Trading binario - come fare trading in opzioni binarie - OB60

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Guida per opzioni binarie | Trading binario – come fare trading in opzioni binarie

Trading binario – come fare trading in opzioni binarie

Come già detto più volte il trading binario, o trading di opzioni binarie rappresenta una tipologia di investimento per tutte le tasche ma non per tutti.

Prestate molta attenzione a quest’ultima frase. Con il trading binario puoi anche spendere solo 1 euro per un investimento ( con bbinary ad esempio ). Puoi aprire un conto di trading reale con soli 100 euro ( con anyoption per esempio ), puoi aprire un conto demo gratuito ( con traderxp per esempio ) e puoi negoziare al meglio con piattaforme che hanno tempi di reazione bassissimi, ideali per investimenti a 60 secondi ( con 24option ad esempio ) dove anche un secondo può fare la differenza.

Come vedete, non occorre investire 50.000 euro o 100.000 euro per fare trading binario, basta davvero poco. Ma così come si può portare un conto di 1.000 euro a 10.000 euro anche in un solo giorno, è possibile azzerarlo anche in 60 secondi.

Cosa è che incide maggiormente? Io direi, in primis due fattori a pari merito: l’utilizzo e le conoscenze di valide strategie di investimenti mirate al trading binario e la gestione del capitale. Non a caso le considero insieme perchè una buona strategia deve andare a braccetto con il money management. Non possono essere scisse.

Il bello del trading binario è che puoi imparare a fare trading con un conto demo e puoi farlo anche realmente con investimenti di piccolo importo. Attenzione però che dire piccolo importo è molto relativo. Per alcuni, 100 euro, può essere un importo minimo per altri può essere tantissimo. Quindi occorre prima di tutto avere un quadro preciso di ciò che si è disposti ad investire globalmente in un determinato lasso di tempo ( 1 mese per esempio ) e quindi operare utilizzando strategie con investimenti che non superano una determinata percentuale prestabilita dell’intero budget dedicato.

Ecco che per esempio se in un mese abbiamo deciso di dedicare 1000 euro per i nostri investimenti allora dobbiamo scegliere un importo di base per investimento che sia non superiore al 3%.

Dopo un mese, vediamo cosa siamo riusciti a fare, e vediamo quindi cosa ritoccare per il mese successivo.

Qualora ci rendiamo conto che magari questo tipo di investimento non fa per noi è bene scegliere anche di fermarsi.

Gli investimenti vanno fatti per ottenere profitto e non per perdere soldi consapevoli del fatto che la perdita di soldi fa parte del “gioco”. L’importante è che nel nostro periodo di riferimento, sia esso una settimana piuttosto che un mese o un anno, riusciamo a chiudere il bilancio in attivo.

Non fidatevi sulle opinioni che si leggono su molti siti che sostengono che fare trading binario sia molto semplice. È semplice il meccanismo di investimento ma non la strategia dell’investimento. Con ciò non voglio scoraggiarvi anche perchè è palese che si possono ottenere enormi guadagni ma è anche vero che si può perdere tutto. La cosa importante da sapere è che con l’investimento binario saprete sempre quanto potrete perdere e quanto potrete vincere in ogni investimento.

Ecco che i traders più scaltri, una volta entrati a regime, ovvero una volta che hanno capito queli operazioni conviene fare e in che maniera potranno ottimizzare i propri introiti introducendo delle progressioni nel money management.

Da pochi mesi che è aperto questo sito ho potuto riscontrare il consenso per il lavoro svolto da molti utenti che frequentano questo sito e che lo rendono una vera e propria community sul trading binario. Se tu sei appena arrivato qui dai uno sguardo al nostro sito nella sua interezza, potrai trovare molte informazioni utili e potrai confrontarti con altri utenti.

Se ti piacciono le strategie proposte e i nostri articoli, al fine di consentirci di migliorarci sempre e di mantenere tutto gratuito per tutti ti invito a condividere gli articoli che più ti piacciono sui Social Network che frequenti.

Buon trading a tutti.

 

  • Alessandro

    ciao,
    ho verificado che traderxp non disponibilizza un demo account,
    avreste alternative (per un demo account) ?
    grazie