Analisi tecnica del 15 gennaio 2013 – trading EUR/USD

In questa breve analisi tecnica di oggi 15 gennaio 2013 volevo mettervi in luce l’efficacia della strategia per opzioni binarie a 60 secondi con il rintracciamento di Fibonacci. Opportunamente sistemato nel grafico a candele dà luogo a molti utili segnali per fare trading.

analisi tecnica del 15 gennaio 2013

Così come spiegato nella strategia del rintracciamento di Fibonacci per opzioni binarie a 60 secondi ho sistemato lo strumento del rintracciamento per visualizzare nel grafico dei livelli di supporto di minimo e di massimo relativi. Se si riesce ad individuare questo tipo di livelli allora si hanno ottime opportunità di successo, infatti, quando il prezzo giunge in tali livelli può rimbalzare o può sfondare. In entrambi i casi siamo pronti ad intervenire con una operazione singola o con una doppia operazione.

Guardate nell’immagine qui sopra proposta, ho inserito le freccette blu per indicare tutte le volte che il prezzo del cross EUR/USD ha rimbalzato proprio sui livelli tracciati. Come potete osservare dopo il massimo assoluto del grafico abbiamo avuto due bei rimbalzi che ci hanno portato a chiudere due belle operazioni profittevoli al rimbalzo del prezzo. Dopo l’ultima freccia blu visualizziamo una pinbar decisamente ribassista. Nel momento in cui la candela rossa successiva ha sfondato il livello di supporto tracciato da noi siamo intervenuti ulteriormente al ribasso ed abbiamo chiuso un altra operazione decisamente profittevole sempre in 60 secondi.

Molti continuano a dire che le opzioni binarie a 60 secondi sono più simili a scommesse che a veri e propri investimenti. Io rimango sempre contrario a ciò. Il trading in opzioni binarie a 60 secondi è in tutto e per tutto un modo di fare trading. Dietro ci sono dei ragionamenti e degli studi analitici che vanno fatti se sei vuole trarre profitto da queste operazioni. L’unica differenza è che l’operazione invece di chiudersi in ore, in giorni, in mesi si chiude in 60 secondi. Quello che in molti non considerano è il periodo di analisi che precede un investimento che può durare anche ore. Se il mercato non ci fornisce dei segnali per noi più che chiari non interveniamo.

Se volete commentare … sono a Vostra disposizione.

AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO | RISK WARNING: YOUR CAPITAL MIGHT BE AT RISK