Opzioni binarie strategia della rottura del triangolo

Più analizzo strategie e sistemi di investimento e più mi rendo conto che per investire con le opzioni binarie, ancor più che con il trading è importante effettuare una buona analisi tecnica per capire come sta respirando il mercato. Per farlo occorre allenare lo sguardo alla lettura dei grafici. 

Leggere un grafico a candele giapponesi è un pò come leggere un libro in cui non riesci ad immaginare ciò che sta per accadere salvo che in alcuni casi in cui la trama sembra prendere una precisa direzione. L’abilità di un trader è proprio quello di saper leggere tra le righe ed individuare in alcuni casi quello che sta per succedere.

Dopo questa breve analogia Vi faccio vedere che la strategia che affrontiamo oggi Vi sembrerà più chiara e comprensibile.

Prendiamo un bel grafico a candele giapponesi con time-frame m1 ( a 1 minuto ). Preso? Bene! Adesso osserviamolo. Quello che cerchiamo di trovare come segnale è la formazione di un triangolo come illustrato nelle due figure che seguono.

Strategia del triangolo

strategia del triangolo opzioni binarie

In entrambe le figure abbiamo individuato un pattern che genera un triangolo. Nella prima il triangolo ha come base una resistenza e nel secondo un supporto. In entrambi i casi abbiamo avuto almeno due evidenti tentativi prima di rompere il livello ( resistenza o supporto che sia ). Il pallino verde indica il momento in cui si consiglia di investire, nel caso della rottura di una resistenza con una opzione binaria SU e nel caso della rottura di un supporto con un opzione binaria GIU.

Questa volta però, nonostante il time-frame del grafico sia a 1 minuto, la scadenza che andremo a scegliere sarà di almeno 20 minuti.

Quindi non è necessario utilizzare un broker che offre opzioni binarie turbo, ma si può utilizzare anche un buon broker che consente di investire in opzioni binarie standard, con le varie scadenze a 15 minuti, 30 minuti, 1 ora ecc. Noi sceglieremo la scadenza più prossima per eccesso ai 20 minuti.

Broker consigliati per questo tipo di strategia:

  • Anyoption
  •  24option
  • TopOption
  • Optionbit
  • Optionweb
  • BdSwiss
  • Cedar Finance

Se vediamo che la prossima scadenza dell’asset per il quale abbiamo individuato questa configurazione è a 15 minuti, andiamo a prendere quella immediatamente successiva. Se vediamo invece che la prossima scadenza è ad esempio a 23 minuti allora va bene, possiamo prendere proprio quella.

Inutile dire che questo tipo di pattern può diventare un segnale ancor più preciso arricchendo il grafico in modo opportuno con oscillatori, bande e altri strumenti di analisi tecnica. Starà ad ognuno di noi di trovare lo strumento più idoneo per ottimizzare i nostri risultati. Magari sarebbe anche bello pubblicare i propri risultati e le proprie configurazioni nei commenti qui sotto.

Quello che conta sapere è che questo pattern può tornarci molto utile e se lo riusciamo ad individuare abbiamo qualche punto in più a nostro favore.

Come ogni strategia non può garantire un successo continuo, molto dipende anche dalle situazioni macroeconomiche in cui ci troviamo. Pertanto è bene anche stare attenti al calendario economico in modo da evitare di tradare quando siamo in presenza di notizie macroeconomiche che possono influenzare in modo sostanziale gli asset interessati.

 


 

AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO | RISK WARNING: YOUR CAPITAL MIGHT BE AT RISK