Segnali di trading opzioni binarie dalle vendite al dettaglio 14 gennaio 2014

Dopo il successo ottenuto questa mattina con l’indicatore macroeconomico CPI che ci ha fatto chiudere in the money un bellissimo trade a 5 minuti ci apprestiamo a sfruttare un’altro segnale di trading che può arrivarci oggi alle 14:30 dalla pubblicazione delle vendite al dettaglio per l’economia americana.  Per comprendere al meglio questo metodo ti consiglio di andarti a studiare la nostra strategia basata sul calendario economico Forex.

Anche per sfruttare questi segnali abbiamo usato 24option

Il retail sales e il core retail sales sono due indicatori molto importanti per quanto riguarda l’economia di un paese e in questo caso per gli USA. Essi indicano rispettivamente la salute delle vendite al dettaglio e delle vendite al dettaglio ad esclusione del settore automobilistico.

Come sfruttare retail sales e core retail sales per il trading di opzioni binarie?

Partiamo dal presupposto che per stare un pò più tranquilli il mio consiglio è di investire se e solo se entrambi i dati sono nella stessa direzione, ovvero se entrambi i dati sono positivi o negativi.

La coppia di valute che andremo a prendere in considerazione è EUR/USD.

Ora se entrambi gli indicatori saranno positivi allora ci aspetteremo un ribasso per la coppia EUR/USD, se entrambi saranno negativi allora ci aspetteremo un rialzo. In tutti gli altri casi preferisco non aprire alcuna posizione benchè ci potranno ugualmente essere delle oscillazioni ma a mio avviso imprevedibili.

La scadenza che adotterei qui per un investimento binario è a 5 minuti.

Come sempre consiglio di usare broker molto reattivi come 24option o Cedar Finance che ci consentono di investire immediatamente appena il dato verrà pubblicato sul calendario macroeconomico.

Riepilogando

Mi aspetto un rialzo di EUR/USD se si verificheranno contemporaneamente le seguenti condizioni:

  1. Core Retail Sales minore di 0.4%
  2. Retail Sales minore di 0.1%

Mi aspetto un ribasso di EUR/USD se si verificheranno contemporaneamente le seguenti condizioni:

  1. Core Retail Sales maggiore di 0.4%
  2. Retail Sales maggiore di 0.1%

Potremmo anche tentare, magari con un importo inferiore a quello che investiremo nei primi due casi qui su esposti, nel caso in cui uno dei due esce neutro e l’altro positivo o negativo. Quello neutro lo considereremo un dato inesistente e applicheremo così la nostra strategia considerando solo il dato fornito dall’indicatore che ha subito una variazione.

Negli altri casi: No Trading

AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO | RISK WARNING: YOUR CAPITAL MIGHT BE AT RISK