Trading opzioni binarie – strategia della chiusura anticipata

chiusura anticipata del trade

Non tutti sanno che è possibile, con alcuni broker chiudere un trade in opzioni binarie prima della scadenza naturale dell’opzione acquistata. Pertanto, per chi non lo sapesse è bene conoscere anche questa possibilità ed implementarla nelle proprie strategie.

Quando conviene chiudere un trade anticipatamente?

Quando si comprano opzioni ( put o call ) con scadenza di diverse ore potrebbe essere conveniente chiudere anticipatamente un opzione che si sta rivelando un buon affare ma che si pensa potrebbe cambiare direzione da un momento all’altro, ad esempio, per la presenza di imminenti pubblicazioni di notizie di mercato. In questo caso non si va a guadagnare l’intera percentuale che si potrebbe guadagnare alla fine del trade qualora si dovesse chiudere in the money, ma si potrebbe comunque portare a casa un profitto inferiore ma sicuro.

Un altro caso potrebbe essere quello in cui il trade ha preso un verso sbagliato in partenza e si hanno forti dubbi sul cambio di direzione. A questo punto si può chiudere l’operazione ugualmente ma non perdendo l’intero investimento ma solo una parte di essa andando così a limitare le perdite.

chiusura anticipata del trade

Nell’immagine qui sopra mostrata potete osservare che il trade sta andando nel verso giusto ma siamo ancora molto lontani dalla scadenza naturale dell’operazione. Pertanto potremmo chiudere anche adesso assicurandoci un profitto netto del 21,27% come mostrato dalla figura. Per farlo, con 24option basterà cliccare sul pulsante Chiudi ed immediatamente sul nostro conto ci verrà riconosciuto il profitto maturato da questo trade, senza dover aspettare la chiusura naturale.

AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO | RISK WARNING: YOUR CAPITAL MIGHT BE AT RISK