Strategia di trading opzioni binarie sulla media mobile a 100 periodi - OB60

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Strategie opzioni binarie | Strategia di trading opzioni binarie sulla media mobile a 100 periodi

Strategia di trading opzioni binarie sulla media mobile a 100 periodi

L’indicatore media mobile ( moving average ) impostato a 100 periodi in un grafico a time-frame 30 minuti si comporta da vero e proprio segnale dinamico di supporto e/o di resistenza. Vale a dire che se il prezzo si avvicina ( da una direzione o dall’altra ) tende a rimbalzare sulla media mobile, oppure se la buca tende ad allontanarsi proprio come accade nei migliori punti di supporti e di resistenza.

Senza quindi “sporcare” il grafico con tante linee di supporti, resistenze e indicatori vari, grazie alla media mobile a 100 periodi è possibile avere un buon livello dinamico di prezzo nel quale ci si può aspettare ad esempio un retest ed intervenire così al rialzo ( nel caso in cui ci si avvicina alla media dall’alto verso il basso ) o al ribasso ( nel caso ci si avvicina alla media dal basso verso l’alto.

media mobile 100 periodi

Come operare:

  1. Impostare il time-frame del grafico a 30 minuti
  2. Inserire la media mobile ( moving average ) nel grafico del prezzo
  3. Impostare la media mobile a 100 periodi
  4. Aspettare che il prezzo vada a fare il retest sulla media
  5. Investire in modalità di retest con scadenza a 30 minuti circa
  6. Se effettivamente si giunge ad un retest allora l’investimento si può chiudere con un profitto.
  7. Se la media mobile viene bucata allora, a chiusura di candela si può provare ad investire il doppio nel verso dello sfondamento con scadenza a circa 90 minuti ( vale a dire 3 candele da 30 minuti )
In genere mi fermo sempre al punto 6. di questa strategia in quanto preferisco avere 5 o 6 investimenti profittevoli di fila e 1 sbagliato a finale invece di cercare di trasformare l’ultimo investimento in uno profittevole andando ad investire il doppio e rischiando di perdere anche quello, anche perchè ricordate che ogni investimento è sempre un rischio.

Per il fatto che il numero di retest ( su un supporto o su una rsistenza ) in genere è superiore al numero di sfondamenti con questa strategia si può avere anche una bella serie di successi consecutivi con i vari retest che fa di sicuro molto piacere.

Anche in questa strategia 24option si è rivelato un ottimo partner per fare trading. Infatti quando inseriamo l’ordine sulla piattaforma possiamo scegliere in modo semplice e immediato la scadenza che desideriamo. In più, in questo tipo di investimenti riusciamo ad ottenere un payout anche dell’85% e non del 70% come accade in investimenti a 60 secondi.

  • Gabriele

    Perdona la mia pura ignoranza in materia, sono alle primissime armi, cosa intendi esattamente per retest?

  • emanuele valentini

    ciao ma perche invest con scadenza a 30minuti e non a 60 secondi?

    • ob60

      Perchè questa strategia così l’ho studiata in questo modo, e poi con un time-frame di riferimento a 30 minuti è difficile prevedere cosa accade nei prossimi 60 secondi.

  • emanuele valentini

    e se fosse con scadenza a 60 secondi timefrime 1 minuto la media mobile sempre100 o 50?

    • ob60

      La strategia non l’ho improvvisata. Ho visto che con questa combinazione riesco ad ottenere buoni risultati. Possono esistere altre migliaia di combinazioni utili, per adesso ho trovato questa.

  • BARONE

    Che intendi dire quando dici……..

    oppure se la buca tende ad allontanarsi proprio come accade nei migliori punti di supporti e di resistenza…

  • BARONE

    cmq x entrare devo aspettare la chiusura della candela a 30 min o no?

    • ob60

      No, al punto 5 ho scritto investire in modalità retest, ovvero appena sfiora il livello e non a chiusura. Occorre “eventualmente” investire a chiusura candela solo quando non si è avuto il retest e il livello della media mobile è stato sfondato.

  • Lorenzo

    Comunque per avere maggiore sicurezza penso che si potrebbe investire quando la media mobile viene bucata con scadenza a 1 ora. Che ne pensi?

    • ob60

      Io ritengo in genere più affidabile un retest di uno sfondamento, quindi al max sarei propenso ad aspettare che si chiuda la candela del retest per investire al rimbalzo sulla media mobile, vale a dire che se il retest avviene dall’alto verso il basso allora investiremo al rialzo e viceversa se avviene dal basso verso l’alto allora investiremo al ribasso.