Netdania NetStation – trading opzioni binarie per utenti Mac

Più volte Vi ho illustrato come valida alternativa a Metatrader per gli utenti Mac la web application Freestockcharts che utlizza silverlights. Adesso voglio parlare di un altra piattaforma di grafici per analisi tecnica professionale, gratuita, priva di pubblicità, web-based, in Java ideale anche per utenti Mac: Netdania.Accedendo al sito www.netdania.com è consigliabile registrarvi (in modo del tutto gratuito) per aver accesso alla NetStation una piattaforma altamente professionale non legata ad alcun broker. Questo è un punto fondamentale del discorso. Io che voglio fare trading voglio utilizzare per i miei studi, per testare le mie strategie una piattaforma di grafici indipendente da qualsiasi broker in modo da sentirmi libero di scegliere chi voglio per il mio trading.

Premesso ciò passiamo ad illustrare questa piattaforma di charts, ripeto, altamente professionale, veloce e funzionale.

Una volta loggati Netdania verso metà pagina troverete Netstation. Accedete a Netstation e aspettate che si apra a tutto schermo la Vostra stazione di trading. È altamente personalizzabile in tutti i suoi aspetti. Potrete di volta in volta salvare il layout impostato in base alle Vostre esigenze e, caso mai, caricare layout precedentemente salvati idonei per altre strategie.

layout netdania
clicca sull’immagine per ingrandirla

L’immagine che vedete è appunto un layout che attualmente sto utilizzando e con il quale mi trovo molto bene per una determinata strategia. Le dimensioni di tutto ciò che vedete le ho impostate io semplicemente trascinando gli angolini delle varie finestre. A sinistra ad esempio trovate tutti gli asset … cliccando su ognuno di essi vi si aprirà in primo piano il relativo grafico che potrete poi ridimensionare e posizionare poi a piacimento così come ho fatto io con le varie valute. Facendo doppio clic dove indica la freccia azzurra aprirete a tutto schermo l’asset richiesto e lì potrete inserire tutti gli indicatori che volete, le fremette ecc. ecc. consapevoli del fatto che rifacendo poi doppio clic nello stesso punto quel grafico tornerà nel layout iniziale. Tutto ciò che avete aggiunto verrà riprodotto anche nella miniatura creata nel layout base. Infatti con la freccia rossa indico la parte del grafico nella quale ho aggiunto due indicatori (nel mio caso Volume e ADX). In questo modo avrete sempre un quadro generale di ciò che realmente Vi interessa sapere.

Lo zoom all’interno di un grafico è gestibile per gli utenti Mac usando le due dita sul pad (scorri in giù si avvicina, scorri in su si allontana). Scorrendo le due dita a destra e sinistra si riesce ad impostare anche l’altezza massima e minima delle candele all’interno del grafico.

Sopra a tutto avrete diversi strumenti, non ultimo quello che imposta il time-frame del grafico dandovi anche la possibilità di visualizzarlo a tick oltre che a secondi, minuti, giorni, mesi settimane, anni.

Anche i consulenti di 24option consigliano di utilizzare Netdania per seguire i mercati visto che sono perfettamente sincronizzati con i loro dati.

Vi invito ad utilizzare i commenti presenti qui sotto per chiedere aiuto sulle impostazioni, o anche, per aiutare chi ha bisogno di aiuti … il nostro è un blog partecipativo … “partecipare” oltre ad essere importante è anche gratificante!

 

AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO | RISK WARNING: YOUR CAPITAL MIGHT BE AT RISK