Quale strategia usare con le opzioni binarie? - OB60

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Guida per opzioni binarie | Quale strategia usare con le opzioni binarie?

Quale strategia usare con le opzioni binarie?

Mi è spesso capitato di sentirmi fare questa domanda: ” Tu, quale strategia usi?” oppure “Quale strategia stai usando in questo momento?”.

La risposta è: …

In questo sito di strategie di trading per opzioni binarie trovate diverse strategie. Se utilizzavo una strategia in particolare magari ne postavo solo una. Quello che a mio avviso un trader deve fare è impararsi queste e molte altre strategie e saperle applicare al momento giusto. Da qui scaturisce un altra domanda. “Qual è il momento giusto?”

Il momento giusto per applicare una determinata strategia vincente di trading piuttosto che un altra dipende solo ed esclusivamente dalla nostra abilità nel saper interpretare in quel momento il mercato. Come più volte ho detto, non è il mercato che si deve adeguare alle nostre strategie, ma siamo noi che dobbiamo adeguare il nostro modo di fare trading all’attuale andamento di mercato. Il bello delle opzioni binarie è che non siamo vincolati ad investire solo in condizioni rialziste, ma possiamo farlo in qualsiasi condizioni. In particolare, con le opzioni binarie a 60 secondi possiamo andare in profitto sia se ipotizziamo un rialzo che un ribasso nonostante abbiamo avuto una precedente fase di gran lunga contraria a quella prevista da noi ( anche di tantissimi pips ). Mi spiego meglio, se abbiamo ipotizzato un rialzo nei prossimi 60 secondi, nonostante magari nell’investimento precedente si sono avuti 300 pips di ribasso che avrebbero fatto saltare qualsiasi stop-loss precedentemente inserito in condizioni di trading normale, qui a noi ci basta un solo pip rialzista per andare in profitto. Quindi l’interpretazione del mercato è fondamentale per chi fa trading in opzioni binarie, e più strategie si conoscono, più possibilità di inserire quella corretta al momento giusto si hanno.

Chiudo questo articolo consigliando di fare proprie tutte le strategie che trovate proposte in questo sito e magari testarne e crearne delle altre pronti ad utilizzarle nei momenti giusti.

Prima di qualsiasi investimento con le opzioni binarie guardate cosa sta accadendo all’asset che state seguendo, guardate se si sta muovendo seguendo un trend rialzista, ribassista o in modo trasversale. Guardate quante volte vengono soddisfatti i requisiti delle varie strategie che conoscete. Solo l’esperienza vi potrà dare una grande mano. Abituatevi quindi a osservare molto il pattern dei grafici a candele e fate le Vostre ipotesi. Non affrettatevi ad investire, meglio un ipotesi di investimento corretta non attuata che un investimento non profittevole affrettato.

Alla prossima!

  • emanuele valentini

    grazie ob60 sei stato molto cordiale nel rispondere sempre alle mie domande e mi piacerebbe conoscerti di persona……….grazie

  • http://twitter.com/m15finocchiaro maria finocchiaro

    Ciao,perche’ non fai un servizio di segnali’??si potrebbe usare skype ..i miei contatti sono m8finocchiaro@libero.it o su skype peonia4217

    • ob60

      Perchè risulta molto difficile investire e al tempo stesso inviare i segnali. La maggior parte degli investimenti sono a 60 secondi e quindi un solo secondo perso può fare la differenza.

      • http://twitter.com/m15finocchiaro maria finocchiaro

        Capisco…ma se tutti fossimo collegati on line tramite skype il problema non sussite…Pensaci!!!

        • http://twitter.com/m15finocchiaro maria finocchiaro

          Ps possiamo fare una prova…io mi offro come cavia!!!:)

    • ob60

      Per adesso, se possibile, per aiutarci a mantenere il sito gratuito per tutti, La invito a votare con le stellette tutti gli articoli che Le piacciono e soprattutto a condividerli sui Social Network che frequenta. È un piccolo gesto gratuito che può gratificarci per il nostro lavoro.

  • ob60

    Se state apprezzando i nostri consigli Vi invito a votare tutti gli articoli che Vi sono piaciuti cliccando sulle stellette e sulla manina e soprattutto a condividere i nostri articoli su tutti i Socia Network che frequentate. Con questo piccolo gesto gratuito ci gratificherete per il lavoro svolto. Grazie per la gentile collaborazione

  • obit8

    Per me è molto difficile trovare gli articoli. Avete fatto un Blog e non un sito innanzitutto, e sotto il menù “strategie” ci sono solo 2 articoli relativi ai pattern!

    Come fa l’utente a visualizzare le strategie consigliate? Tra l’altro quelle a 60 secondi???

    • ob60

      Forse sotto il sottomenu “pattern consigliati” ci sono solo due articoli dedicati ai pattern. Se invece prova a cliccare su “strategie” … trova tutte le strategie proposte.