Strategia bullish – quale pattern seguire

Oggi invece Vi mostrerò un altra strategia che utilizzo per scovare nei 60 secondi successivi una bella candela verde.

Siamo nel grafico dell’asset EUR/USD e ci troviamo all’interno di un trend che negli ultimi 60 minuti ha un andamento rialzista. Quindi con un time-frame a 5 minuti ci accorgiamo che di base l’euro sta salendo rispetto al dollaro attraversando una serie di oscillazioni ( alti e bassi ) discretamente pronunciate. Nel grafico qui sotto stiamo guardando un time-frame a 1 minuto, vale a dire che ogni candela che vedete qui sotto si forma in 60 secondi. Come vedete questo mini-trend è ribassista e quello che cerchiamo noi è una serie di 4 candele rosse per poi intervenire con una posizione bullish ( rialzista ).

strategia bullish 1

Nel video qui sotto potrete osservare proprio il modo in cui ho operato per entrare nel mercato aprendo una posizione call proprio dopo la chiusura della quarta candela rossa. E non è tutto. Lo stesso ciclo si è ripetuto immediatamente dopo. Ben 4 candele rosse molto simili alle precedenti e subito quindi una bella candela verde.

Guarda il video: Strategia bullish per opzioni binarie a 60 secondi

In bocca al lupo a tutti e a presto.

  • giuseppe

    ciao…ke sito e quello dove guardi i grafici a candela nel video??e molto dettagliato…io uso metatrader4 ma questo ke usi tu,lo vedo meglio…un saluto!!

    • OB60

      Io guardo i grafici su http://www.freestockcharts.com che oltre ad essere gratuito ti consente di personalizzare graficamente il grafico a tuo piacimento.

  • cristian

    ciao, sto studiando le vostre tecniche perchè a causa della crisi perderò a bree il lavoro.. credete che posso farcela a guadagnare con questo tipo di metodo? sulla strategia bullish non riesco a capire come entrare, a volte le candele sono 4 ma poi la verde non compare, non riesco a capire quando le candele sono valide per l’entrata..grazie

    • OB60

      Ciao Cristian, come più volte ho detto ai nostri lettori, queste sono strategie che possono dare moltissime soddisfazioni, ma non sono delle certezze. Pertanto non possono essere sostituite a un lavoro. Soprattutto chi si avvicina a questo mondo deve farlo con molta cautela e deve investire solo il superfluo, se c’è, mai l’indispensabile perchè anche se mediamente queste strategie possono risultare vincenti, può sempre capitare il momento in cui le cose girano dal verso sbagliato. E cosa fai in questo caso, aumenti la posta per cercare di recuperare??? Sbagliatissimo! Devi avere sempre la lucidità e soprattutto la freddezza del vero trader, di colui che avanti alle sconfitte non perde la testa me riconosce le sconfitte e va avanti affinando la strategia e aspettando momenti migliori.

  • Charlie Yelverton

    Ciao. Sto seguendo da un po’ la strategia delle 4 candele a 1 minuto opposte al trend su patterns bullish o bearish a 5 minuti, e vedo che funziona bene con una % di trades vinti a 60 secondi decisamente alti.
    Volevo chiederti su quali coppie operi maggiormente e quali orari della giornata reputi migliori.
    Grazie

    • ob60

      Fondamentalmente seguo tutti gli asset ma principalmente opero su EUR/USD , GBP/USD , EUR/JPY . GLi orari che prediligo per operare sono dalle 11,30 alle 13,00 e dalle 17,30 alle 19,30 … anche se i dico che quando decido di operare in genere passo quasi tutta la giornata online a studiare per vedere quando è il momento giusto. Non utilizzo una sola strategia, ma la mia strategia è tenere presente tutte quelle qui menzionate e non appena si verificano circostanze buone intervengo.

  • Alessandro

    Potrebbe essere anche il contrario? Ovvero a 4 candele verdi può seguire un ribasso?

    • ob60

      Potrebbe essere tutto, in quel caso sarebbe una strategia bearish, ma cmq si, l’importante è monitorare, testare e trovare le situazioni più favorevoli. Il trading è uno studio continuo.

  • Matteo

    E’ cosa buona se la quarta candela sfonda o tocca le Bande di Bollinger? Grazie.

AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO | RISK WARNING: YOUR CAPITAL MIGHT BE AT RISK