Strategia delle cuspidi del MACD

strategia cuspidi nel MACD1226

Strategia delle cuspidi per opzioni binarie con scadenza a 60 secondi.

Abbiamo trattato nell’articolo precedente la strategia basata sull’indicatore del MACD con le bande di Bollinger sulla media . Osservando con attenzione questa strategia ho notato che un altro segnale molto forte per entrare nel mercato lo si ha quando si verificano delle cuspidi così come mostrato nella figura qui sotto.

strategia cuspidi nel MACD1226

La costruzione di questo grafico è esattamente la stessa fattanell’articolo su indicato. Nella parte alta c’è il grafico a candele con time-frame a 1 minuto e nella parte bassa ci sono gli indicatori MACD con la media mobile a 9 periodi e le bande di Bollinger. L’unica cosa che abbiamo aggiunto è l’evidenziatore nelle cuspidi (con vertice in alto) che si trovano al di fuori delle Bande di Bollinger. Come potete osservare, il segnale che si ha in questi casi è un segnale bellissimo. Infatti in tutti e tre i casi si osserva che subito dopo che si è avuta la cuspide, che corrisponde ovviamente ad una candela ribassista ( rossa ) ce ne è almeno una altra rossa ( in genere altre due ). Questo ci spinge quindi a provare l’investimento a 60 secondi aprendo una posizione PUT proprio a chiusura della prima candela rossa che genera la cuspide.

Che ne pensate? Ci tengo a precisare che si tratta di una strategia e non di una certezza. Ma consapevoli del fatto che nel trading certezze non ce ne sono avere una buona strategia che spesso porta risultati utili non è affatto male.

Per esercizio Vi invito a controllare per esempio in una giornata quante volte questo tipo di circostanze danno luogo ad un risultato utile.

Aggiornamento: Questa strategia diventa tanto più efficace quanto più la chiusura del secondo lato della cuspide è sul contorno della banda di Bollinger o addirittura al suo interno

Come richiesto qui nei commenti aggiungo un video che mostra come è possibile operare con questa strategia.

Su dispositivi mobile come iPad le annotazioni presenti nel video possono essere ignorate. Consigliamo di vedere questo video con PC, portatili o MAC.

 

Consiglio:

  • Registrati a 24option da qui per aprire un conto DEMO.
  • Effettua il versamento minimo per poter aprire il conto.
  • Chiedi subito un conto demo sul quale poter fare tutti i test necessari.
  • Una volta sicuri di aver imparato la strategia si può cominciare ad operare con soldi veri.
AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO | RISK WARNING: YOUR CAPITAL MIGHT BE AT RISK