Il Nonfarm Payrolls colpisce ancora - 6 febbraio 2015 - OB60

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Trading opzioni binarie | Il Nonfarm Payrolls colpisce ancora – 6 febbraio 2015

Il Nonfarm Payrolls colpisce ancora – 6 febbraio 2015

Uno degli indicatori che più influenzano i mercati finanziari è il Nonfarm Payrolls ovvero l’indicatore degli stipendi della popolazione non agricola che anche oggi ha regalato per l’ennesima volta un gap nei mercati di notevole entità. Immediatamente dopo la pubblicazione del dato, si può osservare dall’immagine che segue un crollo del cross EUR/USD che si è andato a fermare già nel primo minuto sul canale di trend individuato (linea gialla) lievemente rialzista per il cross EUR/USD.

Nonfarm Payrolls nelle opzioni binarieCome potete constatare voi stessi dall’immagine qui sopra nel primo crollo verificatosi in pochi secondi il mercato è andato a sbattere sul supporto dinamico che ho indicato con la linea gialla. Per chi fa trading binario puntare durante la pubblicazione di questo dato è estremamente rischioso. Il salto è sempre sin da subito molto alto e in questo caso, chi ha provato a seguire la notizia sul calendario economico molto probabilmente è riuscito a prenderlo solo in fase di rialzo, ovvero dopo che ha sbattuto sul supporto dinamico. Ecco che a complemento della strategia del calendario economico è fondamentale imparare ad individuare i livelli di supporto e di resistenza orizzontali e dinamici, proprio perché molto spesso il primo salto viene fatto proprio per andare ad impattare su di essi.

Continuando ad osservare il grafico che è a time-frame orario potete ancora notare come la chiusura della candela alle 15:00 non è stata sul supporto bensì quasi a metà della candela del crollo. Quindi il rimbalzo è stato forte. Poi ha proseguito nella direzione. Qui si aprono 2 scenari di investimenti binari entrambi profittevoli.

  1. Si può provare ad investire al rimbalzo della prima candela con scadenza da 120 a 300 secondi
  2. Si può provare a investire con lo stesso tipo di scadenza immediatamente dopo la chiusura della candela oraria nella direzione del salto e quindi in questo caso al ribasso qualora il risultato pubblicato dovesse essere al di sopra delle aspettative.

Ci tengo a ricordarvi che il trend principale a TF giornaliero di EUR/USD è ribassista in questi ultimi giorni stava affrontando una sorta di correzione e quindi era lievemente in rialzo. Poiché il risultato pubblicato del Nonfarm Payrolls è stato fortemente nella direzione del trend dominante allora il mercato ha reagito in questo modo così violento e repentino.

Le tipologie di investimenti indicate possono essere tranquillamente effettuati con brokers come:

24option | Banc de Binary | Topoption | Optionweb | BDSwiss