iq option introduce la chiusura anticipata dell'opzione binaria

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Broker opzioni binarie | iqoption | iq option implementa la funzione di vendita anticipata

iq option implementa la funzione di vendita anticipata

iq option vendita anticipata IQ Option (leggi la nostra recensione) con la nuova funzione vendita anticipata d’ora in avanti permetterà ai suoi clienti di vendere l’opzione binaria acquistata prima della scadenza. Che significa? Significa semplicemente che se abbiamo aperto un opzione binaria, prima di tutto, se il prezzo non cambia nei primi 3 secondi possiamo chiedere l’immediata chiusura dell’operazione con il rimborso totale (100%) del trade aperto, invece se il trade va avanti possiamo decidere di chiudere anticipatamente il trade al prezzo che il broker iq option ci propone in quel determinato istante. Questo prezzo varia continuamente durante il trade. Se il trade sta andando nel verso giusto, ovvero quello da noi preventivato allora tale prezzo di chiusura anticipata tenderà a salire, invece se il trade va nella direzione contraria alla nostra, man mano che scorre il tempo, e man mano che ci si allontana dalla nostra previsione il prezzo di chiusura anticipata diminuirà.

La funzione di chiusura (o vendita) anticipata dell’opzione binaria apre nuovi scenari di trading. Pensate infatti a come sarà possibile limitare le perdite chiudendo un trade che non ha preso sin dall’inizio il verso giusto. Chi lavora ad esempio con strategie che fanno uso di supporti e resistenze saprà benissimo cosa sto dicendo.

Facciamo un esempio: supponiamo che stiamo investendo con una strategia che prevede l’inversione di trend al raggiungimento di un determinato livello di resistenza. In questo caso, non appena il presso toccherà tale resistenza apriremo un opzione binaria put. Ma se il prezzo invece di rimbalzare va a sfondare la resistenza? Beh! Come molti di voi sapranno, quando viene sfondata un importante livello di resistenza il prezzo tende a scappare da tale livello e quindi sarà difficile chiudere In the Money il nostro trade se il prezzo non rimbalza ma prosegue. In questo caso potremmo subito chiudere la nostra operazione al prezzo proposto dal broker che visualizzeremo in tempo reale senza dover aspettare la naturale scadenza dell’opzione. Ma non è tutto, se vediamo che il prezzo rimbalza ma non nel modo che ci aspettavamo e siamo in dubbio che possa tornare sui suoi passi e farci chiudere OUT nonostante siamo in condizioni di profitto, possiamo chiudere anticipatamente il nostro trade magari ad un prezzo anche superiore a quello di acquisto della nostra operazione.

Indipendentemente da questa funzione, chiunque voglia fare trading con le opzioni binarie deve avere un conto aperto con iqoption.com perché prima di tutto è un ottimo broker, sicuro, affidabile, che paga e dotato di una piattaforma unica nel suo genere, e poi perché offrono un conto demo gratuito senza obbligo di deposito per averlo, esattamente identico al conto reale ed anche perché per aprire un conto reale con loro basta depositare solo 10 euro.