Strategia opzioni binarie con spinning top

strategia spinning top

strategia spinning top Possiamo sfruttare le spinning top per fare trading con le opzioni binarie in modo estremamente proficuo. Prima di parlare della strategia che adottiamo vediamo di capire cosa sono le spinning top. La spinning top è un particolare tipo di candela giapponese caratterizzata da un corpo molto piccolo rispetto alle sue ombre. Diciamo che il body di una spinning top deve essere lungo non più di un quarto della lunghezza delle sue ombre. Per individuarle non occorre uno strumento di precisione. Quelle che vedete nella figura qui sopra sono le classiche Spinning Top nella loro versione più comune. A volte le troviamo con il corpo posizionato non perfettamente in modo simmetrico rispetto alle ombre ma neanche troppo sbilanciato verso l’alto o verso il basso altrimenti tenderebbero ad assumere un altro significato.

Strategia per opzioni binarie con le spinning top

Per prima cosa ciò che cerchiamo è la presenza di una spinning top all’interno di un evidente trend rialzista o ribassista, purché in un trend. Il suo colore non ci interessa. Individuata la spinning top nel trend, per aprire la nostra posizione nel mercato abbiamo bisogno della candela successiva. Il nostro ingresso nel mercato dipenderà dal tipo di trend.

Caso 1: Spinning Top in un trend rialzista

Individuata la spinning top nel trend rialzista aspettiamo che la candela successiva tocchi un prezzo immediatamente superiore al valore massimo dell’ombra della Spinning Top. Una volta superato tale valore vado ad aprire una posizione rialzista con scadenza pari al time frame del grafico che sto guardando. Se la spinning top è in un timeframe di un ora allora vado ad aprire un opzione binaria SU con scadenza 1ora. Se però la candela che sto osservando sfonda prima il minimo dell’ombra della spinning top allora non intervengo ( No Trading ).

Caso 2: Spinning Top in un trend ribassista

Individuata la spinning top nel trend ribassista aspettiamo che la candela successiva tocchi un prezzo immediatamente inferiore al valore minimo dell’ombra della Spinning Top. Una volta superato tale valore vado ad aprire una posizione ribassista con scadenza pari al time frame del grafico che sto guardando. Se però la candela che sto osservando sfonda prima il massimo dell’ombra della spinning top allora non intervengo ( No Trading ).

Praticamente vado a considerare la spinning top come un momento di pausa del mercato. In entrambi i casi non aspetto la chiusura della candela che segue la spinning top ma apro la posizione durante la formazione stessa della candela.

Con time frame abbastanza alti per le opzioni binarie, e quindi a 30 minuti, 1 ora, a 4 ore sembra funzionare abbastanza bene rispetto a time frame più bassi come a 60 secondi o 120 secondi. Anche a 5 minuti sembra funzionare discretamente bene.

Vi invito pertanto a constatare Voi stessi quanto su esposto semplicemente andando ad osservare i grafici delle coppie forex piuttosto che dei titoli, degli indici o delle materie prime. Vi renderete conto che questo comportamento si ripete con una frequenza molto incoraggiante.

Come sempre ne discuteremo qui commentando questo articolo e condividendo le nostre esperienze.

 

AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO | RISK WARNING: YOUR CAPITAL MIGHT BE AT RISK