Strategia per opzioni binarie con RSI su candele Heiken Ashi

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Strategie opzioni binarie | Strategia per opzioni binarie con RSI a 7 periodi su grafico Heiken Ashi

Strategia per opzioni binarie con RSI a 7 periodi su grafico Heiken Ashi

Questa strategia per opzioni binarie è molto semplice da applicare e al tempo stesso può essere anche molto redditizia. Per metterla in pratica Vi basterà andare nella nostra sezione “grafici” che trovate nel nostro menu di navigazione e settare il grafico come indicato nella video guida che segue.

Strategia RSI per opzioni binarie

 

 

Come si può notare, abbiamo prima di tutto impostato il time-frame a 1 minuto poi siamo andati ad impostare il grafico non più con delle semplici candele giapponese ma con delle Heiken Ashi, di cui in passato abbiamo già parlato che ci permettono di tenere il grafico uno più pulito per verificare se la strategia che ci accingiamo ad applicare possa essere valida in questo momento.

 

Quindi abbiamo aggiunto al grafico l’indicatore RSI e lo abbiamo impostato a 7 periodi. In questa strategia andremo ad aprire una opzione binaria put (basso) qualora l’RSI rientri all’interno del range 30%-70% dall’alto o una opzione binaria call qualora l’RSI rientri nel range 30%-70% dal basso.

Quindi, non andiamo ad investire quando usciamo dal range e ci troviamo in una fase di ipercomprato o di ipervenduto ma andiamo ad investire quando rientriamo da queste due fasce di iper comprato/venduto secondo le modalità sopra indicate.

Prima però di aprire questa posizione dobbiamo assicurarci che il grafico ci mostri che tale comportamento stia già accadendo regolarmente nell’ultimo periodo. Come potete osservare dalle frecce azzurre inserite sul grafico, il comportamento è proprio quello cercato, per cui nel video mostriamo proprio l’attesa di un ulteriore situazione simile per aprire un opzione binaria con scadenza 5 minuti.

Perché proprio 5 minuti? Perché abbiamo potuto osservare delle precedenti situazioni indicate nelle frecce che in questo lasso di tempo si sono ottenuti tutti risultati soddisfacenti per questa strategia, da qui la scelta della scadenza a 5 minuti. In realtà potete osservare dal video che la nostra posizione si sarebbe chiusa in profitto anche se avessimo scelto una scadenza di 30 secondi, di 60 secondi, di 90 secondi o di 120 secondi a sottolineare il fatto che ci troviamo in un momento in cui il mercato risponde proprio come vogliamo noi.

In realtà non è che il mercato risponde come noi desideriamo, ma siamo stati noi bravi ad interpretarlo nel modo corretto e ad adattarci ai suoi movimenti. Abbiamo capito, per quel determinato lasso di tempo, come i prezzi si stanno muovendo e ne abbiamo approfittato. Per approfittarne però abbiamo bisogno di strategie come queste tali che fissati alcuni semplici punti siamo in grado di saper intuire quando può essere il momento giusto.

Ovviamente, per evitare degli scossoni di mercato che andrebbero ad alterare la nostra lettura occorre che operiamo quando non siamo in presenza di importanti notizie di mercato e per far questo occorre tenere sempre d’occhio il calendario economico e magari anche qualche telegiornale di economia.

Anche in questo caso nel video abbiamo scelto di investire con 24option che ci offre un ottimo tempo di reazione all’apertura dell’investimento e una discreta percentuale di payout per un investimento a scadenza 5 minuti (300 secondi), ma è ovvio che potevate scegliere anche un altro broker.

Ricordate sempre di testare tutte le strategie prima su un conto demo e solo una volta sicuri e consapevoli del rischio al quale potete andare incontro allora potete essere pronti per investire con denaro reale.

Buona giornata.

Broker consigliato per questa strategia: 24option

 

  • Francesco Rettondini

    c’è un orario preciso in cui operare con questa strategia?

  • Daniele Iovine

    In molte altre strategie consigliano di operare quando l’RSI è fuori dal range 20%-80% perché le candele sono molto più forti. Perché in questa operiamo quando entra nel range 30%-70%?

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      In genere si consiglia di investire al di fuori del range quando si investe al rimbalzo, ovvero quando si cerca un punto di inversione del trend localizzato. Il fatto che in questa strategia investiamo al rientro del range vuol dire che abbiamo aspettato l’inversione e quindi andiamo ad investire in continuazione. Spero di essermi spiegato.

      • Daniele Iovine

        perfetto 🙂

  • Daniele Iovine

    Inoltre ho un ulteriore domanda, è possibile usare la strategia con un timeframe a 15 minuti e investire con scadenza 15/30 minuti? Sempre con RSI a 7 periodi.

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      Certo che è possibile, occorre però testarlo. Se si ottengono risultati soddisfacenti allora va bene 🙂 Questo è un laboratorio di strategie pertanto chiunque può testarle e riportare qui i risultati ottenuti per capire se sono soddisfacenti.

      • Daniele Iovine

        La testerò 🙂