Netdania NetStation - trading opzioni binarie per utenti Mac - OB60

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Strumenti | Netdania NetStation – trading opzioni binarie per utenti Mac

Netdania NetStation – trading opzioni binarie per utenti Mac

Più volte Vi ho illustrato come valida alternativa a Metatrader per gli utenti Mac la web application Freestockcharts che utlizza silverlights. Adesso voglio parlare di un altra piattaforma di grafici per analisi tecnica professionale, gratuita, priva di pubblicità, web-based, in Java ideale anche per utenti Mac: Netdania.Accedendo al sito www.netdania.com è consigliabile registrarvi (in modo del tutto gratuito) per aver accesso alla NetStation una piattaforma altamente professionale non legata ad alcun broker. Questo è un punto fondamentale del discorso. Io che voglio fare trading voglio utilizzare per i miei studi, per testare le mie strategie una piattaforma di grafici indipendente da qualsiasi broker in modo da sentirmi libero di scegliere chi voglio per il mio trading.

Premesso ciò passiamo ad illustrare questa piattaforma di charts, ripeto, altamente professionale, veloce e funzionale.

Una volta loggati Netdania verso metà pagina troverete Netstation. Accedete a Netstation e aspettate che si apra a tutto schermo la Vostra stazione di trading. È altamente personalizzabile in tutti i suoi aspetti. Potrete di volta in volta salvare il layout impostato in base alle Vostre esigenze e, caso mai, caricare layout precedentemente salvati idonei per altre strategie.

layout netdania
clicca sull’immagine per ingrandirla

L’immagine che vedete è appunto un layout che attualmente sto utilizzando e con il quale mi trovo molto bene per una determinata strategia. Le dimensioni di tutto ciò che vedete le ho impostate io semplicemente trascinando gli angolini delle varie finestre. A sinistra ad esempio trovate tutti gli asset … cliccando su ognuno di essi vi si aprirà in primo piano il relativo grafico che potrete poi ridimensionare e posizionare poi a piacimento così come ho fatto io con le varie valute. Facendo doppio clic dove indica la freccia azzurra aprirete a tutto schermo l’asset richiesto e lì potrete inserire tutti gli indicatori che volete, le fremette ecc. ecc. consapevoli del fatto che rifacendo poi doppio clic nello stesso punto quel grafico tornerà nel layout iniziale. Tutto ciò che avete aggiunto verrà riprodotto anche nella miniatura creata nel layout base. Infatti con la freccia rossa indico la parte del grafico nella quale ho aggiunto due indicatori (nel mio caso Volume e ADX). In questo modo avrete sempre un quadro generale di ciò che realmente Vi interessa sapere.

Lo zoom all’interno di un grafico è gestibile per gli utenti Mac usando le due dita sul pad (scorri in giù si avvicina, scorri in su si allontana). Scorrendo le due dita a destra e sinistra si riesce ad impostare anche l’altezza massima e minima delle candele all’interno del grafico.

Sopra a tutto avrete diversi strumenti, non ultimo quello che imposta il time-frame del grafico dandovi anche la possibilità di visualizzarlo a tick oltre che a secondi, minuti, giorni, mesi settimane, anni.

Anche i consulenti di 24option consigliano di utilizzare Netdania per seguire i mercati visto che sono perfettamente sincronizzati con i loro dati.

Vi invito ad utilizzare i commenti presenti qui sotto per chiedere aiuto sulle impostazioni, o anche, per aiutare chi ha bisogno di aiuti … il nostro è un blog partecipativo … “partecipare” oltre ad essere importante è anche gratificante!

 

  • Roberto

    A proposito,complimenti per il tuo sito.
    Entrando in Netdania, mi fa automaticamente vedere il grafico richiesto
    es. EUR/USD con delle shadow della stessa lunghezza alto-basso
    su tutte le candele. Sai dirmi come fare per toglierle?
    Grazie.

    • ob60

      Le finestre sono tutte ridimensionabili a tuo piacimento. Devi solo giocarci un pò per capire bene come impostarle ma credimi, è davvero molto semplice. Grazie per i complimenti.

      • Rosanna

        Ciao,
        Complimenti per il sito e per la tua dedizione. Ho scaricato Netstation ma mi sembra che i dati siano ritardati di 15 minuti… Mi sbaglio o devo modificare qualcosa nei settaggi?
        Grazie

        • ob60

          Ciao Rosanna,
          grazie per i complimenti.
          Purtroppo ho notato che a seconda della connessione di cui si dispone e delle caratteristiche del proprio computer ci sono delle piccole variazioni di dati. Capisco benissimo che per chi fa trading turbo a 30, 60 o 120 sec, tale handicap non è cosa da poco, pertanto l’unica cosa che mi sento di dire è di usare netdania con computer potenti e connessioni veloci per ridurre al minimo eventuali sfasamenti.

  • nunzio

    ho un problema con netdania……non riesco a ingrandirlo e a vedere per bene le candele giapponesi come posso fare?

    • ob60

      Se hai un MAC con il pad usa le due dita avanti e indietro, a destra e sinistra per ottimizzare la vista. Per PC … chiediamo a chi ha un pc se ti può rispondere.

      • nunzio

        no purtroppo ho un semplice pc

        • nunzio

          ci sn riuscito …..in alto a destra ci sono 2 lenti di ingrandimento una col piu’ e una col meno….si clicca su quella col piu’ poi si torna col cursore sul grafico e invece della classica freccetta esce una freccia orizzontale bidirezionale …. allora si clicca col mause ed uscira’ una zona d’ombra che potete allargare a vostro piacimento …rilasciando il mause avrete il grafico allargato per vedere bene le candele giapponesi

  • Nicolò Zanoni

    ciao OB60…sto impostando i vari grafici che ho intenzione di utilizzare sulla “mia” net station”….sai per caso se si riescono a copiare gli assets da un grafico all’altro?…..o c’è da reimpostare di volta in volta ogni grafico? quindi colori, adx, bande, ecc ecc?
    (ho provato a scancherare un pò ma non ce l ho fatta!)

    • ob60

      Guarda, io attualmente seguo 4 o 5 assets e li ho impostati tutti manualmente anche per cercare di volta in volta di piazzare delle varianti per migliorare la mia usabilità. Sinceramente non saprei, e pertanto reinoltro la tua domanda a qualcuno che ha buona esperienza con la netstation.

      • Nicolò Zanoni

        ok! grazie mille per la tua disponibilità…ti faccio un ultima domanda sulla strategia a 120 secondi (retest sulle bande di bollinger) e sull’assetto della net station…..
        in questa strategia si “scommette” appena la candela interseca la banda di bollinger o si aspetta che la candela sia del tutto formata? nel secondo caso, o comunque per altre strategie, sarebbe utile avere nella time line anche i secondi come c’è sui grafici FreeStockCharts….. cè modo di poterli visualizzare anche sulla net station?

        • ob60

          Nella Netstaton ci sono anche i secondi e si trovano in alto a sinistra rispetto a ogni grafico. Per quanto riguarda la strategia del retest, io investo proprio durante il retest ovvero quando la candela tocca la banda di bollinger e non quando chiude.

        • Nicolò Zanoni

          ok grazie mille! e molti complimenti per sito!!

      • Alessio Macchi

        Con la strategia BB+ MACD con netstation è impossibile applicare le BB alla media mobile ma li applica alla MACD, in questo modo non è possibile avere il triplice incrocio tra macd al ribasso sulla MA e il margine esterno della BB. come operi in questo caso?torni ad utilizzare freechart?

        • ob60

          Si in genere si anche se devo dire che adesso sto facendo diciamo l’80% dei trade con la mia strategia dei 120 secondi che è quella che al momento senza dubbio mi dà maggiori soddisfazioni. Adesso ne sto per pubblicare un altra che pare che si comporti abbastanza bene anche se è un pò più rischiosa e vedrete il perché.

  • Michele Bonassisa

    ciao ob.
    che tu sappia, su freestockcharts, c’è modo di vedere i volumi?
    c’è, tra gli indicatori, “volume”, ma è una linea piatta… non fa niente

    • ob60

      Esatto, è proprio questo il problema, ci sono ma pare che non funzionano. Perciò utilizzo quelli della netstation

      • Michele Bonassisa

        ok grazie. per caso a breve pubblicherai altri risultati della tua strategia sui 120″ ?

  • Belrio

    Ciao ob
    Complimenti per il sito
    In riferimento a NetDania utilizzata tramite ipad, mi serve capire come inserire l’adx nel grafico, non riesco a trovarlo, ha forse un altro nome ?
    Ti ringrazio e ancora complimenti per tutti i consigli utili e per le strategie consigliate

    • ob60

      Ciao Blerio, vai su Studi e inserisci ADX.
      Buona giornata.

      • Belrio

        Ciao Ob
        Già sono andato su ad study per settare i grafici, ho inserito le bande di bollinger e il resto ma proprio non c’è l’adx per questo ti ho scritto ho pensato che avesse un acronimo diverso, ad esempio su metatrader lo chiamano average directional movement, ma non ho trovato neanche quello.
        Ti ringrazio

        • ob60

          Guarda l’immagine.

  • Gianni Aiazzi

    Ciao a tutti
    da un po’ di tempo netdania ha dei salti temporali nella formazione delle candele anche 30″, il che conporta grossi problemi per decidere quando effettuare un’entrata, qualcun’altro ha questo problema??? premetto che ho un pc ad alte prestazioni, ho forse devo dirottare verso una connessione piu’ veloce, ad esempio con freestockchart non ho questo incoveniente e le candele si formano in tempo reale.
    Grazie per le risposte.

  • oefrom

    Ciao qualcuno puo spiegarmi come su NetStation poso settare la lingua dall’inglese all’italiano grazie.

    • Gianni Aiazzi

      guarda in alto a destra, ci sono due doppia freccia, clicca su quella in alto, menu’ a tendina clicca settaggi, altro menu’ a tendina clicca settaggi, e trovi language.

      • luigi nic

        ma non c’è la lingua italiana

  • Fabio

    Salve OB60.. Ho provato ad applicare la “Strategia dell’RSI” utilizzando freestockchart, come descritto nel vostro articolo… ed è filato tutto liscio come l’olio. Poi però, dato che freestockchart mi dà problemi (è lento, si blocca), ho provato ad applicare la stessa strategia sulla Netstation, ma il risultato è diverso, sicuramente bisognerà impostare dei parametri diversi (per eesmpio, su freestockchart impostiamo “RSI-Wilder”, mentre nella Netstation c’è solo “RSI”)… può aiutarmi per favore?

  • Cristiano Paganoni

    Buongiorno OB60. Da ieri sono anch’io approdato al favoloso mondo del Trading ed in particolare mi interessano le opzioni binarie ad 1 minuto. Ci sono arrivato grazie alla visione di un video, uno dei tanti che si apre in automatico da alcuni siti di film in streaming. Bene , come consigliato nel video ho aperto un conto si eToro per avere grafici professionali e ho aperto un account su BDSwiss.Il vantaggio di BDSwiss è la solidità del broker , il fatto che il minimo investimento è di 5 Euro e che, cosa non da poco, se depositi almeno 500 € te ne regalano 125€, soldi veri con i quali fare i primi passi nel mondo del trading. Ed infatti dopo poco tempo avevo gia guadagnato 40 € puntando su scambi valutari (soprattutto ERU/USD) e usando la stradegia delle bande bollinger…non male per un perfetto principiante…
    Per accrescere la mia conoscenza poi mi sono letto alcuni post del tuo sito e ho trovato molto utlie e ben fatta la NetStation di Netdania….averlo saputo prima non mi sarei registrato su eToro…beh poco male. I prossimi trade li farò usando questa piattaforma e i tuoi consigli sulla strategia delle bande bollinger con ADX. Continuerò al leggere con interesse il tuo blog. Grazie e buon weekend

  • Cristiano Paganoni

    Scusa una domanda: Ho creato in NetStation un un nuovo workspace personalizzato con i grafici degli scambi valutari che più mi interessano. Mi succede una cosa strana: nella workspace principale di NetDania (quella di default) mi prmette di visualizzare i Volumi degli scambi, mentre nella mia personalizzata no!….

  • Marco Catenazzi

    Ciao OB60, complimenti per il bel sito e per le informazioni che trasmetti, ho un problema con netdania inteso come applicazione per iPad, non trovo L’adx , sulla piattaforma normale l’ho impostato correttamente senza problemi ma sull’app proprio non la trovo, sai se si chiama con un altro nome per caso? Grazie

  • danazzo

    ciao a tutti sto’ usando un conto demo per testare varie strategie 60 sec. usando

    Freestockcharts
    mi sono pero’ accorto che i valori sono molto diversi rispetto al broker da me usato(24option)
    es:nel
    grafico a candela la stessa risulte rossa per qualche pips(cosa che
    rispetterebbe la strategia che in quel momento sto’ usando)ma per il
    broker sono out of the money,cioe’ come se la candela fosse verde!!
    spero di essermi spiegato…non esiste qualche altra piattaforma che sia piu’ vicina ai valori in questo caso di 24option?
    grazie per la disponibilita’

    • ob60

      io personalmente non trovo queste discrepanze tra freestockcharts e 24option. C’è solo da fare attenzione alla differenza tra un grafico a candele di freestockcharts e il grafico a tick del broker.

  • danazzo

    ti faccio un esempio pratico ob60 cosi’ magari mi spieghi meglio il momento in cui prendere la posizione:

    sto’ facendo qualche prova con la bullish

    allo scadere della quarta candela entro per investire per un cambio ditrend

    mi e’ successo ,qualche volta a dire il vero,ma non raramente che per il Freestockcharts questo cambio di trand era in atto per 24option no (per un paio di pips)pero’ e’ alle volte seccante…gia’ non e’ semplice trovare la strategia giusta x un determinato asset se poi ci sono anche discrepanze…

  • amatteo78

    Ciao, ho notato che spesso tra NetStation e 24option c’è qualche differenza sul valore di mercato, come da immagine che allego, cosa ne pensate ? a sx vedete l’indicatore di NetStation e a dx il valore per 24option.

  • Daniele dasto

    Ciao a tutti, scusate la domanda per voi BANALE di sicuro, ma vorrei sapere una cosa: Ho un conto con 24option, posso utilizzare una piattaforma più completa per fare trading????, magari la metatrader, o la netstation…. Mi potete spiegare la procedura per scaricarla, perché mi chiedono un iscrizione!!!

  • Alessandro

    Ciao a tutti,
    Sbaglio o il FTSE MIB non c’é in NETDANIA??

  • Gabriele Minutolo

    salve a tutti, solo a me oggi netdania non parte? Quando apro una finestra per vedere meglio un grafico, vedo che il grafico non fa nessun movimento, l’ora è ferma e la data risale a quella di ieri. Come posso risolvere questo problema?

  • Massimo Atria

    Gabriele il mercato è semplicemente chiuso…….

  • italianoXsfortuna

    salve a tutti, devo dire che NetStation è davvero un buon programma per chi ha il mac, l’unica pecca,come ricordava l’utente in basso, che ha dei valori degli ultimi pips(si chiamano cosi?) che hanno una differenza di almeno 2-3-4 pips (esempio: netdania 1,2342 / broker 1,2348). ora la domanda che vi faccio è la seguente. qualcuno ha avuto problemi con questo ritardo o anticipo? vi ha fatto perdere degli investimenti? Metatrader ha anche questi problemi?

  • giova91

    Ciao, non riesco ad inserire i livelli di RSI pari a 30 e 70 sulla Netstation. Come posso fare?

  • Martino

    Salve
    io ho un computer windows perfettamente funzionante,

    ma con NetDania fa molta fatica a caricare la pagina… a volte anche per ore non me la fa aprire.
    Qualcuno sa se questo puo dipendere da qualcosa in particolare?

  • Rob

    Buongiorno a tutti! Buongiorno OB!
    Avrei dei dubbi riguardante il funzionamento dei volumi su netdania soprattutto sulla coppia Usd/jpy…Negli ultimi due giorni ho notato degli sbalzi improvvisi dei volumi che, se riaggiornavo la piattaforma ritornavano a essere piu’ umani!
    Come se non bastasse riguardando i serata i grafici e i volumi, questi ultimi risultavano corretti e mostravano un andamento diverso rispetto al pomeriggio, orario in cui faccio solitamente trading. Ho sempre utilizzato netdania e non ho mai avuto di questi problemi, ma questi ultimi 2 giorni la cosa mi ha piuttosto creato dei problemi in quanto i volumi sono parte integrante del mio trading sistem.
    Ob sei a conoscenza della situazione? Ne sai qualcosa? Qualcun altro ha avuto gli stessi problemi?
    Sono a disposizione per eventuali consigli e su eventuali altre piattaforme professionali in cui i volumi e gli altri indicatori siano affidabili!
    Grazie un saluto a tutti!

    • http://www.opzionibinarie60.com ob60

      No Rob, mi spiace non poterti essere di aiuto. Non ho seguito Netdania ultimamente. Hai fatto bene a chiedere, può essere che qualcun altro potrà risponderti.

      • Rob

        grazie….sai mica consigliarmi qualche altra piattaforma?