Scopriamo come investire 1000 euro

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Guida per opzioni binarie | Come investire 1000 euro? Con le opzioni binarie è possibile!

Come investire 1000 euro? Con le opzioni binarie è possibile!

Le operazioni binarie possono essere la miglior risposta al quesito  

Oggi sono molti a porsi questa domanda: “come investire 1000 euro?” Il motivo? Beh! Siamo ancora in un periodo di crisi e chi si pone questa domanda “come investire” è colui che è riuscito a metter da parte qualcosa ma si è reso conto che in banca 1000 euro non rendono nulla, visto e considerato gli interessi del momento (purtroppo anche 100.000 euro oggi non rendono nulla in banca), è impensabile utilizzare 1000 euro per acquistare una proprietà che possa rendere, neanche un minuscolo pezzettino di terra in una zona sperduta, quindi cosa resta da fare? Conservarli oppure investirli nel trading online. Nel primo caso, siamo senza rischi ma anche senza profitti, nel secondo caso i rischi ci sono e come così come le possibilità di moltiplicarli. A questo punto ci si trova innanzi ad un bivio. Che faccio? Mi tengo i miei risparmi o li investo rischiando?
Ognuno ovviamente, in base al proprio carattere, al proprio pensiero, prenderà una decisione, ma visto che avete cercato “come investire 1000 euro” e siete atterrati qui su opzionibinarie60.com, allora credo che sia giusto sapere che 1000 euro non sono affatto una cifra ridicola, e se investita in modo corretto può anche crescere di molto.
Non voglio illudere nessuno e pertanto è giusto che sappiate che tale cifra può anche essere azzerata, ma se si fanno le giuste mosse i risultati sperati possono arrivare ed anche in un periodo relativamente breve.

come investire 1000 euroPrima di tutto stiamo parlando di investimenti in opzioni binarie e sappiate che tali investimenti permettono di entrare nel mercato anche con 1 solo euro, ma non con tutti i broker. Quindi per prima cosa Vi consiglio di iniziare con broker con i quali è possibile investire anche 1 solo euro come IQ Option o Banc de Binary.
Poi, una volta aperto il conto con un broker è bene farsi aprire immediatamente dal broker un conto demo. Con IQ Option è possibile averlo senza deposito ed immediatamente mentre con Banc De Binary occorre prima depositare almeno 250 euro ( o dollari ).

Potendo adesso disporre di un conto reale e di un conto demo possiamo pensare ad investire, ma non prima di aver studiato. Qui inizia un altra fase di riflessione per chi si sta avvicinando alle opzioni binarie. Studiare? No! Non fa per me! Non sono un esperto di finanza, non capisco nulla di azioni, titoli ecc.

Bene, sappiate che non dovete essere laureati in economia e commercio, scienze bancarie o essere esperti in matematica per studiare gli investimenti binari, ma dovete solo essere motivati a voler guadagnare ed essere dotati di una forte autodisciplina. Questi studi sono per tutti coloro che vogliono imparare semplicemente mettendoci passione e pazienza. Vi garantisco che in poco tempo, studiando, riuscirete a far propri concetti che attualmente Vi sembrano fantascientifici.

Si ma dove studio? Questo blog, può essere un valido sito sul quale è possibile studiare e diventare pratici di opzioni binarie. Perché? Perché qui, oltre a trovare il significato di molti termini che ad oggi vi sembrano totalmente incomprensibili, oltre a trovare spiegazioni di argomenti riguardanti analisi tecnica, prime action, studio di grafici, trovate tante persone che stanno imparando ad investire nelle opzioni binarie e che continuamente interagiscono tra di loro ponendo domande e poi fornendo risposte a chi ha bisogno di aiuto. Questo sito è frequentato anche da tanti trader che investono regolarmente e che sono qui per perfezionare il proprio modo di fare trading cercando di carpire dalle esperienze di altri utenti come migliorare i propri investimenti cercando di evitare di fare errori che inevitabilmente si tende a commettere se si è alle prime armi. Abbiamo molti video-tutorial e molte persone che seguono il nostro canale youtube, e soprattutto sviluppiamo e testiamo pubblicamente le nostre strategie in modo che tutti possono intervenire per migliorarle indicando le proprie esperienze. Ma sul web non ci siamo solo noi, ci sono tanti altri blog che parlano di opzioni binarie, ma fate attenzione. Diffidate sempre da chi vi dice che è molto semplice guadagnare con il trading binario, da chi vi dice che ci sono strategie per principianti (se sono valide per principianti allora sono valide anche per gli esperti, che senso ha questa precisazione). Ci vuole studio e autodisciplina.

Imparate le strategie, e qui ce ne sono diverse, e molte altre arriveranno e poi testale sempre in demo prima di investire soldi reali. Ma perché ci sono diverse strategie? Non va bene impararmene una sola e applicare sempre la stessa? No, perché ogni strategia è studiata per una determinata fase di mercato. Ci sono quelle a lungo periodo, a breve periodo, per mercati in trend, per mercati trasversali. Siamo noi a doverci adattare al mercato e non il contrario, quindi se impareremo ad interpretare i mercati e a capire in che fase di mercato ci troviamo siamo già a buon punto e possiamo già pensare ad adottare una strategia piuttosto che un altra.

Le strategie che imparerete da questo sito o da altri vanno sempre testate in demo e solo quando si è veramente sicuri che siamo in grado di poter trarre profitto allora possiamo pensare di investire in modalità soldi veri.

Una volta che abbiamo capito come riuscire a guadagnare con le opzioni binarie possiamo pensare magari di incrementare gli importi investiti per singolo trade in modo da incrementare i profitti e a questo punto consiglio di utilizzare broker che permettono una gran varietà di tipologie di opzioni su cui fare trading, che offrono una vasta gamma di scadenze a breve e a lungo termine a partire da 30 secondi per arrivare a scadenze a fine mese, e che al tempo stesso permettono di investire su un gran numero di assets. Broker che a mio avviso soddisfano queste esigenze sono 24option e GrandOption.

Con tutti i broker indicati 1000 euro di deposito iniziale bastano per aver diritto ad un conto VIP che permette molti vantaggi tra cui payout maggiori che consentono di speculare in modo sicuramente  più profittevole su ogni trade.

Un altro consiglio che mi permetto di dare per esperienza è quello di non affidarvi ad investimenti in stile martingala, ovvero ad investimenti in cui dopo ogni trade perdente si investe una somma superiore per cercare di recuperare le perdite precedenti. Io preferisco chiudere un buon numero di trade In The Money ( in profitto ) con importo investito costante cercando di chiudere una sessione di trading in attivo piuttosto che rischiare di perdere molto di più investendo ad ogni trade importi raddoppiati o addirittura triplicati che possono farci azzerare il conto in brevissimo tempo. Quindi, se qualche broker Vi contatta per incentivarvi ad investire in modalità martingala, beh, io non lo farei e continuerei ad investire con le strategie che vedo che mi stanno funzionando e che mi permettono di far crescere il mio conto, anche se in modo non troppo veloce.

Ultima cosa, cercate di non investire più del 3% del Vostro budget totale dedicato agli investimenti binari. Quindi, se disponete sul conto trader di 1000 euro allora è meglio non andare oltre a 30 euro per singolo investimento. Soprattutto all’inizio, tenetevi molto al di sotto di tale importo, per poter diventare dei trader vincenti occorre assaporare l’amaro delle perdite e fare in modo che tali perdite, che fanno parte del gioco, non vadano ad influenzare il Vostro trading.

In bocca al lupo a tutti.

 

  • enrico

    Articolo certamente ben scritto. Complimenti sinceri. Ci vorrebbero (nel web) sempre più articoli che ci illustrano concetti semplici legati alla sicurezza e alla tutela dell’investitore (e alle sue strategie)