Trading opzioni binarie AUD/USD del 8 marzo 2013

Oggi proviamo qualche investimento con retest sulle bande di Bollinger per la coppia di valute AUD/USD.

Perchè proprio con AUD/USD ? Perchè ho notato che questa coppia sta soddisfando una strategia di retest in una determinata situazione, ovvero sulle bande di Bollinger che sembrano essere dei veri e propri supporti e resistenze dinamici.

Aggiornerò questo articolo con immagini illustrative.

Comincio con allegare l’immagine di partenza

Trading opzioni binarie AUD/USD 8 marzo 2013

Nella sezione in basso dei commenti trovate l’aggiornamento delle imamgini. Qui mi limito a spiegare la strategia di trading.

Come dicevo stiamo operando con la strategia del retest, a mio avviso una delle migliori che trovate nella nostra sezione dedicata alle strategie. Il fulcro di questa strategia sta proprio nella ricerca del punto di retest. In genere i punti di retest sono quelli che abbiamo individuato con supporti e resistenze, quindi con una principale analisi tecnica che va fatta a monte del nostro trading. Qui invece di affidarci a dei livelli di supporto e di resistenze orizzontali ci stiamo basando su supporti e resistenze dinamici indicati di volta in volta dalle Bande di Bollinger. Come vedete, il livello del prezzo sta invertendo il trend precedente ( minuti precedenti ) non appena tocca una delle estremità delle bande. Se ad esempio tocca quella superiore, rimbalza e comincia a scendere, se tocca quella inferiore, rimbalza e comincia a salire. Le due freccette indicate nel secondo screen rappresentano i nostri punti di ingresso nel mercato a 120 secondi. Per entrare a 120 secondi abbiamo scelto 24option che ci consente questo tipo di trading a breve termine. Qui, praticamente ovunque ci sia stato il retest, l’ingresso a 120 secondi è stato un profitto. Inoltre il payout a 120 secondi è superiore rispetto a quello a 60 secondi.

Settaggi del grafico

  • Grafico: freestockcharts.com
  • Time-frame: 60 secondi
  • Indicatori: Bande di Bollinger 20 2 frontweighted

Strategia di Trading

  1. Piattaforma consigliata: 24option
  2. Asset: AUD/USD
  3. Attendere che il livello del prezzo tocchi la banda inferiore o superiore.
  4. Appena tocca ( e non a scadenza della candela ) investire al rimbalzo sulla banda a 120 secondi.

Consiglio a 120 secondi piuttosto che a 60 perchè si hanno maggiori possibilità visto come sta “respirando” l’asset AUD/USD

AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO | RISK WARNING: YOUR CAPITAL MIGHT BE AT RISK