Optionfair recensione e opinioni

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Broker opzioni binarie | OptionFair | Recensione broker opzioni binarie OptionFair

Recensione broker opzioni binarie OptionFair

CHI E’ OPTIONFAIR

OptionFair CySec Optionfair.com è un broker di opzioni binarie ed è gestito dal 2010 dalla società BO TradeFinancial che ha sede a Cipro ed è abilitato all’esercizio grazie ad una licenza della Securities and Exchange Commission, l’ente di certificazione di Cipro, conosciuto da tutti per la rigidità dei suoi canoni. Questa autorizzazione rende Optionfair.com una piattaforma affidabile in quanto è rigidamente controllata da un organismo che certifica tutte le sue operazioni: un grande punto a suo favore in un panorama internazionale che vede troppo spesso le piattaforme di trading con opzioni binarie lasciate completamente libere di agire, nel bene o nel male, come meglio preferiscono.

Optionfair.com – che è una delle piattaforme storiche, fra le più “vecchie” sul mercato – vuole essere una piattaforma adatta sia agli utenti molto esperti che a quelli che si affacciano per la prima volta nel mondo del trading on line e delle opzioni binarie in particolare. Per ottenere ciò, Optionfair.com mette a disposizione dei suoi utenti una serie di servizi per aiutarli a muoversi con più consapevolezza nel mondo delle opzioni binarie. Inoltre, informazioni sugli indici e sulle notizie dai mercati sono inserite in tempo reale nella sezione news per tenere sempre i propri clienti aggiornati.

Il broker di opzioni binarie Optionfair.com dal marzo 2015 è anche quotato alla Borsa di Londra: un’ulteriore garanzia di serietà, stabilità e affidabilità che non può essere ignorata dall’utente al momento della scelta del proprio broker di opzioni binarie.

COME FUNZIONA OPTIONFAIR.COM

Optionfair.com si basa su una piattaforma molto semplice e di facile utilizzo grazie all’interfaccia particolarmente intuitiva. Questa piattaforma può essere utilizzata sia attraverso il sito web che attraverso la specifica app che viene scaricata sul proprio smartphone: in questo modo, sarà sempre possibile verificare in tempo reale i propri investimenti, in qualsiasi luogo, semplicemente collegandosi con un click. La speciale app è stata premiata come una delle più performanti del settore.

Per iniziare ad utilizzare Optionfair.com è necessario registrare un proprio account che deve essere collegato ad una carta di credito oppure ad un conto corrente, naturalmente intestato all’utente che apre l’account. In questo modo, sarà possibile effettuare sia versamenti – in particolar modo quello iniziale, che è obbligatorio – che prelievi quando si inizia a guadagnare. A questo punto, è possibile iniziare a fare trading online di opzioni binarie. E’ necessario avere una certa preparazione di base per iniziare ad investire i propri soldi nel trading online ma anche per i neofiti c’è una possibilità: quella di utilizzare il conto demo che altro non è che un conto virtuale con il quale gli utenti possono iniziare ad esercitarsi prima di cominciare a investire denaro reale. Il conto demo è assolutamente uguale a quello reale, con le stesse opzioni e specifiche; l’unica differenza è che opera in un ambiente protetto dove non è possibile perdere denaro. L’utente che vuole sfruttare la possibilità di allenarsi con un conto demo lo può fare in maniera illimitata fino a che non si sentirà pronto per fare trading on line sul serio.

Ma passiamo alle caratteristiche specifiche della piattaforma di trading. Fra i punti a suo favore c’è quello di consentire ai suoi utenti la possibilità di chiudere in anticipo le posizioni di mercato che sono state aperte, anche prima della loro scadenza naturale. In questo modo, diviene più facile aumentare i propri guadagni, ed evitare perdite. Inoltre, fra le varie possibilità di investimento, Optionfair.com permette di effettuare due negoziazioni particolari che si chiamano Boundary Trading oppure Trading Range e che consentono di creare la propria strategia di trading online basandosi sulla volatilità dell’asset finanziario sul quale si è deciso di investire. In ogni caso, ogni possibile azione viene dettagliatamente spiegata nell’apposita sezione dedicata alle varie tipologie di investimento, così da essere una sorta di guida anche per chi si cimenta solo ora con questo tipo di investimento.

Per poter fare trading online con le opzioni binarie è ovviamente indispensabile accedere alla propria area privata: da lì si possono consultare tutti gli asset disponibili e decidere su quali investire e con quali scadenze. Laddove ce ne fosse bisogno, si può sfruttare la possibilità di avere una consulenza online, tramite chat ma anche con altri mezzi, da parte dello staff tecnico di Optionfair.com, molto serio, competente e preparato.

QUALI SONO I SERVIZI DI OPTIONFAIR

Optionfair vuole essere vicino agli utenti sia esperti che agli inizi. Per questo, ha pensato ad una serie di servizi che possono servire per rendere più facile e proficua l’esperienza dei trading con le opzioni binarie. Già si è parlato del conto demo, che permette di esercitarsi e simulare delle puntate senza però rischiare i propri soldi oppure le lezioni di trading che spiegano ai neofiti i segreti – ma anche le mosse basilari – del trading online. Tuttavia, i servizi per gli utenti non finiscono qui. Infatti, ci sono anche le informazioni in tempo reale che permettono di essere sempre preparati sull’andamento dei mercati così da fare trading online in modo consapevole, con un’ottima possibilità di guadagno. Un utile glossario, inoltre, permette di conoscere velocemente il significato dei principali termini utilizzati del trading online così da non essere mai impreparati quando il tempo a disposizione per decidere una strategia di investimento è davvero minimo.

Sempre nell’ottica di essere molto vicini al cliente, in qualsiasi momento della giornata, Optionfair.com mette a disposizione della sua utenza un servizio di assistenza, sia online che telefonica, con esperti del settore che sono in grado, anche tramite chat, di dare il proprio supporto sia dal punto di vista tecnico che sulle migliori strategie da utilizzare. Il servizio può essere consultato anche in relazioni a problematiche informatiche che si possono presentare – anche se molto raramente – nell’utilizzo della piattaforma.

Per quanto riguarda più strettamente le opzioni binarie, invece, sono tante le opzioni per quanto riguarda le scadenze e questa è sicuramente una caratteristica principale di Optionfair in quanto non molte altre piattaforme offrono la stessa scelta. Infatti, è possibile utilizzare le scadenze a 30 secondi ma anche a 5, 10 e 30 minuti oppure un’ora o, infine, al termine della giornata o della settimana. Questa varietà permette, ovviamente, di poter avere maggiori occasioni di guadagno.

Dimostrazione di investimento con la piattaforma Optionfair

Inoltre, Optionfair ha il vantaggio non indifferente di essere fruibile in diverse lingue fra le quali l’italiano. Non molte altre piattaforme di trading on line offrono questa opzione e per questo Optionfair.com risulta fra le più apprezzate dal mercato italiano.

Infine, per i clienti più assidui Optionfair.com ha pensato allo speciale Elite Club che è una sorta di gruppo esclusivo riservato solo ai grandi investitori. Per loro sono stati pensati vantaggi speciali come una carta di credito – che fa parte del circuito MasterCard – che permette di effettuare prelievi e versamenti in piattaforma senza alcuna commissione. Inoltre la card può essere utilizzata come una qualsiasi carta di credito per effettuare acquisti o prelievi in tutti gli sportelli ATM appartenenti al circuito.

APRIRE IL CONTO CON OPTIONFAIR

Per iniziare ad utilizzare Optionfair.com è necessario aprire un proprio account che prevede anche il perfezionamento attraverso un primo versamento. Questo versamento non può mai essere inferiore ai 250 euro – oppure 250 dollari – ma questa cifra può anche aumentare se si utilizza, a causa delle tasse, se si utilizza il bonifico bancario oppure un versamento tramite Western Union. Resta di 250, invece, se si collega l’account alla propria carta di credito. La piattaforma accetta le principali carte di credito e di debito, dando ampia possibilità di scelta all’utente circa la modalità di versamento e prelievo più comoda.

Al momento dell’apertura del proprio account è possibile usufruire di una sorta di bonus di benvenuto. Questo bonus varia in base al momento e all’offerta ma generalmente si aggira fra il 10 e il 30% dell’investimento effettuato. Tuttavia, può essere effettivamente prelevato solo dopo che si è raggiunto un valore complessivo di operazioni che superi di 40 volte l’importo del bonus ottenuto.

Esistono anche delle specie di competizioni fra gli utenti che valutano le performance ottenute dai singoli investitori. Fra quelle più interessanti c’è, ad esempio, quella che mette in palio un montepremi da circa 50mila euro ogni due settimane.
Per quanto riguarda, invece, le singole puntate, esiste un limite minimo che è pari a 10 euro (o a 10 dollari) mentre non è previsto un limite massimo. Infine, è possibile effettuare prelievi senza alcun limite: il primo prelievo del mese è sempre gratuito mentre i successivi hanno un costo seppur minimo e non possono mai essere inferiori ai 30 dollari oppure euro.

COSA PENSANO GLI UTENTI DI OPTIONFAIR.COM

Optionfair è una delle piattaforme di trading di opzioni binarie più amate di tutti in quanto mette a disposizione degli utenti tanti strumenti per imparare sul serio a fare trading. Gli utenti la trovano molto intuitiva, dalla grafica accattivante e semplice da utilizzare. Inoltre, viene apprezzato moltissimo il supporto costante che gli esperti danno, sia tramite telefono che tramite chat, un sistema che viene considerato molto immediato e pratico.

Fra gli elementi, però, per i quali il broker di opzioni binarie Optionfair.com è così apprezzato da tutti i suoi clienti c’è sicuramente la possibilità altissima di guadagnare: è stato calcolato, infatti, che con le opzioni binarie le probabilità di introiti oscillano fra il 75 e l’85%.

Infine, viene giudicato molto positivamente anche il sistema di prelievo dei guadagni. Optionfair.com permette, infatti, di effettuare un prelievo gratuito al mese mentre per gli altri è previsto solo un piccolo contributo da parte del cliente. In ultimo – ma non certo per importanza – c’è la piattaforma di formazione di Optionfair.com, una vera e propria scuola che, attraverso video-tutorial e webinair, insegna passo dopo passo a fare trading on line con profitto. In questo caso i pareri più entusiasti sono quelli di chi si affaccia per la prima volta al mondo delle opzioni binarie e che reputa le lezioni di trading comprensibili e utili anche per chi è alle prime armi.