[box type=”warning” align=”aligncenter” class=”” width=””]Banc de Binary chiude, pertanto, chiunque abbia un conto con loro è invitato a prelevare i propri soldi dal conto. Coloro che invece vogliono aprire un conto con un broker di opzioni binarie sono invitati a sceglierlo attraverso la nostra tabella comparativa dei migliori broker[/box]

Abbiamo più volte scritto sul broker di opzioni binarie Banc de Binary e adesso abbiamo deciso di fare una recensione completa perché se lo meritano. In questi anni si sono rivelati un ottimo broker e adesso possiamo confermarlo con certezza.

Ecco la nostra recensione completa su Banc de Binary e le nostre opinioni.

[box type=”success” align=”aligncenter” class=”” width=””]


[/box]

Informazioni generali sulla compagnia

Banc de Binary rappresenta uno dei broker di opzioni binarie tra i più usati e discussi degli ultimi anni. L’enorme successo riscosso, è dovuto all’idea di fondo della compagnia che gestisce la piattaforma, ossia di creare un sistema che potesse facilitare e guidare il settore delle Opzioni binarie, rendendo il più semplice possibile il meccanismo di trading. Questo al fine di avvicinare un pubblico sempre più numeroso al mondo degli investimenti. L’azienda, oggi diventata leader nel settore, si propone, quindi, di aiutare chi muove i suoi primi passi nella negoziazione di valute, materie prime, indici e titoli. Tutto ciò è reso possibile da una grande quantità di materiale video e cartaceo, sotto forma di videocorsi e di e-book, che si rende disponibile a chi decide di investire in Banc de Binary.

Assistenza personalizzata del trader

É disponibile, inoltre un’assistenza personalizzata che segue il novello trader in ogni suo passo. I team di analisti finanziari e le 5 piattaforme hi-tech appositamente messe a punto, permettono ai nuovi trader di poter riuscire sempre a sfruttare al massimo l’andamento del mercato. Con le Opzioni binarie, infatti, il controllo sul risultato finale è maggiormente garantito rispetto ai metodi d’investimento tradizionale e viene assicurato un guadagno netto con percentuale maggiore. I rischi, infatti, sono sempre ben calcolati e chiaramente esposti.
Uno dei molteplici elementi vincenti della piattaforma, inoltre, è rappresentato proprio dalle analisi finanziarie che vengono effettuate e messe a disposizione del cliente.

Banc de Binary: la compagnia

A livello amministrativo, la compagnia viene gestita in Europa da una società cipriota, chiamata Banc de Binary Ltd, la quale, sulla scia della crisi del 2008, ha studiato combinazioni di trading più semplici e più fruttuose da attuare. Si è pensato, infatti, che dopo una crisi profonda come l’ultima attraversata, sicuramente ci sarebbe stata la richiesta di un metodo per lavorare sul mercato in modo semplice e immediato.
La piattaforma che si voleva creare, quindi, doveva essere agevole e ugualmente utilizzabile sia per trader esperti e navigati, sia per chi si avvicinava al mondo finanziario per la prima volta.
Questo broker, oggi, offre effettivamente opportunità e modalità di investimento molto convenienti. Anche se si è molto discusso su eventuali truffe che potrebbero celarsi dietro il suo funzionamento, l’alta regolamentazione a cui il sistema è sottoposto, rappresenta una garanzia di sicurezza per il proprio investimento. Banc de Binary, inoltre, rappresenta una delle rare piattaforme in cui è possibile fare trade investendo anche solo 1 euro, condizione che è molto difficile da trovare presso altri broker.
Il meccanismo di funzionamento è, tutto sommato, molto semplice. Si tratta, infatti, di indovinare l’esito di un’operazione finanziaria. Si deve scegliere un asset, che può essere un titolo, un’azione o una valuta, e si deve indovinare se il titolo, ad esso riferito, salirà o scenderà in un dato arco di tempo. Nel caso di una vincita, si può arrivare a guadagnare intorno al 70-80% in più del capitale iniziale investito; in caso di perdita, invece, si perderà solo l’importo deciso in precedenza. Il nome “Opzione binaria” nasce proprio da questo unico dualismo presente, con il titolo che può solo salire o scendere nel mercato.
Il successo enorme avuto dalla piattaforma Banc de Binary è dovuta, in larga parte, alla sicurezza di non poter perdere oltre la cifra iniziale stabilita, a differenza dei metodi tradizionali, in cui c’era una componente molto più variabile della spesa investita e persa.

Banc de Binary è un broker regolamentato e autorizzato dalla CONSOB

La società Banc de Binary Ltd gestisce il suo capitale in modo assolutamente a norma di legge. E’ in possesso della licenza numero 188/13 della CySEC (Ciprus Securities and Exchange Commission). Inoltre, lo statuto societario è basato sulla legislatura del 2007 che è la più recente ed è pensata in modo che i trader investitori possano stare tranquilli circa le modalità con cui vengono regolamentati i mercati e, soprattutto, che i servizi forniti dalla società siano conformi alla realtà normativa esistente.
Questo genere di società, in Italia, ha avuto il consenso della CONSOB e la conformità alla direttiva MiFID. Inoltre, Banc de Binary ha trovato impiego in tutti i Paesi membri del SEE con tanto di notifica ai legittimi sistemi di regolamentazione finanziaria. All’insegna della trasparenza e della protezione di dati e capitali investivi, la piattaforma si è dimostrata negli anni all’avanguardia nel settore.
Si può ragionevolmente ritenere, quindi, che sia un broker serio e affidabile, potendo analizzarne gli innumerevoli servizi offerti.

Come aprire un account step by step

Esistono numerose tipologie di conto che sono disponibili sulla piattaforma, di cui le più comuni sono: il conto di bronzo, d’argento e d’oro.
Il conto di bronzo, consente l’avviamento con un capitale iniziale di soli 250 euro. Essendo la modalità di investimento più semplice, offre al broker 190 titoli su cui fare trading, consente di accedere alle analisi finanziarie e di mercato, con la possibilità di seguire seminari gratuiti on line due volte al mese.
Il più utilizzato, però, è il conto argento. Esso prevede un deposito di 2,500 euro e sono comprese le analisi finanziarie e di mercato, gli accessi ai seminari e in più, sono disponibili analisi di trading e degli eventi, bonus regalo specifici per i clienti più fedeli, una linea diretta con il proprio account manager disponibile per dieci giorni e i segnali di trading forniti direttamente dalla centrale per un mese intero. Questo consentirà, in breve tempo, di acquisire dimestichezza con la piattaforma e con il mercato. Grazie all’aiuto personalizzato, si comincerà a indirizzare in modo produttivo gli investimenti preventivati.
Tra le formule più impegnative c’è quella oro: sono richiesti, infatti, 5,000 euro di deposito. Nonostante tutto, rappresenta la tipologia di conto più completa, in quanto offre, oltre a tutti i servizi sopra citati, anche un piano di assistenza personalizzato con un account manager che si occupa di un trade senza rischi; fornisce anche una sessione privata iniziale con un analista finanziario e la messa a punto di un piano di gestione finanziaria.
Altre tipologie di conto più escluse sono quelle dei conti premium, che richiedono depositi di 10,000 euro per quello premium e 25,000 euro per il platino. L’ultima possibilità di conto è quella Exclusive, che richiede un deposito di oltre 100,000 euro ed è accessibile solo su invito. Questi ultimi tipi di conto su Banc de Binary garantiscono condizioni di prelievi particolarmente vantaggiose, inviti a eventi esclusivi e rendimenti della piattaforma più elevati fino al 2-3%.
Una volta scelto il tipo di conto desiderato, si inseriscono i propri dati e si crea un account, con il quale sarà possibile operare.

Come ottenere un account demo

Banc de Binary consente la creazione di un Conto Demo con 50,000 euro da utilizzare a tempo indeterminato e che viene regalato a tutti quelli che affidano alla piattaforma il loro primo deposito.

É da notare anche che Banc de Binary ha messo a punto un’applicazione per dispositivi mobili, grazie alla quale è possibile rimanere aggiornati in ogni momento sull’andamento del mercato e decidere di investire in tempo reale sulle opzioni scelte. Il dispositivo opera sia su iOS che Android ed è programmato per consentire di controllare lo storico delle attività svolte e il deposito o il prelievo di nuovi capitali.

[box type=”success” align=”aligncenter” class=”” width=””]


[/box]

Tutti i tipi di opzioni binarie turbo permesse

La piattaforma è organizzata in modo tale da avere i grafici e tutte le opzioni selezionabili nella parte centrale dello schermo. Le opzioni binarie turbo, sono quelle a brevissimo termine e Banc de Binary permette un investimento in tempi compresi tra i 30, 60, 90 e 120 secondi.
In realtà, sono stati aggiunti anche valori come i 180 e i 300 secondi.
Questo garantisce guadagni rapidi e veloci sulle proprie operazioni perché sono tempi che consentono di incrementare i profitti riuscendo a cogliere le linee di trading più chiare e definite.
Il rendimento assicurato su questo genere di deposito è buono, in quanto può arrivare fino al 75% della somma investita. La vera caratteristica vincente della piattaforma, però, rimane la possibilità di avere un investimento di trade minimo corrispondente a un solo euro.

Banc de Binary

Scadenze standard e le varie tipologie di opzioni permesse.

Le scadenze sono un fattore da scegliere che dipende dalla piattaforma. Sono disponibili scadenze a 60 secondi, Pairs, Digital Options Pro e One Touch.
Le Opzioni binarie standard consentite, inoltre, vengono suddivise proprio in base alla loro durata. Ci sono tabelle indicanti scadenze sfalsate di soli dieci minuti, 30 minuti, 1 ora, 2 ore, 4 ore, 8 e 12 ore massimo, in cui poter scegliere l’orario che si preferisce come riferimento.
Una volta effettuata la scelta, non occorrerà più controllare l’esito sulla piattaforma. Infatti, un sistema automatico, tramite mai, avviserà dell’esito della transazione quando l’operazione sarà conclusa.
Nella modalità a 60 secondi, invece esistono, scadenze più ravvicinate, tra cui: 60, 90, 120, 180 e 300 secondi. Questo genere di opzione è quella che garantisce i contratti più veloci esistenti. Il vantaggio sta nel fatto che se il valore di un certo asset scelto si sta muovendo in una data direzione, si possono ottimizzare i guadagni effettuando un certo numero di scambi consecutivi.
Le caratteristiche che deve aver un buon trader per usare questo genere di Opzioni sono: rapidità di risposta e intuito nei movimenti azionari offerti dal mercato. Questa è la forma di guadagno più rapida offerta dalla piattaforma.
Le Opzioni binarie a lungo termine, invece, sono a loro volta divise in scadenze quotidiane e quelle a fine mese. E’ quindi possibile personalizzare la data, selezionando il giorno e il mese di scadenza tra quelli indicati in automatico. Ultimamente stanno riscontrando un certo successo, grazie soprattutto alla presenza di trader con maggiore esperienza e bravura nell’investimento. Nel momento in cui si ha una visione del mercato globale vincente, infatti, si ha la possibilità tramite l’utilizzo di Opzioni binarie a lungo termine, di ricevere quotidianamente degli incentivi di benvenuto sul proprio conto di trading.
Sono disponibili anche le Opzioni binarie a coppie, in cui occorre controllare non il singolo pannello ma il complessivo quadro generale. La scadenza, in questo caso, prevederà pochi orari di riferimento tra cui scegliere, posti ad ampia distanza temporale tra loro. Quindi, in questo caso sono due gli asset considerati e questo mostra il vantaggio di riuscire a ricavare proficui guadagni anche se il mercato è in calo. Rispetto al modello classico, infatti, occorrerà puntare su uno di due asset messi a confronto, quello che si pensa possa avere migliore fortuna. Il ricavo è assicurato dal fatto che se anche i due asset dovessero scendere in quotazione, il guadagno c’è comunque se si indovina quale sarà quello meglio piazzato, allo scadere del tempo.
Questa enorme varietà di scelta consente al trader di poter fare praticamente qualsiasi incrocio e applicare diverse strategie. Il trader, alla fine, dovrà solo decidere se l’azione finanziare da lui scelta tenderà nel tempo a migliorare o peggiorare e dovrà indicarlo nella piattaforma.

opzioni binarie coppie

Tutti gli asset sui quali si può fare trading

La scelta dell’asset può essere effettuata tramite un apposito menù a tendina, posto a sinistra dello schermo, in cui compariranno tutte le opzioni disponibili. Gli asset considerati sono: il sistema valutario, le materie prime, gli indici e il mercato azionario.
Il sistema valutario è tra le opzioni preferite, va a considerare la maggior parte delle valute sul mercato e comprende: AUD/USD, EUR/GBP, EUR/JPY, EUR/USD, GBP/USD, NZD/USD, USD/CAD, USD/CHF, USD/JPY, USD/SGD, USD/TRY, USD/ZAR.
L’asset riguardante le merci si divide in: GOLD, GOLD/EURO e SILVER.
Gli indici compresi, invece, sono: BOVESPA-F, DOW, FAZ-SHORT BANKS, NASDAQ, S&P 500, TNA-LONG X3, TSX 60, TZA-Short X3.
I titoli di cui sono seguiti gli andamenti sono molteplici, tra cui: Apple, 3M, Alibaba, Amazon, Aig, Bank of America, Blackbarry, Boeing, Coca-Cola, Cisco, Citigroup, Colgate-Palmolive, Disney, Ebay, Exxon Mobile, Facebook, Ferrari, General Elettrics, Linkedin, McDonalds, Microsoft, Netflix, Nike, Tesla motors e Yahoo.
Una volta scelto il proprio asset, occorrerà decidere se esso aumenterà o diminuirà il proprio valore entro la data di scadenza impostate.
A questo punto sarà possibile impostare il capitare di investimento, il quale su Banc of Binary, parte da una cifra minima di 1 euro. Un prezzo così basso viene raggiunto da pochi broker ed è uno dei principali fattori che ha portato al successo la piattaforma. L’indicatore presente fornisce una stima, in percentuale, del ritorno economico in caso di operazione riuscita. Una volta impostati tutti i parametri, basta cliccare sulla dicitura “Applica” e attendere la scadenza indicata.

Modalità di deposito e di prelievo

I metodi di deposito sono svariati e danno possibilità di versare il proprio denaro in modo rapido e sicuro. La principale metodologia di deposito è, sicuramente, la carta di credito, di cui vengono accettati i principali circuiti, come VISA e Mastercard. Questa soluzione consente di avere immediatamente disponibile il capitale versato sul proprio conto, anche se occorre calcolare una media di 2-3 giorni lavorativi di tempo, impiegato dalle società che fanno capo alle carte di credito per effettuare il versamento, oltre alle altre specie accessorie che possono essere presenti. Oltre al versamento mediante bonifico bancario, un’altra modalità di deposito molto utilizzata è Moneybookers: scegliendo questa opzione si viene indirizzati sull’omonimo sito, dove bisognerà accedere con il proprio account e scegliere se usare il conto Moneybookers o la carta di credito. Una volta avviata l’operazione di accredito, essa si concluderà in modo istantaneo e, inoltre, a favore dei principianti, per somme inferiori a 1.400 dollari o euro non è obbligatorio aprire un conto. In caso contrario, la sua apertura può richiedere fino a 48 ore.
Con Moneybooker, però, si può anche scegliere l’opzione di deposito con carta di credito per conto terzi. In questo caso, il vantaggio sta nel fatto che le informazioni finanziarie sono private e non vengono condivise con Banc de Binary.
Atri metodi accettati sono Alertpay, Paypal, Diner Club International, Amex, Skrill, E-wallet.
Anche prelevare dal proprio fondo risulta molto semplice: partendo da una giacenza di minimo 50 dollari o euro, è possibile avviare la procedura di accredito in maniera rapida e sicura. Si riceverà una mail non appena l’operazione sarà conclusa. Non ci sono commissioni da pagare e, in base al metodo selezionato, occorre aspettare un tempo massimo di sette giorni lavorativi per ottenere l’accredito.
Per garantire la sicurezza del proprio fondo, inoltre, sono necessari una serie di documenti da allegare all’atto della richiesta di prelievo. Bisogna fornire, quindi, una copia di un documento di identità (carta d’identità, patente o passaporto); copia a colori di una bolletta, con data fino a sei mesi precedenti e con l’indirizzo uguale a quello riportato nel documento allegato; copia a colori della carta di credito, in cui siano visibili il codice numerico, intestatario, data di scadenza, le ultime 4 cifre sul fronte e la firma posteriore.

Lion’s Academy: corsi di formazione organizzati e webinar

Viste le insidie che si nascondono nel mondo azionistico dei broker, Banc de Binary permette ai propri clienti di acquisire una formazione completa sulla metodologia di funzionamento della piattaforma. É quindi a disposizione dei trader la cosiddetta Lion’s Academy, ossia una sezione dedicata a una serie di videocorsi grazie a cui capire il significato delle opzioni binarie e come si usano le innovative tecniche di trading.
Questi video trattano di argomenti base e avanzati. Per esempio, ci sono i video tutorial sulle opzioni binarie, i quali si occupano prima di tutto di fornire una introduzione per spiegare esse cosa siano e in seguito, numerosi altri video spiegano circa la psicologia del trading, la gestione finanziaria e l’analisi di mercato.
Il corso approfondito, invece, si occupa di fornire le informazioni necessarie e le tattiche vincenti dei trader professionisti; illustra l’analisi delle tecniche di base per prevedere i prossimi movimenti di mercato, con le tipologie di trend previste e mostra l’analisi di tecniche avanzate in cui si prova a interpretare grafici candlestick giapponesi e a riconoscere uno specifico pattern, gestendone poi l’utilizzo.
Sono disponibili, inoltre, video educativi in cui viene spiegata la piattaforma nel dettaglio: dalla scelta del layout, alla spiegazione del grafico, alla scelta del trader e cosa sono le posizioni aperte e quelle chiuse.
La piattaforma mette a disposizione anche dei video tutorial con spiegate le leggi dell’economia a cui si fa riferimento quando si effettuano operazioni di trading.
Infine, un ultimo gruppo di video educativi sono destinati esclusivamente alle opzioni binarie, in cui viene spiegato perché può essere importante fare trading, i vantaggi che ne derivano, il profilo psicologico che deve avere un bravo trader e come distribuire il rischio in maniera sensata, in presenza di grossi capitali d’investimento.
Inoltre, i clienti hanno a disposizione anche un manager di riferimento per eventuali chiarimenti sui video e c’è la possibilità di richiedere un’assistenza personalizzata in caso di necessità. I video esplicativi, comodamente divisi per categorie, hanno come limite il fatto di essere disponibili soltanto per chi è in possesso di un account presso Banc de Binary. Gli altri utenti potranno accedere a un videocorso gratuito pensato per i principianti, per ora girato solo in inglese, contenente le informazioni di base del mondo della finanza e del trading.
In alternativa ai tutorial e sempre essendo in possesso di un proprio account, la piattaforma mette a disposizione una serie di tre e-book (livello principianti, piattaforma di trading e trading esperto), tramite cui, in qualsiasi momento sarà possibile studiare tutto ciò che c’è da sapere per diventare esperti di Banc of Binary.
L’assistenza fornita, inoltre, è molto professionale. Infatti, gli operatori risponderanno a tutti gli eventuali quesiti tramite più canali, come per esempio: e-amail, livechat o telefono e le lingue tramite cui poter comunicare sono anch’esse molteplici: italiano, inglese, arabo, cinese mandarino, cinese cantonese, spagnolo, russo e giapponese.

[box type=”success” align=”aligncenter” class=”” width=””]


[/box]

Bonus offerti da Banc de Binary

Banc de Binary, inoltre, è in grado di offrire ai traders che si affidano ai suoi servizi, una serie di notevoli bonus, che possono aiutare a dare, soprattutto ai nuovi clienti, la spinta iniziale d’investimento. Per prima cosa, effettuando una semplice registrazione e attivando un account standard, si può già avere diritto a un bonus di trading.
Infatti, con un deposito minimo di 250 dollari, Banc de Binary offre un bonus che arriva fino al 50%. Inoltre, si potrà avere un trade pari a ben 20 volte il bonus, in aggiunta a all’importo depositato. Per tutte le altre forme di conto disponibili, il bonus è del 100%.
Le condizioni per poter usufruire di questi bonus, però, prevedono che esso non possa essere ritirato fino a quando il volume negoziato che è stato richiesto non sia maggiore del bonus rilasciato. Sono, inoltre, previsti un numero minimi di scambi da effettuare per l’accesso.
Qualora si giunga su Banc de Binary tramite affiliati o grazie alle loro imprese, oltre al bonus d’iscrizione è presente anche quello di affiliazione. Esiste anche la possibilità di invitare i propri amici a diventare trader, in questo caso sono state formulati dei piani specifici che consentono a chi porta nuova persone nel circuito di poter conquistare un bonus in denaro Forex.
Se questo era il bonus previsto per l’iscrizione, altre forme sono state ideate per rispondere alle molte esigenze diverse: la formula bonus broker, per esempio, prevede una serie di bonus offerti prima di eventi finanziali importanti, in modo da poter usufruire meglio della volatilità del mercato.
Per i clienti fidelizzati, inoltre, all’atto di effettuare molteplici versamenti, verranno messi a disposizione bonus di deposito al proprio conto.
I bonus di rimborso per i clienti Vip è riservato ai clienti più vecchi e prevede il rimborso di una percentuale sugli ultimi investimenti effettuati nel mese, in base a un calcolo effettuato sul proprio volume di trading.
Viste le numerose possibilità offerte dai broker con i bonus, è bene ricordare che essi possono essere sempre rifiutati. Questo in quanto è facile avere l’illusione di maneggiare più soldi tramite i bonus, i quali indubbiamente risultano molto vantaggiosi. Tuttavia, essi rappresentano un modo facile per guadagnare ma anche per perdere somme di denaro. Di conseguenza, è sempre consigliabile agire con cautela e responsabilità quando si decide di accettarli.

AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO | RISK WARNING: YOUR CAPITAL MIGHT BE AT RISK