Non Farm Payrolls - indicatore economico - OB60

Decalogo del Trader

e riceverai subito il decalogo del Trader.
Resta sempre aggiornato sulle opzioni binarie

Home | Broker opzioni binarie | TraderXP | Non Farm Payrolls – indicatore economico

Non Farm Payrolls – indicatore economico

 Il Non Farm Payrolls (NFP) è un indicatore statistico economico che mostra il rapporto tra il totale dei lavoratori stipendiati americani e il numero degli addetti nel settore agricolo, nelle organizzazioni governative e no profit. Il dato è messo in relazione con quello del mese precedente ed esprime i nuovi posti di lavoro o l’aumento della disoccupazione. Dal numero totale dei lavoratori americani vengono sottratti quelli impiegati nell’agricoltura, gli statali e i lavoratori nel no profit, il risultato quindi esprime il numero di lavoratori impiegati nell’industria, nella manifattura, nell’edilizia e nel terziario.

Se i risultati saranno positivi/rialzisti il USD andrà in rialzo, mentre se saranno negativi/ribbassisti il USD andrà in ribasso.

Un rapporto positivo mostra una fase di crescita dell’economia statunitense perché evidenzia una ripresa degli investimenti nei settori con profitti più alti e un conseguente aumento di vendite di beni e servizi. L’aumento dell’occupazione è dovuto infatti sia ad imprese che si stanno sviluppando e che sono in crescita, sia ai neoassunti che contribuiscono, grazie al loro stipendio, alla ripresa della richiesta interna.

Al contrario, se è negativo, spesso genera timori negli investitori sullo sviluppo e sulla tenuta dell’economia USA.

Nei periodi di prosperità il dato può variare da +10.000 a +250.000, mentre risulta negativo nei periodi di recessione.

Attuale:        236k

Previsione:   160k

Precedente: 119k

 

Articolo scritto per opzionibinarie60.com da: TraderXP

  • Acsom

    oggi mi ha contattato optionbit….. e sul non farm payroll la previsione è 201…. chi ha ragione? la previsione precedente era 158 ed uscito 236..

  • Acsom

    volevo segnalare come sia facile andare in profitto con le opzioni onetouch a ridosso di importanti notizie come il non farm payroll

    la mia strategia in questo caso è molto semplice….

    mi posiziono su un cross che abbia l’USD… esempio USD/JPY con una onetouch.. inserisco già l’importo da investire,ed attendo il primo brusco movimento in una direzione….è una questione di secondi e premere … touch up o touch down… se il risultato differisce da quello previsto il moviemento sarà di svariati pips…in su o in giù.. appena si muove in una direzione entro subito…. fino ad ora ho il 100% delle operazioni in profitto sulle notizie con le one touch…. oltre a questo abbino anche un investimento con il forex…. piazzando 2 ordini condizionati… un al rialzo ovvero se il prezzo quota 99.50 inserisco un ordine long da 99.53…. ed anche un ordine al ribasso condizionato prezzo di 99.47… da una parte si muoverà e di molto….

    Tempo complessivo di tutta l’operzione 5 min…

    • Acsom

      Fodamentale per la buona riuscita dell’investimento è avere una connessione con il broker di binarie con ottimo lag… ovvero avere un tempo di risposta inferiore ai 100ms meglio se sui 50ms…. altrimenti si rischia di non prendere mai il prezzo dell’opzione…. passati 4 o 5 secondi dal movimento del prezzo…. la forbice di pips sulle one touch si allarga in maniera progressiva… rendendo sempre più difficile andare in the money…. In questo investimento il tempismo è tutto!!!

      • ob60

        Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Se ti va possiamo aprire una discussione ad hoc per analizzare questa strategia che potrebbe rivelarsi, come asserisci molto profittevole.

  • nunzio

    potete spiegare meglio questa strategia con un esempio pratico magari facendo vedere il grafico? grazie ve ne sarei grato