Più volte nella nostra sezione “Trading” Vi ho mostrato esempi di investimento utilizzando questa strategia che ho messo a punto grazie alla possibilità di investire in opzioni binarie con scadenza 120 secondi. È bestiale il numero di successi che si riescono ad ottenere individuando il giusto asset, ma adesso Vi spiego per bene come funziona.
Innanzitutto prendiamo il nostro grafico a candele con time-frame a 1 minuto e ci mettiamo ad analizzare dal mattino ( io in genere dalle 8.00 ora italiana ) cosa è successo nella notte ai vari asset. Il mio obiettivo è trovare un asset che abbia soddisfatto le condizioni che adesso Vi illustro.
Nel time-frame a 1minuto con bande di bollinger 20-2 front weighted sul prezzo, l’asset deve andare a fare una sorta di retest sulle bande. Nel momento in cui il prezzo dell’asset tocca la banda inferiore o superiore io investirò con scadenza a 2 minuti al rimbalzo, ovvero se tocca la banda inferiore entrerò al rialzo mentre se tocca la superiore entrerò al ribasso come indicato in figura.
Tutte le volte che ho proposto questo tipo di strategia nella nostra sezione di trading abbiamo chiuso in modo decisamente profittevole e devo dire che con la coppia di valute AUD/USD in mattinata fino alle12:45 circa ( ora italiana ) ci siamo sempre trovati bene.
Questa mattina analizzando AUD/USD abbiamo individuato ben 8 casi di successo su 9 che è indubbiamente un ottima media.
Pertanto Vi invito a sperimentare questa strategia (anche solo in modalità demo), attualmente attuabile con 24option che permette la scadenza a 120 secondi, e magari a farmi sapere come Vi siete trovati.
Inutile ribadire che è una strategia, non ha garanzie di successo anche se per adesso si sta rivelando un ottimo metodo.
Buona giornata.
Aggiornamenti:
Alla luce di ulteriori test e di preziosi commenti di altri trader che trovate qui sotto riportati è emerso che
- È consigliabile di aggiungere anche l’indicatore ADX che ci fornisce una indicazione sul tipo di andamento. Quello che ci serve sapere è che per attuare questa strategia è bene che ADX sia al di sotto di 20, che sta ad indicare che siamo in presenza di un mercato trasversale.
Approfondimento 1 – aggiunta dell’indicatore ADX