Dimostrazione della strategia di trading sulla ipotenusa

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Trading opzioni binarie | Trading opzioni binarie sull’ipotenusa

Trading opzioni binarie sull’ipotenusa

L’operazione odierna di trading binario è il risultato dell’applicazione di una strategia di price-action ed è estremamente semplice da applicare. Vediamo insieme in cosa consiste e quali sono stati i risultati.

Abbiamo iniziato a seguire l’asset EURUSD e in un time-frame a 1 ora. Era evidente di essere in un palese trend ribassista che stava però iniziando a dar luogo alla cosiddetta flag (bandiera) che è una conformazione tipica che si ha quando prima di procedere nella direzione del trend il prezzo inizia a tergiversare un pochino dando luogo ad una serie di correzioni per poi continuare a proseguire nella direzione del trend. Osservate pertanto l’immagine che segue.

trading opzioni binarie sull'ipotenusa

analisi tecnica su grafico eur/usd con time-frame a 1 minuto

Come vedte si è formato un triangolo per il quale abbiamo definito una base, un altezza e quindi un ipotenusa, il lato obliquo che rappresenta la nostra resistenza dinamica, dinamica perché non è orizzontale e quindi non si parlerà di un livello unico di prezzo per la resistenza ma di una serie di prezzi tutti appartenenti alla linea obliqua. Benissimo! La nostra strategia di trading consiste nell’aspettare che l’asset eurusd nel time-frame considerato si muovesse fino all’ipotenusa disegnata per poi entrare con un operazione binaria put proprio sull’ipotenusa con una scadenza breve, ma non brevissima tale da permetterci di stare abbastanza tranquilli durante tutta la nostra operazione.

Così è stato e alle ore 17:36 abbiamo aperto su 24option.com la nostra opzione binaria put con scadenza alle 17:45 ed un payout del 82%. La nostra tranquillità nell’aprire questa operazione deriva dalla nostra esperienza, eravamo su una resistenza dinamica dove già in passato a rimbalzato più volte, eravamo nella direzione del trend a un ora che era lo stesso del trend a 1 minuto, ovvero al ribasso, e quindi c’erano tutti i presupposti per poter chiudere in profitto la nostra operazione.

operazione binaria put

Quando utilizziamo strategie di trading basate sulla price-action, ovvero, semplicemente sul movimento dei prezzi e sulle configurazioni dei pattern dobbiamo sempre prestare molta attenzione a ciò che facciamo. Non basta saper individuare il triangolo nella maniera così come indicato. Serve anche essere pronti ad operare in favore di trend e in un periodo in cui la volatilità del mercato non è altissima per evitare il pericolo di forti scossoni nella direzione opposta alle nostre previsioni.

Altro discorso molto importante riguarda l’importo investito. Quando si investe 1 euro piuttosto che 10, 100 o 1000 occorre farlo con molta cautela consapevoli che il trading binario è molto rischioso e pertanto si deve investire preventivando che i soldi messi nell’operazione potrebbero essere anche totalmente persi.

Quando apro operazioni di un certo importo lo faccio sempre con questa consapevolezza e prima di arrivare ad investire cifre per me importanti devo essere sicuro che me lo posso permettere. Il “me lo posso permettere” fondamentalmente deriva non dalla ricchezza personale ma dai profitti che riesco a maturare nella mia attività imprenditoriale di trader e se per esempio ho delle giornate particolarmente profittevoli decido anche di investire buona parte dei profitti in una sola volta per cercare di incrementare ulteriormente i miei guadagni. Guadagnare con le opzioni binarie non è semplice, ma non impossibile.

Se questo articolo vi è piaciuto e desiderate trovarne altri simili perché vi possono essere di aiuto allora non esitate a condividerli su tutti i social, a mettere mi piace e quanto altro possa essere utile per divulgare le nostre informazioni, e, se avete qualcosa da dire potete farlo tranquillamente qui sotto nell’are commenti.