Opzioni binarie a scadenza programmata e a tempo - OB60

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Guida per opzioni binarie | Opzioni binarie a scadenza programmata e a tempo

Opzioni binarie a scadenza programmata e a tempo

Le opzioni binarie a scadenza programmata sono quelle in cui la scadenza dell’opzione binaria è stata programmata dal broker mentre quelle a tempo sono quelle in cui il trader stabilisce l’esatto momento della scadenza, e guardate che c’è una grande differenza in termini di operatività.

Molti utenti non colgono questa differenza ed è proprio per questo motivo che andiamo chiarirla per bene in modo da non avere più dubbi quando apriamo le nostre operazioni binarie.

scadenza opzioni binarie

Opzioni binarie a scadenza programmata dal broker

Il broker indica l’orario esatto in cui scadrà l’opzione binaria. Indicare l’orario esatto non significa dire “fra 5 minuti”, piuttosto che “fra 1 ora”, ecc, ma significa ad esempio alle 15:30, alle 15:35, ecc. ecc. Quando il broker indica un orario esatto vorrà dire che c’è anche un tempo entro il quale il trader può investire. Molto spesso questo tempo è di 5 minuti dalla scadenza ma può variare da broker a broker. Attenzione, con questo non vuol dire che si tratta di un opzione a 5 minuti, ma solo che possiamo aprire quella determinata opzione binaria al massimo entro 5 minuti dalla sua naturale scadenza che è quella imposta dal broker.

Un esempio chiarirà meglio questo tipo di scadenza.

Sono le ore 10:18 e il broker, 24option, per l’asset EUR/USD ci mostra le seguenti prossime scadenze

  • 10:25
  • 10:30
  • 10:35
  • 10:40
  • 10:45
  • 11:00
  • 11:30
  • 22:00
  • Fine mese ore 21
  • Fine mese prossimo ore 21

Non a caso ho indicato proprio 24 option come broker perché ci permette di investire con una buona varietà di scadenze programmate esattamente uguale a quelle indicate. Come potete osservare per i prossimi 20 minuti ci presenta una scadenza ogni 5 minuti con multipli di 5, ovvero alle 10:25, alle 10:30 ecc e non alle 10:23, 10:31 ecc.

Nell’esempio abbiamo detto che sono le 10:18 proprio per mostrarvi che tra le scadenze programmate non risulta quella delle 10:20 perché scade tra 2 minuti, mentre quelle che ci propone devono avere almeno 5 minuti di distanza da quando apriamo la nostra operazione.

Opzioni binarie a tempo

Le opzioni binarie a tempo sono solitamente quelle turbo ovvero quelle a breve scadenza ma scelta però dal trader. Tra queste annoveriamo quelle a 30 secondi, a 60 secondi, a 90 secondi, a 120 secondi, a 300 secondi. Solitamente non si va oltre i 5 minuti, ovvero 300 secondi.

Ma che differenza c’è tra queste e quelle viste prima programmate? Solo il tempo? Ovvero quelle di prima scadono tra più di 5 minuti mentre quelle turbo scadono anche a 60 secondi? No, la differenza è un altra ed è molto sostanziale.

Nell opzioni binarie a tempo siamo noi a decidere da quando partirà la scadenza. Se ad esempio alle ore 10:18′:24″ apriamo un opzione binaria a 5 minuti, questa scadrà esattamente tra 5 minuti ovvero alle 10:23’24” e non ad un orario con un multiplo di 5 come alle 10:25 piuttosto che alle 10:30 ecc.

Colta la differenza? Potrà sembrare strano ma ci sono molti utenti che non ci avevano mai fatto caso a questa “sottigliezza” e me ne sono accorto da diverse domande che ricevevo e per questo motivo ho preferito fare un po’ di chiarezza.

Mi auguro di esservi stato di aiuto e se avete voglia di ulteriori approfondimenti consultate la nostra categoria che trovate come prima voce del menu “opzioni binarie” che raccoglie tutti gli articoli sulle opzioni binarie come una guida da considerare per chi desidera conoscere meglio questo tipo di investimenti.

Buona giornata.