Intervista al trader esperto Dott. Nicola Cavalieri – 24option

Molti traders che sono registrati a 24option conosceranno sicuramente il dott. Nicola Cavalieri, trader esperto di opzioni binarie che che organizza frequentemente degli interessantissimi webinar gratuiti in italiano sulle opzioni binarie per tutti i clienti di 24option. Il dott. Cavalieri si è reso disponibile per questa intervista concessa in esclusiva per il nostro blog e pertanto lo ringraziamo immensamente. 

 INTERVISTA AL TRADER ESPERTO

Dott. Nicola Cavalieri, 24Option 

OB60: Gentile Dott. Cavalieri, la 24Option provvede di un servizio gratutito di Segnali sulla piattaforma. Potrebbe illustrarci meglio in cosa consiste? 

Dott. Cavalieri: “I segnali che forniamo sualla piattaforma sono un servizio ulteriore, tra i tanti che possediamo, che mettiamo a disposizione del cliente per migliorare il trading e le sue capacita’ analitiche. Vi e’ una tabella dove vengono riportati il simbolo, la previsione rialzista o ribassista del prodotto finanziario, il tempo di aggiornamento per effettuare l’investimento e il livello di affidabilita’, ovverosia di accuratezza del segnale. Questo servizio e’ ottimo per le persone che non hanno tempo di stare sui grafici tutto il giorno e molto consigliato, a mio avviso, per coloro che hanno aprocciato il mondo del trading da poco o hanno bisogno di una spinta in piu’.”

OB60: Come vengono interpretati questi Segnali? E la loro percentuale di successo? 

Dott. Cavalieri: “I segnali vengono distribuiti da una parte terza i quali basano le proprie analisi tecniche sul concetto di Trend e Supporto/Resistenza. La previsione esce ogni ora “tonda” (13:00, 14:00..etc.) quando e se vi e’ un opportunita’ nel mercato. Giusto per dare una formula generale se preso puntuale investire con scadenza ad un ora, 15-20 minuti dopo il segnale investire con scadenza a 30 minuti. Ovviamente, utilizzare sempre il buon senso in quanto a volte si perde il momentum. Per la percentuale di successo e’ difficile da quantificare un dato statistico in quanto bisogna prendere alcune componenti in considerazione: capitale a disposizione, money management, ambizione, propensione al rischio, tempo dedicato e cosi via. Comunque, posso sottolineare che i Segnali aggregati ai Webinar risultano statisticamente molto efficienti, almeno cosi mi hanno riferito i miei clienti.”

OB60In cosa consistono i suoi Webinar? Quali sono gli argomenti? A chi lo consiglia? 

Dott. Cavalieri: “I miei webinar sono un corso di formazione multimediale online. Gli argomenti trattati sono vari dall’analisi tecnica all’analisi fondamentale, indicatori, investimenti a breve termine…gli argomenti piu’ popolari e scelti dai clienti. Sono sempre aperto ad approfondire un concetto nuovo se ci fosse un gruppo di clienti che lo richieda. Lo consiglio a tutti…giovani e piu’ esperti, imparare fa sempre bene e ripassare ancora meglio. Una trader non sa mai quante cose non sa fino a quando non ha l’opportunità di confrontarsi con un altro trader.”

OB60Una domanda molto tecnica: quali sono le strategie e gli indicatori piu’ usati? 

Dott. Cavalieri: “Sicuramente la tecnica del supporto e resistenza per quanto riguarda le strategie. Ovviamente, le strategie sono infinite. Gli indicatori sono sempre tutti utili, ma bisogna saperli interpretare nel modo e nel tempo giusto.”

OB60E le scadenze consigliate? Quali tipologie di investimento preferisce? 

Dott. Cavalieri: “Tutte le scadenze sono eccellenti, ovviamente dove vi è l’opportunità. Ogni scadenza può dare soddisfazioni. Ricordiamo che nel mondo della finanza abbiamo sempre delle opportunità, bisogna andare a cercarsele. Vediamo il grafico a 15 minuti, se non vi è un occasione passiamo a 30 minuti e cosi via. La stessa cosa vale per le tipologie di investimento. Ogni modalità è più idonea ad un certo tipo di mercato. Consiglio di essere onnivori…”

OB60Qual è la fascia oraria piu’ idonea per fare trading? 

Dott. Cavalieri: “Sempre. La finanza non dorme mai, e se perdiamo un occasione andiamo a cerca la prossima. Mattina, pomeriggio, sera … il trading non ha orologio”

OB60Un consiglio veloce sui mercati? 

Dott. Cavalieri: “Comprate quando il prezzo e’ troppo alto e vendete quando e’ troppo basso :)”

OB60Le sue ultime parole in questa intervista? 

Dott. Cavalieri: “La ringrazio molto per questa opportunità. Sono sicuro che ci sono persone piu’ competenti rispetto a me in questo settore. Sono onorato della sua fiducia. Spero che questa chiaccherata sia utile a tutti i traders e amici di questo bellissimo mondo della Finanza. Grazie ancora.”

AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO | RISK WARNING: YOUR CAPITAL MIGHT BE AT RISK