Strategia delle 3 medie mobili per opzioni binarie

strategia 3 medie mobili

Come evoluzione della strategia della media mobile spostata ho elaborato un altra strategia a mio avviso decisamente più efficace anche se leggermente più complessa come struttura, ma sempre molto semplice da implementare. Vediamo di che si tratta.

Come impostare il grafico

  1. Imposto il grafico dell’asset con time-frame 1 minuto
  2. Aggiungo la media mobile semplice con periodo 20 (colore verde)
  3. Aggiungo la media mobile spostata 5,-2 (colore blu)
  4. Aggiungo la media mobile spostata 10,-5 (colore celeste)

Come investire

  1. Aspettare che la media mobile blu intersechi la media mobile verde
  2. La media mobile celeste deve avvicinarsi alla blu quasi ad incrociare anche lei la verde nelle stesso punto della blu. L’importante è che nei minuti precedenti si sia creata una certa distanza tra la blu e la celeste. Praticamente andiamo ad escludere quei casi in cui la media mobile blu e quella celeste viaggiano sovrapposte.
  3. Solo se i primi 2 punti sono verificati allora si potrà investire nel seguente modo:
    1. Alto a 2 minuti – se la media mobile blu interseca la media mobile verde dal basso verso l’alto. Ingresso subito dopo la chiusura della candela che partecipa all’intersezione.
    2. Basso a 2 minuti – se la media mobile blu interseca la media mobile verde dall’alto verso il basso. Ingresso subito dopo la chiusura della candela che partecipa all’intersezione.

strategia 3 medie mobili Nell’immagine qui sopra ho evidenziato le condizioni ideali per entrare prima con un investimento al ribasso e poi con un investimento al rialzo seguendo questa strategia. Come vedete, ho inserito due ovali che stanno ad indicare proprio quanto ho spiegato nel punto operativo numero 2, nel quale risulta evidente che la media blu e quella celeste si distanziano per poi convergere proprio verso la media verde. I casi in cui queste due medie viaggiano sovrapposte mi hanno dato più volte dei casi dubbi nei quali è preferibile non investire.

Questo che segue è un andamento tipico che spesso si verifica ed innesca una bella serie di investimenti profittevoli seguendo questa strategia.

strategia 3 medie mobili 120s

Ecco che diventa importante conoscere bene il maggior numero di strategie in modo da saper applicare quella più conveniente al momento giusto.

Non dimenticate che le medie mobili sono dinamiche e quindi possono dar luogo a falsi segnali ovvero, in tempo reale si assiste ad un incrocio che poi però nelle candele successive può sparire. Generalmente tende a rimanere ma non sono rari i casi in cui scompare l’incrocio cercato proprio dopo l’investimento.

Broker consigliati

Si consiglia di usare ovviamente i brokers che consentono di investire con scadenza 120 secondi, ovvero a 2 minuti esatti: 24option, optionbit.

workstation

 

Se Vi può interessare questa qui su è la mia workstation su netdania. Impostandola così posso subito visualizzare gli asset che stanno per soddisfare le caratteristiche cercate che danno luogo ai segnali operativi. Con un semplice doppio clic su un grafico opportunamente impostato come su indicato posso avere subito l’ingrandimento dell’area e vedere se posso applicare questa strategia. Per ogni strategia mi salvo l’impostazione più idonea in modo che posso essere subito operativo.

Anche questa strategia, come tutte le strategie è estremamente rischiosa. Prima di applicarla si consiglia sempre di testarla su un conto demo e prima di ogni investimento è bene verificare che nei minuti precedenti abbia dato degli esiti positivi.

AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO | RISK WARNING: YOUR CAPITAL MIGHT BE AT RISK