Opzioni binarie: la strategia migliore al momento giusto - OB60

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Guida per opzioni binarie | Opzioni binarie: la strategia migliore al momento giusto

Opzioni binarie: la strategia migliore al momento giusto

Nel nostro Forum di opzioni binarie più volte mi è capitato di leggere commenti in cui i trader erano entusiasti della strategia proposta e dopo un po’ erano delusi. Ma allora cosa è che non va? Le strategie non funzionano? Assolutamente no, altrimenti non perderei del tempo per proporle e pubblicarle. Siete Voi che non siete capaci ad applicarle? Beh! Se non le avete comprese bene si, ma se le avete comprese allora anche qui la risposta è no. Ma allora come si fa a guadagnare con le strategie di trading? Qual è la strategia migliore nel trading binario? 

Partiamo dal fatto che nessuno è in grado di prevedere i movimenti dei mercati sempre e comunque. Però è anche vero che ci sono delle condizioni che si vengono a creare in cui è possibile fare delle ipotesi. Individuare queste condizioni significa costruire una strategia di trading. Per la proprietà transitiva, nessuna strategia di trading può essere sempre valida. È importante quindi studiare bene le strategie, testarle e cercare di ottimizzarle in base alle condizioni che man mano si susseguono.

Prendiamo in considerazione ad esempio una delle nostre strategie di maggior successo, quella con scadenza a 120 secondi e con l’ausilio delle Bande di Bollinger  e dell’ADX. Benissimo, questa strategia è a mio avviso un ottima strategia che può essere applicata però solo quando i mercati che stiamo seguendo stanno lateralizzando. Se siamo in presenza di un trend, tale strategia fa acqua da tutte le parti, e questo vuol dire non che la strategia non è valida, ma che è valida nelle condizioni in cui l’abbiamo creata.

Un altra nostra strategia di successo è la OBIF (Opzioni Binarie Intervallo Fuori) che ultimamente stiamo applicando abbastanza di continuo. Tale strategia è valida proprio quando siamo in presenza di un trend, meglio ancora se bello forte in concomitanza con la pubblicazione di indicatori macroeconomici importanti. In assenza di queste condizioni non ha senso applicare questa strategia.

Ne consegue che un buon trader di opzioni binarie deve conoscere quante più strategie possibili, valide e soprattutto deve conoscere le condizioni idonee per applicarle. Una strategia per opzioni binarie a 60 secondi può tranquillamente non rendere allo stesso modo se applicata con scadenza oraria. Ma la scadenza non è l’unica variabile. Le variabili da tener conto sono tante e dipendono sia dalla struttura dell’opzione binaria scelta che dall’andamento dei mercati. Proprio per questi motivi occorre scegliere anche i broker più idonei per ogni strategia. Se ad esempio il nostro broker permette la scadenza minima a 60 secondi e la strategia che intendiamo applicare è a 30 secondi, allora o cerchiamo un broker che ci permette di investire a 30 secondi o non applichiamo questa strategia.

Noi siamo qui per questo, ovvero per sperimentare e quindi per ottimizzare il nostro trading. Siamo convinti che condividendo le nostre strategie e commentandole liberamente qui sul nostro forum si hanno molte più possibilità di arrivare subito al nocciolo e centrare così le condizioni ottimali per ogni strategia.

Leggendo giorno dopo giorno i Vostri commenti mi rendo conto che stiamo lavorando bene e che i risultati attesi alla fine si riescono ad ottenere. In bocca al lupo a tutti.

  • Giuseppe

    Ciao,
    Volevo chiedere se con tutte le strategie che applichiamo c’è qualcuno che ha chiuso l’anno in attivo,
    Sarebbe interessante creare una statistica in tal senso e sapere quali strategie queste persone hanno attuato per avere successo