grazie

        • antonio

          Forse l’immagine chiarisce meglio…

        • http://www.opzionibinarie60.com ob60

          Antonio, l’osservazione che fai è giustissima ma non è sempre così.
          La strategia è stata proposta come strategia base e funziona sicuramente meglio in presenza di trend abbastanza delineati piuttosto che in mercati apparentemente trasversali.
          Ad ogni modo, come ho scritto nell’articolo qui sopra, siamo qui proprio per individuare le migliori circostanze. Il tuo contributo è preziosissimo perchè ci invita a riflettere su alcune problematiche strategiche da non sottovalutare.
          Aggiungere medie mobili, o indicatori come RSI, MACD ecc. può essere di aiuto e può aiutarci a filtrare i risultati ed aumentare così le nostre performance.

        • yuri cristodaro

          Una domanda, per un TM di 5 minuti a quanto mettereste il RSI?

  • alexandra

    Ho operato tre volte con tf15 e, al momento va alla grande. Io mi aiuto con lo stocastico settato a 5, 3, 3, per tf fino a 15 min, non oltre. La base e’ sempre un trend ben definito e una sequenza di candele dello stesso colore che superi almeno le tre, quattro. Se sei in un trend rialzista ma al momento hai delle candele rosse di seguito, molto meglio! Grazie Ob!

    • alexandra

      Ps: la Rsi a 6,7 periodi e’ validissima ugualmente anche se, quando ci troviamo nelle condizioni ideali, non sono indispensabili gli indicatori

    • Luca Caccia

      ciao Alexandra….lo stocastico a cosa serve??…non l’ho mai utilizzato

  • rosario

    ma da dove trovo una piattaforma con le Heiken Ashi..io nn lo trovo

    • alexandra

      Io credo tutte. Freestockcharts e netdania, comunque, di sicuro….

  • Amed

    Salve…avevo inviato un commento/dubbio pero’ non so come si e’ cancellato…rifaccio le due domande…sottolineo che sonp dubbi e non una provocazione o presa in giro!:
    1.questo metodo e’ consigliato o si puo usare con un time frame di 1 minuto e quindi di poter investirevcon opzioni binarie a 60 secondi o se vogliamo a 30 secondi?
    2. Si puo usaee questo metodo con 24option oppure no?

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      Risposta 1: Si può provare con un TF da 1m anche se credo che risultati migliori si hanno con tf maggiori.
      Risposta 2: Si può usare con tutti i broker.

      • Amed

        Se uso un timeframe a 5 minuti posso investire a 1 minuto tranquillamente?

  • Gianpaolo Liberati

    strategia molto semplice con ottimi risultati… 5 operazioni prese su 5 in meno di un ora!!!

    • Guest

      sa

      • yuri cristodaro

        Ciao Gianpaolo,
        hai settato solo il TM e HA o altro?
        Il TM a quanto l’hai messo? Grazie mille per la tua risposta!

    • Gianpaolo Liberati

      non riesco a mettere lo screen pazienza

    • Giancarlo

      Ciao Giampaolo,
      potresti spiegare esattamente la tua strategia, visto gli ottimi risultati che hai ottenuto?
      grazie

  • Guest

    screen

  • Rob

    Scusami OB se posto nella sezione sbagliata ma sulla sezione adatta non ho trovato lo spazio per commentare. Forse a qualcuno interessa sapere questo:

    Vorrei segnalare quanto mi sta accadendo con uno dei broker più famosi in circolazione la 24 option!

    Ho depositato 1500 euro all’inizio di Settembre e ho accettato il 100% di bonus sul versamento. Il primo mese tutto ok, piattaforma ed assistenza perfetta.

    Purtroppo però giusto quando ero in prossimità di sbloccare il bonus e prelevare i miei guadagni sono stato completamente lasciato al mio destino: il mio consulente personale si sarebbe licenziato e di me si sarebbe occupato solo e soltanto il direttore Nicola Cavalieri. Nel frattempo ho cominciato ad avere problemi su ogni singolo trade (sbalzi di prezzi di apertura anche grossi e sempre a mio sfavore, tutto ciò lo posso testimoniare in quanto i prezzi a me assegnati non erano nemmeno compresi nell’intervallo del prezzo massimo e minimo delle candele dei loro grafici quindi qualcosa di totalmente anomalo e che ho chiaramente fotografato). Ho segnalato l’accaduto per email al direttore e se nei mesi precedenti questi episodi mi erano stati rimborsati stavolta il gentilissimo direttore ha pensato bene di scomparire e non farsi raggiungere telefonicamente per circa una settimana. Nel frattempo mi è impossibile fare operazioni per cercare di sbloccare il mio bonus e prelevare i guadagni frutto del mio tempo e del mio lavoro infatti, ogni singolo trade sembra manipolato sistematicamente a mio sfavore. Mi viene dunque il dubbio che la famosa 24 option che organizza Corsi di formazione e quant’ altro non guadagni sui guadagni dei traders ma sulle loro perdite??? Se questo passa per essere un broker corretto e affidabile non oso immaginare gli altri. Adesso mi trovo in questa paradossale situazione in cui non posso investire, non posso sbloccare il bonus e non posso ritirare i miei guadagni!

  • Luca Caccia

    è molto interessante questa strategia….ditemi se sbaglio….è meglio utilizzarla nelle opzioni binarie con tm15 min-entrare quando il trend è forte esatto ???
    Quindi a mio avviso tornerebbe utile anche un indicatore adx…..voi che dite?

  • Luca Caccia

    NECESSITO DI VOSTRI CONSIGLI
    Sto operando con candele HA , stocastico(7-3-3),medie mobili SMMA(10 e 5) con tm di 15 minuti.
    Entro in operazione sia quando si incrociano le medie e anche quando la linea verde dello stocastico rientra da una delle 2 bande….
    Non riesco a capire però il momento esatto in cui entrare…non so se entrare appena si forma la candela oppure 5 minuti prima dopo che si è formata la candela….consigli???

  • Mark

    Ciao a tutti, ho seguito molti articoli di queste strategie di OB, credo che questa sia molto valida. Si potrebbe sfruttare molto magari usandola su TF a 5 e investire a 15 o 30 min. stessa cosa con TF a 1 minuto investire a 5 min. Io la utilizzo nel trading normale dove analizzando le HA in vari TF si riesce a trovare un timeframe un inversione o seguire semplicemente il trand.

  • rosanna

    Salve, un’informazione da neofita,ma in 24option come si fa ad impostare le HA,io trovo solo le OHLC, Candle sticks, line e area. Grazie in anticipo.

  • Michele Pagano

    ciao ma nella MT4 come inposto questo tipo di grafico? grazie!

    • Fabio Robuschi

      Ciao
      OB 60
      Non ho capito una cosa nella strategia
      Si aspetta la chiusura della prima candela e dopo si prende l’investimento a 30 min?
      Ma se si guarda il grafico TM 30 min HA e si prende l’investimento a 15 min si é profittevoli lo stasso?
      Secondo mè l’investimento è più sicuro
      Grazie dell ‘eventuale risposta

  • Riccardo Piazzini

    Ottima idea, questi i miei indicatori di conferma

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      Salve Riccardo,
      grazie per il suo contributo. Potrebbe però spiegare alla platea come usa i suoi indicatori in modo che tutti potranno beneficiarne? Grazie per la collaborazione.

      • Riccardo Piazzini

        Dopo vari test, sospendo questo studio sulle OB in quanto a mio modesto avviso, questa strada non è vincente

  • felice

    buon giorno,

    strategia interessante questa delle spinning top ma con il broker che ho io
    che mi impone orari prestabiliti per la chiusura delle opzioni, come
    faccio ad impostare un ordine? Nel senso che per le opzioni binarie mi
    apre una tendina dove trovo diversi orari 8, 8.15, 8.30, 8.45. Se ad
    esempio il segnale si viene a formare alle 7,50 grafico tm 30 min e
    volessi aprire una posizione a trenta minuti quale scadenza dovrei
    scegliere? Spero di essere stato chiaro in caso posso anche dire il nome
    del broker ma non so se è possibile.

    grazie Felice

  • Loulou81

    Buongiorno ob60, avendo presentato questa strategia 1 anno fa, hai verificato se ci sono degli indicatori che possono essere d’aiuto? Nell’articolo parli di medie mobili e MACD, hai delle impostazioni da consigliare? Ho aggiunto RSI a 7 e mi sembra affidabile. Grazie

  • http://www.opzionibinarie60.com ob60

    Anche oggi abbiamo seguito la nostra strategia Heikin Ashi per opzioni binarie e i risultati sono stati ottimi: abbiamo seguito l’asset EUR/USD fino a quando non ha raggiunto una resistenza importante in un grafico a 1 minuto poi abbiamo aspettato la formazione di una heikin ashi rossa e alla chiusura abbiamo aperto 3 investimenti: 30 secondi, 60 secondi, 120 secondi con il nostro broker preferito per questo tipo di investimenti 24option.com.
    I risultati? Le immagine che seguono parlano da sole. Tre investimenti su 3 In The Money Di seguito vi mostro il grafico che abbiamo “cavalcato” e i risultati delle nostre tre operazioni binarie. La nostra strategia Heikin Ashi per opzioni binarie passa in primo piano e supera tutte le strategie proposte per quanto riguarda il tasso di successo e la semplicità di utilizzo.

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      Continua alla grande la nostra giornata di trading binario con la strategia Heikin Ashi. Altri 3 investimenti su 3 chiusi In The Money e sempre su 24option.com

  • http://www.opzionibinarie60.com ob60

    Continuiamo ad avere successo con questa strategia Heikin Ashi. Come vedete altri tre investimenti chiusi In The Money su tre eseguiti. L’operatore è sempre lo stesso 24option.com e difficilmente lo cambieremo per questa strategia.
    Come vedete abbiamo cambiato asset perché EUR/USD si sta comportando in maniera non ideale per questa strategia al contrario di USDJPY che invece sta mostrando il comportamento ideale per applicarla. Di seguito trovate il grafico e i nostri investimenti al rialzo a 30, 60 e 120 secondi.

  • http://www.opzionibinarie60.com ob60

    E chiudiamo con quest’ultima serie di investimenti del giorno che abbiamo tra l’altro fornito su Facebook in temo reale indicandovi, “live” come evolveva il grafico e quando eravamo pronti ad investire. Questi seguenti sono stati i nostri ultimi tre risultati su USDJPY chiusi in profitto. Per oggi abbiamo effettuato con questa strategia 12 investimenti chiusi tutti e 12 in profitto come mostrato nei commenti che seguono, e tutti e 12 sempre con lo stesso broker 24option.com. Qui riporto il grafico utilizzato per i nostri ultimi tre investimenti inclusi gli ultimi 3 investimenti.

  • http://www.opzionibinarie60.com ob60

    Ottimo investimento anche oggi. Si è presentata una situazione davvero perfetta. Praticamente un trend a 1 minuto per EURUSD perfettamente decrescente con piccole Heikin Ashi correttive e costanti. Abbiamo aspettato la chiusura della correzione ed abbiamo investito a 30 e a 60 secondi con risultati ottimali, entrambi in profitto. Avremmo potuto chiudere in profitto anche a 120 secondi o a 300 secondi ma ci siamo fermati a 30 e 60. DI seguito riporto il grafico di quanto accaduto.

    Come potete osservare l’operazione è stata perfetta. Abbiamo aperto al ribasso e mai siamo andati al di sopra del livello di apertura. Ancora una volta l’accoppiata Strategia Heikin Ashi + broker 24option.com è stata perfetta.

  • Ketty

    Ciao a tutti, sono nuova del trading e sono grata per questo vostro sito pieno di consigli. Sto provando questa strategia e volevo chiedere come mai questa discrepanza tra i colori delle candele di freestokcharts e il vostro grafico. Sbaglio qualcosa io? In ogni caso trovo molto più semplice il vostro da utilizzare.

    • Ketty

      Mi sono accorta che ho
      anche differenza di prezzo in tempo reale tra IQOption e il grafico 🙁

      • Ketty

        ecco un altro esempio..sto impazzendo! 🙂

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      Questo è il motivo per il quale consigliamo vivamente di utilizzare per questa strategia l’accoppiata 24option.com + “nostri grafici”

      • Ketty

        Penso proprio che proverò ad aprire un conto anche con 24option a questo punto. Grazie…ora comunque mi riguardo anche il video perché come dice Andrea non mi è ancora ben chiaro il funzionamento di queste candele.

  • Andrea

    Ciao, vorrei fare due considerazioni.
    Nell’immagine inserita, partendo da sinistra, la seconda entrata non è detto che si finisce in gain(anzi molto probabilmente no) .Stessa cosa con la quinta, sesta e settima. Purtroppo le heikin ashi possono anche trarre in inganno pensando che se la seconda candela è verde allora è superiore alla precedente. La vostra strategia è una buona strategia ma direi che sarebbe meglio spiegare come funzionano le heikin ashi. Come spiegato da voi sembrerebbe che se la seconda è verde allora è superiore alla prima. Spero di essere di aiuto o magari se mi date qualche delucidazioni in più non avendo capito la vostra spiegazione
    grazie

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      Ciao Andrea, è perfettamente come dici tu. E proprio per questo abbiamo realizzato un video in tempo reale lungo 45 minuti nel quale spieghiamo nel dettaglio come utilizzarle, proprio per cercare di rendere l’argomento il più chiaro possibile.

  • http://www.opzionibinarie60.com ob60

    Giornata anche oggi di grande successo con la nostra strategia.
    Guardate solo per il cambio AUD/USD … 7 trade in the money, su 8 eseguiti. Migliore di qualsiasi sistema di segnali. In questo modo, una volta imparata la strategia sarete dei trader di opzioni binarie completamente autonomi. Questo tipo di risultati si riesce ad ottenere con una certa frequenza e le occasioni durante il giorno sono molteplici.

    • Edo ardo

      Consigli per questa strategia in caso di perdita un rilancio? Oppure direttamente al prossimo segnale?

      • http://www.opzionibinarie60.com ob60

        Per una strategia valida come questa che difficilmente da luogo a falsi segnali io proseguo con investimenti costanti senza martingala

  • http://www.opzionibinarie60.com ob60

    Come segnalato su Facebook, oggi è stata un altra ricchissima giornata di trading grazie alla nostra strategia HA. In serata, abbiamo segnalato sia su Facebook che sul nostro canale telegram di tenerci pronti ad investire sia su GPBUSD nonostante fossero le 22:30 e quindi un orario con bassa volatilità. Il risultato è stato perfetto. Le Heikin Ashi si sono comportate alla grande e il trade è andato In the Money sin dal primo secondo, a testimonianza del fatto che questa strategia ci permette di operare in modo rigoroso senza dare adito a dubbi su un segnale. Quando il segnale c’è, si vede, è evidente e dobbiamo sfruttarlo. Questo è stato il risultato come sempre con 24option.com

  • http://www.opzionibinarie60.com ob60

    Come indicato su Facebook abbiamo seguito l’asset EURCAD e al momento opportuno siamo entrati short con la n nostra strategia HA. Il risultato è stato davvero ottimo. Mentre scrivevo questo commento però mi sono perso un altra opportunità sempre sullo stesso asset sempre in short accaduta pochi minuti dopo che qui riporto nel grafico seguente.
    Come vedete dall’immagine, questa volta abbiamo operato con iqoption.com con un payout al 80% e siamo rimasti molto soddisfatti di questa operazione.

  • Roberto Goffi

    salve OB60 ti seguo con grande interesse in modo particolare sto testando la strategia HA a 30 minuti. Succede spesso che il cambio di trend e quindi il segnale per investire dato dalle HA a 30 Min. poi non corrisponda sulle candele giapponesi ad una candela dello stesso colore per i successivi 30 minuti.
    Ha volte sarebbe necessario investire per un periodo più lungo per avere ragione.
    Secondo la tua esperienza c’è un modo per ovviare a questi falsi segnali?

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      Io personalmente la uso maggiormente a 60 secondi a 30 secondi. Quando vado a time frame più alti opto sempre per un investimento a scadenza pari al doppio del time-frame. Se ad esempio cerco in un time-frame una HA che soddisfa la mia analisi, cioè che si presenta dopo che si è testato un valido supporto o una valida resistenza allora entrerò con scadenza 1 ora.

  • Luigi Panico

    Ciao,
    ho visto il video in cui utilizzi le Heikin-Ashi a 60 secondi.

    Punto 1)
    Siccome sto leggendo il libro di Pring sull’analisi tecnica, nella sezione riguardante le linee di supporto o resistenza mi è venuto un dubbio. Nel video tu apri posizione alla prima candela verde dopo il test del supporto, ma nel libro ho letto che molto spesso anche solo il test della linea può dare poi luogo a una correzione o a un consolidamento o anche a una lateralizzazione. Per cui la domanda è:
    Come eri sicuro del fatto (avendo aperto tre posizioni ) che la Heikin-Ashi verde fosse segno di un effettivo cambio del trend?
    E’ vero che il trend a quasi tutti i time-frame era rialzista, ma nelle stesse condizioni ho visto molto spesso la successiva candela a quella in cui sei entrato di colore opposto e quindi la prima magari la chiudi ITM ma le altre no.
    Inoltre ho notato che al test di una linea (faccio l’esempio di un trend rialzista) , la candela dopo quella del test resta verde ma molto piu piccola e ho appurato che è meglio entrare proprio alla chiusura di quest’ultima anzichè aspettare la formazione di una candela rossa (per evitare appunto i problemi esposti sopra).
    Quindi in definitiva come posso fare a capire (se c’è un modo ovviamente) se al test di una linea mi posso aspettare effettivamente un inversione, uno sfondamento o un falso segnale?

    Punto 2)
    Allo sfondamento di una linea spesso si può avere o un effettivo proseguimento del trend o un pull-back, come posso individuare segnali che possono indicarmi l’uno o l’altro comportamento e quindi nel primo caso di proseguimento entrare nella direzione del trend appunto?
    Grazie per la disponibilità
    Saluti

  • sandro

    Salve OB, sto testando nel conto demo di iq

  • sandro

    Salve OB, sto testando sul conto demo del broker iq option la tua strategia H A. Funziona molto bene e, ti ringrazio moltissimo anche per tutti i preziosissimi consigli che ci sono nel tuo sito. Ho una domanda da porti. Mi capita spesso di trovare una differenza sul saldo del conto, mi spiego meglio con un esempio. Il giorno 25 ott. il mio saldo era di 1239,87 reais, e il giorno seguente riapro la piattaforma del broker e con mia grande meraviglia vedo che il saldo del conto e cambiato a 1230,79 reais. Ok, comincio a fare le mie operazioni e chiudo con un saldo di 1298,09 reais. Il giorno seguente 27 ott. riapro la piattaforma e il saldo cambia ancora a 1283,27 reais. Reais perche vivo in Brasile. Ho chiesto spiegazioni al broker tramite il servizio di supporto e, mi hanno risposto un altra cosa. Ho anche notato nella loro risposta molto confusa che, non hanno un servizio di supporto in italiano. Sapresti darmi una spiegazione a questo fatto, se spiegazioni ci sono. Sarei felicissimo di ricevere se non una risposta in merito, perlomeno un tuo consiglio. Anticipatamente ringrazio per la tua grande disponibilita. Accenti, apostrofi, punto interrogativo non funzionano nella mia tastiera, scusa tanto. Saluti, Sandro.

  • nfatiri

    Ciao ob60, per prima cosa complimenti, sto applicando questa strategia con risultati in linea di massima soddisfacenti, avrei bisogno di un consiglio:
    Se nei time frame da te indicati il trend è rialzista l’opzione è call, se è ribassista è put, se invece nell’arco delle 4 ore o anche meno abbiamo avuto tutti e due i trend e il prezzo è relativamente vicino a quello iniziale, secondo te, come dovrei regolarmi?
    Chiedo scusa se la mia domanda è banale

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      Se, come dici nel timeframe h4 ci sono tutti e due i trend vuol dire che non c’è un trend in h4 ma che il mercato sta lateralizzando. Potresti optare per una call in prossimità del supporto del canale e per una put in prossimità della resistenza del canale sempre che sia possibile individuare un canale di movimento. Altra opzione è NoTrade ovvero astenersi dall’investire ed aspettare momenti migliori.