Ichimoku Kinko Hyo per investire con le opzioni binarie

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Guida per opzioni binarie | Ichimoku Kinko Hyo per opzioni binarie

Ichimoku Kinko Hyo per opzioni binarie

L’indicatore Ichimoku Kinko Hyo è un indicatore molto utile per tutti i trader perché permette di individuare, anche all’occhio meno esperto, dei validi segnali di ingresso al rialzo o al ribasso ed in particolare vedremo qui come può essere utilizzato nelle opzioni binarie per individuare segnali call o put. Per spiegare bene come funziona questo indicatore, come è composto quali sono i significati degli oggetti che lo costituiscono e soprattutto come utilizzarlo per investire con le opzioni binarie vi mettiamo a disposizione un video tutorial realizzato apposta per noi dall’account manager di OX Markets, Cristian Delle Fratte, che in questo “webinar” spiegherà tutto nei dettagli.

L’indicatore di analisi tecnica “Ichimoku Kinko Kyo” viene tradotto come “Equilibrio del grafico con uno sguardo” proprio perché permette a chiunque abbia imparato a leggerlo di capire con uno sguardo al mercato se ci sono i presupposti per entrare ed investire o al rialzo o al ribasso.

L’indicatore Ichimoku Kinko Hyo è costituito dai seguenti elementi

Tenkan-sen: è la linea rossa nel grafico e rappresenta il primo periodo temporale. È una media mobile a 9 periodi. Fornisce un segnale di acquisto e quindi ingresso call quando va a tagliare la linea Kijun-sen (blu) dal basso verso l’alto, mentre fornisce un segnale di vendita e quindi di ingresso put quando taglia la Kijun-sen dall’alto verso il basso.

Kijun-sen: è la linea blu nel grafico e rappresenta il secondo periodo temporale. È una media mobile a 26 periodi. Quando il prezzo dell’asset si trova al di sopra della Kijun-sen siamo generalmente in un trend rialzista. Quando invece il prezzo si trova al di sotto della Kijun-sen siamo generalmente in un trend ribassista.

Senkou span A / UP Kumo: estremo della nuvola

Senkou span B / Down Kumo: estremo della nuvola

Chinkou span

Span A e Span B

ichimoku: come inserire l'indicatore sul grafico

Come inserire l’indicatore Ichimoku Kinko Kyo nei grafici

Aprite i nostri grafici e selezionate un asset. Andate quindi sul pulsante relativo agli indicatori che è quello rappresentato da un istogramma con una freccia e selezionate Ichimoku Cloud. Fate attenzione che i colori predefiniti non sono gli stessi del video tutorial. In particolare nei nostri grafici la Tenkan-sen (9 periodi) è blu mentre la Kijun-sen (26 periodi) è rossa.

Abbiamo provato ad investire in opzioni binarie sfruttando l’indicatore Hichimoku seguendo le dritte del webinar direttamente su OX Capital Markets e i risultati sono stati davvero soddisfacenti.

  • TraderGO

    Quando ci sarà il prossimo webinar con OX Capital Markets?

  • Alfio

    Complimenti per il webinar, effettivamente l’indicatore ichimoku Cloud è abbastanza sottovalutato proprio per la sua non facile lettura.

    • cristian delle fratte

      Grazie mille