Strategia del retest sulle bande di bollinger a 120 secondi

strategia del retest a 2 minuti

Più volte nella nostra sezione “Trading” Vi ho mostrato esempi di investimento utilizzando questa strategia che ho messo a punto grazie alla possibilità di investire in opzioni binarie con scadenza 120 secondi. È bestiale il numero di successi che si riescono ad ottenere individuando il giusto asset, ma adesso Vi spiego per bene come funziona.

Innanzitutto prendiamo il nostro grafico a candele con time-frame a 1 minuto e ci mettiamo ad analizzare dal mattino ( io in genere dalle 8.00 ora italiana ) cosa è successo nella notte ai vari asset. Il mio obiettivo è trovare un asset che abbia soddisfatto le condizioni che adesso Vi illustro.

Nel time-frame a 1minuto con bande di bollinger 20-2 front weighted sul prezzo, l’asset deve andare a fare una sorta di retest sulle bande. Nel momento in cui il prezzo dell’asset tocca la banda inferiore o superiore io investirò con scadenza a 2 minuti al rimbalzo, ovvero se tocca la banda inferiore entrerò al rialzo mentre se tocca la superiore entrerò al ribasso come indicato in figura.

strategia del retest a 2 minuti

Tutte le volte che ho proposto questo tipo di strategia nella nostra sezione di trading abbiamo chiuso in modo decisamente profittevole e devo dire che con la coppia di valute AUD/USD in mattinata fino alle12:45 circa ( ora italiana ) ci siamo sempre trovati bene.

Questa mattina analizzando AUD/USD abbiamo individuato ben 8 casi di successo su 9 che è indubbiamente un ottima media.

Pertanto Vi invito a sperimentare questa strategia (anche solo in modalità demo), attualmente attuabile con 24option che permette la scadenza a 120 secondi, e magari a farmi sapere come Vi siete trovati.

Inutile ribadire che è una strategia, non ha garanzie di successo anche se per adesso si sta rivelando un ottimo metodo.

Buona giornata.

Aggiornamenti:

Alla luce di ulteriori test e di preziosi commenti di altri trader che trovate qui sotto riportati è emerso che

  1. È consigliabile di aggiungere anche l’indicatore ADX che ci fornisce una indicazione sul tipo di andamento. Quello che ci serve sapere è che per attuare questa strategia è bene che ADX sia al di sotto di 20, che sta ad indicare che siamo in presenza di un mercato trasversale.

Approfondimento 1 – aggiunta dell’indicatore ADX

 


 

AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO | RISK WARNING: YOUR CAPITAL MIGHT BE AT RISK