Quale strategia usare con le opzioni binarie?

Mi è spesso capitato di sentirmi fare questa domanda: ” Tu, quale strategia usi?” oppure “Quale strategia stai usando in questo momento?”.

La risposta è: …

In questo sito di strategie di trading per opzioni binarie trovate diverse strategie. Se utilizzavo una strategia in particolare magari ne postavo solo una. Quello che a mio avviso un trader deve fare è impararsi queste e molte altre strategie e saperle applicare al momento giusto. Da qui scaturisce un altra domanda. “Qual è il momento giusto?”

Il momento giusto per applicare una determinata strategia vincente di trading piuttosto che un altra dipende solo ed esclusivamente dalla nostra abilità nel saper interpretare in quel momento il mercato. Come più volte ho detto, non è il mercato che si deve adeguare alle nostre strategie, ma siamo noi che dobbiamo adeguare il nostro modo di fare trading all’attuale andamento di mercato. Il bello delle opzioni binarie è che non siamo vincolati ad investire solo in condizioni rialziste, ma possiamo farlo in qualsiasi condizioni. In particolare, con le opzioni binarie a 60 secondi possiamo andare in profitto sia se ipotizziamo un rialzo che un ribasso nonostante abbiamo avuto una precedente fase di gran lunga contraria a quella prevista da noi ( anche di tantissimi pips ). Mi spiego meglio, se abbiamo ipotizzato un rialzo nei prossimi 60 secondi, nonostante magari nell’investimento precedente si sono avuti 300 pips di ribasso che avrebbero fatto saltare qualsiasi stop-loss precedentemente inserito in condizioni di trading normale, qui a noi ci basta un solo pip rialzista per andare in profitto. Quindi l’interpretazione del mercato è fondamentale per chi fa trading in opzioni binarie, e più strategie si conoscono, più possibilità di inserire quella corretta al momento giusto si hanno.

Chiudo questo articolo consigliando di fare proprie tutte le strategie che trovate proposte in questo sito e magari testarne e crearne delle altre pronti ad utilizzarle nei momenti giusti.

Prima di qualsiasi investimento con le opzioni binarie guardate cosa sta accadendo all’asset che state seguendo, guardate se si sta muovendo seguendo un trend rialzista, ribassista o in modo trasversale. Guardate quante volte vengono soddisfatti i requisiti delle varie strategie che conoscete. Solo l’esperienza vi potrà dare una grande mano. Abituatevi quindi a osservare molto il pattern dei grafici a candele e fate le Vostre ipotesi. Non affrettatevi ad investire, meglio un ipotesi di investimento corretta non attuata che un investimento non profittevole affrettato.

Alla prossima!

AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO | RISK WARNING: YOUR CAPITAL MIGHT BE AT RISK